aiuto planimetria appartamento
Elisa
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (21)
Sunp
il mese scorsoElisa
il mese scorsoDiscussioni simili
Aiuto per nuovo Appartamento in fase di realizzazione
(16) commentiBUON POMERIGGIO, il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un professionista come me (su Houzz ne può trovare tanti altri) per farsi realizzare un Progetto SU MISURA (la Consulenza ON LINE porta ad un gran risparmio). Se interessato mi contatti pure, senza impegno, mostrandomi anche IMMAGINI degli ambienti ed una PIANTINA con MISURE DETTAGLIATE. Ho attiva una PROMOZIONE Natalizia del 15%!! CORDIALI SALUTI Melania... mostra di piùHo bisogno di aiuto per ristrutturare e arredare appartamento
(7) commentiCarlo, quello che stai chiedendo e' un vero e proprio progetto, non è possibile dare una risposta esauriente al tuo consiglio. Ti suggerisco quindi di affidarti ad un professionista (eventualmente anche qui su houzz), in modo da poter essere seguito durante tutto l'iter che dovrai percorrere. L'osservazione che mi sento di fare, vedendo la planimetria che hai inviato, e' che questo appartamento ha una bella camera da letto, ma una zona giorno poco arredabile ed un corridoio lungo che potrebbe essere sfruttato diversamente. Secondo me l'assetto ottimale dovrebbe prevedere, invece di due camere da letto, una zona giorno piu vivibile. Chi utilizzera' l'appartamento? Tu (che magari hai bisogno delle due camere) o hai intenzione di affittarlo? Io proverei a creare un nuovo soggiorno comprendente ciò che attualmente e' destinato a ingresso, cucina e bagno, anche per ottenere uno spazio ampio e più luminoso. Ricaverei un nuovo bagno nell'attuale guardaroba (in questo modo sarebbe servito da una finestra più ampia) e utilizzerei lo spazio residuo della cabina armadio come ripostiglio. La camera rimarrebbe dove si trova attualmente. Per quanto riguarda la tua richiesta di avere più ripostigli, vorrei invitarti a pensare che, scegliendo l'arredamento su misura e adatto a piccoli spazi ( ad es. letto con contenitore, ecc), non c'è bisogno di "sezionare" ulteriormente lo spazio per ottenere locali di servizio. A questo proposito ti invito a guardare sulla mia pagina di houzz il progetto del bilocale a Milano in cui, avendo a disposizione una superficie inferiore alla tua, siamo riusciti ad organizzare lo spazio in maniera funzionale. Buon lavoro!... mostra di piùAiuto migliore suddivisione appartamento
(1) commentiVorrei avere un consiglio su come suddividere gli ambienti in questa casa. Premetto che l'appartamento risulta essere di circa 130 mq 5 camere 2 bagni e cucina sì presenta con 4 camere panoramiche e un lungo corridoio . Ora il mio dilemma scaturisce da una serie di fattori. Sarebbe sicuramente più utile avere un grande soggiorno con trave a vista 2 punti luce eliminando parte del corridoio e avere la cucina separata ma comunicante all'occorrenza con bagno degli ospiti comunicante anche esso nel grande open space. Dividendo prima ingresso con zona giorno e poi zona notte con altre 3 camere di cui 2 in camera . Rimarrebbe però solo una camera senza bagno . Quindi chi usufruisce di quella camera dovrebbe usare il bagno nella zona giorno di servizio. L'altra idea e quella di creare cmq un bagno in quella camera ma senza punto luce quindi andrebbe creata un' areazione meccanica. L'altra soluzione sarebbe portare il soggiorno nella parte finale dell'appartamento avere sempre la cucina separata ma adiacente e un grande soggiorno leggermente più grande a 3 punti luce con posizione sempre panoramica ma anche con punto luce angolare al fabbricato , però in questo caso le 3 camere sono collocate ai lati del corridoio i bagni sarebbero in questo caso separati ma utilizzabili da tutti. Quale soluzione sarebbe la migliore secondo voi ?... mostra di piùAiuto su planimetria
(7) commentiQuesta potrebbe essere la prima idea che mi viene per una suddivisione logica e funzionale, sogg e cucina potrebbero esser separati o open space, si potrebbe anche ingrandire il bagno cieco e l altro con finestra annetterlo alla camera matrimoniale comunque ti conviene trovare un bravo professionista della tua zona ed affidargli l incarico della progettazione, anche perché ti occorre necessariamente per far le pratiche in comune e catasto... mostra di piùAdriana
il mese scorsoElisa
il mese scorsoElisa
il mese scorsoa_bandini
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoAdriana
il mese scorsoElisa
il mese scorsoCasadivale
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoLaura M.
il mese scorsoElisa
il mese scorsoa_bandini
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsostefaniasasso61
il mese scorsoElisa
il mese scorsoSunp
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorso

Altre discussioni
OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS