Houzz Logo Print
monica_silvestri

disposizione salotto e divano che sporge

Ciao a tutti,

stiamo cambiando casa e avremmo bisogno di riadattare i mobili che già abbiamo

che è questo:




Dopo vari tentativi abbiamo, forse, deciso per quest'ultima disposizione:

sulla parete lunga della sala, andrebbe una parte del mobile

e di fronte il divano (il divano disegnato che vedete nelle foto è puramente indicativo)



l'altra parte del mobile che resta, quella cerchiata di arancione (che sarebbe di 105cm ) andrebbe sulla parete che vedete dietro il divano. Qui si vede meglio:



i problemi sono due:

1 - c'è poco spazio tra mobile e divano? il mobile è profondo 35 e un divano minimo 90

e quindi resterebbero 140 cm (più sotto c'è la foto con l'ingombro di questa disposizione)

2 - che divano striminzito verrebbe? (quello nel disegno è indicativo sia come forma che dimensione)

dietro il divano c'è un muretto che è lungo 180cm, questo muretto è in parte a parete intera in parte è alto 90 cm circa. (nella fotto in basso si capisce meglio cosa intendo)

fare un divano angolare di 180 non so se sia possibile e mi chiedevo: ma se il divano fosse più lungo del muretto sarebbe molto brutto?

Ho calcolato che per non creare problemi di passaggio dovrebbe essere lungo 210cm


o al massimo 230 cm e quindi essere più lungo del muretto di massimo 40cm

vi allego una foto con gli ingombri con un divano lungo quanto il muretto (180 cm)

e una foto di come si presente il muretto, che si vedrebbe subito all'ingresso (la foto infatti é scattata proprio dal portone di ingresso:

questo è l'ingombro: (nel disegno sono presenti anche due poltroncine per aumentare il numero delle sedute visto che il divano così come è disegnato è davvero piccolo)



questo il pezzo di muretto basso visto dall'ingresso:


Vi ringrazio. Speri sia più o meno chiaro...

Ciao,

Monica


Commenti (5)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".