Houzz Logo Print
tommaso_cantelli

Consiglio pendenza accesso privato

Ciao a tutti, sto finendo ormai di far fare il progetto della mia futura casa e uno degli ultimi dilemmi è relativo alla pendenza del terreno che ci sarà dall'ingresso al marciapiede.

Nel progetto iniziale la distanza tra accesso e cancello d'entrata era di 6,85 m che è diventato poi, nel progetto finale, di 7,85 metri togliendo quindi 1 metro dalla parte posteriore del giardino che è quella più vivibile e già non eccessivamente grande.

Mi piacerebbe se possibile tenere più giardino possibile posteriormente ma chiedendo all'architetto riguardo questo mio dubbio mi ha consigliato di lasciare i 7,85m anteriormente per mantenere un'inclinazione del terreno inferiore all'8%.

E' così importante rispettare tal inclinazione? 1m in più varierebbe così tanto?

Vorrei avere qualche parere di esperti o di chi ha avuto un problema simile su come ha risolto.


Grazie a tutti!

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".