Houzz Logo Print
webuser_6377877517

Ai piedi del letto …

Franco2018
2 anni fa

Che arredamento si può ancora mettere ai piedi di letto matrimoniale? Lo spazio purtroppo è esiguo, circa 95 cm di profondità per 154 di larghezza (deve restare lo spazio per aprire la porta-finestra).
Un comò classico (profondo 50) necessiterebbe di 130 cm - da disegno allegato.
Io avevo pensato ad un settimino (basso - mia moglie non lo vuole alto), una poltroncina, ed un grande specchio (su cui si riflette la carta da parati che sta alla testa del letto sommier). Che mobile si può mettere, possibilmente abbinato a dei comodini con le gambe (io ci tengo sotto le ciabatte/scarpe - tanto dalla porta non si vedono)? Il pavimento è doussiè e la camera è tutta tortora, compreso l’armadio che copre l’intera parete laterale, fronte finestra.

Commenti (126)

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Grazie @Casadivale ma la sedia è proprio da lettura (non servomuto), comunque proporrò i modelli indicati alla consorte (rimane poi il problema di dove piazzare la sedia attuale).


    Grazie @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS si può anche provare ad invertire comò e sedia, anche mia moglie era perplessa sul comò vicino allo spigolo ed infatti lo abbiamo spinto più in la possibile, compatibilmente con l'apertura della porta finestra . Lo scopo era però proprio una seduta accanto alla luce ... . Oltretutto quella specifica sedia (una delle 6 della cucina che non piazziamo tutte) è pure più profonda del mobile e sborda un po' per cui invertendo i pezzi si restringe l'invito al corridoio, già ristretto di suo.

    Comunque fare una prova non costa niente, se non che il comò così assemblato pesa un accidente! Posterò una nuova foto appena possibile.

  • PRO
    Casadivale
    l'anno scorso

    per la lettura valuterei una poltroncina compatta messa di sbieco, come già suggerito

  • Discussioni simili

    Larghezza minima del bagno

    Q

    (4) commenti
    Buongiorno Chiara, la larghezza minima che io consiglio è 120 cm, e impone di mettere ovviamente tutti i sanitari da un lato... Io ho progettato un bagno con parete obliqua, di dimensioni molto molto contenute, ti allego la foto: La parete destra (sanitari) è 130 mentre la parete di sinistra è circa 90 (piatto doccia). La lunghezza totale è circa 240, la porta ovviamente SCORREVOLE! cordiali saluti - arch. Oreste Batori
    ... mostra di più

    camera da letto

    Q

    (1) commenti
    Salve, dovrebbe essere almeno 60 cm.
    ... mostra di più

    riproporzionare una camera con il colore

    Q

    (9) commenti
    Grazie infinite Elena per i tuoi commenti ai miei post. Per quanto riguarda il supporto della TV la soluzione con mensolina che mi hai suggerito non ci sta perché lo spazio a disposizione tra letto e parete è davvero risicato e personalmente sono contraria all'utilizzo di qualunque tipo di canalina (o perlomeno tutte quelle che ho trovato mi sembrano sempre terribili). Cosa ne pensi di una cornice in cartongesso fino ad una certa altezza oppure tanti listelli in verticale, alcuni dotati di scasso in cui nascondere i cavi? In merito alle porte dell'armadio, vorrei una soluzione minimale e "pulita" da terra a soffitto ma il falegname mi ha proposto una soluzione su misura che non mi convince (il soffitto e' troppo alto per realizzare le ante a tutta altezza e rimarrebbe un sacco di spazio vuoto sopra all'armadio da tamponare in qualche modo). I tessili sicuramente aiuterebbero a scaldare l'ambiente ma li ho limitati all'osso dato che al termine della stagione "sbaracco tutto e porto a casa" per via dell'umidità. Per lo stesso motivo sono costretta ad escludere l'uso di materiali "vivi" e porosi come il legno, o il vimini, in quanto temo possano essere soggetti a muffe, come spesso avviene nelle seconde case dei centri storici della Liguria non abitate per lunghi periodi
    ... mostra di più

    Quale colore per parete dietro a letto imbottito verde scuro?

    Q

    (1) commenti
    Buon giorno potresti postare alcune foto?
    ... mostra di più
  • Laura M.
    l'anno scorso

    Insomma..  leggere su una seggiolina quando si ha a disposizione un bel lettone 🥲

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    @Laura M. et @Casadivale perfettamente d'accordo ... infatti la seggiola non è per me! ;-)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Toglierei la sedia, sposterei il mobile, inserirei uno specchio a tutta parete (da pavimento a soffitto) partendo dal paraspigoli a poco prima del mobile e rifenendone il lato verso il mobile con lo stesso materiale del paraspigoli (così dai un senso anche alla presenza del paraspigoli) lasciando libero a soffitto (a pavimento presumo che ci sia lo zoccolino) e poi sopra il comò diversi specchi di diversa fattura e forma.


    Villa Raphael - Mediterranean House with Pool - Syracuse area - Sicily · Maggiori informazioni


    Lo specchio a tutta parete potresti anche sostituirlo con un colore a riprendere uno dei colori del parato della testata del letto oppure con un pezzo stesso del parato a riprenderne uno scorcio del parato stesso come se si rispecchiasse.

    (la foto per darti l'idea del parato tra due profili in legno.


    Appartamento Cocoon · Maggiori informazioni


    Se serve una seduta un puof tondo


    CASA PRIVATA FORLÌ – WHITE AND NATURAL · Maggiori informazioni


  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    anch'io allontanerei il mobile dall'angolo e toglierei la sedia, che non c'entra nulla, poi così attaccata al mobile è bruttina. Meglio una poltroncina messa di sbieco nell'angolo e quando devi aprire la finestra la sposti.

    Domanda: perché quel paraspigoli in legno, che sa molto anni 70?

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    @Cuiprodest? piccolo tocco vintage! ;-)

    No, banalmente c'erano già in tutta la casa e li abbiam lasciato visto che nella vecchia avevano tutti gli spigoli sbeccati. Prox ristrutturazione li facciamo mettere interni in metallo. Alla fine uno ci fa l'occhio e non te ne frega più nulla.

    Anche mia moglie gradirebbe una vera poltroncina nell'angolo, ma da li ci si passa spesso per andare in terrazzo (abbiamo anche le scarpiere li fuori) e spostarla continuamente sarebbe una vera rottura. Magari una con ruote, sempre che non si sposti troppo sedendoci sopra!

    Esistono?


    Molto articolato l'ultimo consiglio di @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS ... ci devo riflettere sopra.

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Allora sinceramente per me hai toppato, sarebbe stato meglio un tavolino consolle, magari con cassetti sottopiano, sotto cui infilare la sedia, oppure un mobile su misura con panca laterale o direttamente una panca, da usare come seduta per leggere oppure sarebbe meglio se la appoggiassi al muro di fianco all'armadio (bastava organizzarsi prima lasciando nell'anta in fondo che so, lenzuola e asciugamani di cambio oppure le cose che non si usano tutti i giorni o del cambio stagione).

    un mobile con panca annessa

    https://www.laredoute.it/ppdp/prod-350036523.aspx?dim1=1&dim2=1&lgw_code=4252-35003652300010001872822&omniturecode=PSN00156838IT&gclid=EAIaIQobChMIh-vcmZHb-wIVzOF3Ch0W3QA5EAQYASABEgL_cPD_BwE

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Può essere @Cuiprodest? ma si voleva un comò e quello è stato realizzato, più poltroncina da lettura, quella sedia al momento.


    L'armadio riempie l'unica intera parete (l'altra è la testata del letto) come già mostrato prima, qui sotto da un'altra vista (nella risega a sinistra c'è la porta di ingresso nella camera).


    Assolutamente non si voleva una scrivania o pseudo tale, ma un mobile per le cose di mia moglie ed alto abbastanza dove appoggiare le sue cose, ma non troppo. Più specchio per il trucco e questo è il dilemma da risolvere al momento.


    Tutto l'insieme può non piacere ma di certo, dopo le migliaia di euro spese, non lo rifacciamo di sicuro!


    Camera matrimoniale · Maggiori informazioni


  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Molto carino il mobile proposto (che poi sarebbe una scarpiera)

    https://www.laredoute.it/ppdp/prod-350036523.aspx



    ma non era quello che si stava cercando.

    Lo si poteva far fare su misura in maniera diversa ... sarà per la prox vita!

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    E' la sedia attaccata al mobile che non piace, per il semplice fatto che non sta bene. Peccato visto che hai studiato ogni cosa per mesi, ma questo è un errore estetico. Poi puoi riempire la camera di sedie, ovviamente, e nessuno ti dirà mai nulla, ma se chiedi un'opinione io ti dico cosa penso. Almeno allontanala dal mobile perché così attaccata è davvero bruttina :)

    Ho preso il primo mobile con cassapanca attaccata per farti capire cosa intendevo, visto che avevi fatto fare il cassettone sarebbe bastato allungarlo con un modulo più basso di lato a mo' di panca (comunque nessuno vieta di usare quella della redoute come comò, perché neanche il tuo è il classico comò e lì ci sono due vani chiusi con sportelli e due mensole aperte)

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    l'anno scorso

    È una camera piena di linee squadrate. Le darei un po' di morbidezza con uno specchio tondo da posizionare sul mobile,solo dopo aver scelto la sua definitiva collocazione sulla parete. Come ti è già stato suggerito, va sicuramente spostato di alcuni centimetri più all'interno. Se tu non avessi l'esigenza di una seduta, ti consiglierei di centrarlo sulla parete.

    La sedia attuale è decisamente fuori contesto, molto meglio un piccolo pouf, facile da spostare


  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Non ho chiesto un'opinione sulla sedia, ma sullo specchio.


    Poi è ovvio che è giusto tenere conto di tutto l'insieme per armonizzare le cose.

    Oltre all'estetica occorre tenere conto della praticità: spostar sedie tutte le volte per poter passare non lo ritengo molto pratico (con le ruote ci si può fare un pensierino, ma poi magari si riga il parquet - già le sedie delle scrivanie danno questi problemi ed infatti in una le abbiamo tolte e sostituite con i piedini).


    Come sedia personalmente preferisco questa di UnoPiù

    https://www.unopiu.com/it/poltroncina-chelsea-ginger-in-teak-telo-e-cuscino-in-cotone.html

    che e anche meno profonda dell'attuale.


    Se troviamo un posto per quella che c'è adesso poi possiamo certamente sostituirla con qualcos’altro.


  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    @Flavia Case Felici Home Staging grazie, un pouf è un elemento già preso in considerazione ... cui faremo un pensierino. Dobbiamo solo trovare una collocazione per quella attuale.

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Non avevo letto le tue richieste, ho letto l'ultimo commento che mi è arrivato nell'e-mail e riguardava la foto con il tuo mobile con la sedia :)

    Secondo me non c'entra nulla nemmeno la sedia da regista in camera tua :)

    io non riesco a consigliarti uno specchio dal momento che tutta la composizione è disarmonica: il cassettone è troppo sull'angolo, lo schienale della sedia è troppo alto, la sedia appiccicata al cassettone non sta bene. Qualsiasi specchio, a meno di fare uno specchio grande quanto la parete, per i miei gusti starà male, sarà posizionato male, mi spiace :)

  • PRO
    Flavia Case Felici Home Staging
    l'anno scorso

    Infatti i suggerimenti riguardano in primis la scelta dello specchio. In seconda battuta, poiché dispiace vedere tanta attenzione nel realizzare un ambiente armonioso vanificata da un elemento disarmonico, è stato inevitabile aggiungere un consiglio per la seduta

    Franco2018 ha ringraziato Flavia Case Felici Home Staging
  • nonnetta
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Forse potrebbe stare bene uno specchio rotondo con la cornice in legno, tipo questo, però a me piace di piu il progetto iniziale con lo specchio grande a parete che riempie lo spazio anche a lato della cassettiera, perché non mi piace altrimenti quella striscia di muro che resta vuota a lato.




    Se c e abbastanza spazio credo che la sedia da regsta in legno possa stare bene





  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    La mia idea iniziale era un settimanale (quindi più stretto ma più alto) ma mia moglie ha optato per un mobil più basso e di conseguenza più largo. Per evitare l’impatto del fianco lo si è progettato in parte aperto con un modulo a giorno laterale (si chiamando Tetris quei moduli) non so se si vede bene da foto e rendering. Lo specchio grande riempirebbe il vuoto e contribuirebbe, credo, a bilanciare l’asimmetria generale, fatta quindi da tre moduli che dialogano fra loro: in senso antiorario , comò, specchio, sedia. Non fissatevi su quella attuale tanto si può cambiare quando si vuole essendo l’oggetto più mobile di tutti:

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Non si vede dalle foto ma a soffitto c’è un ventilatore a pale con luce della Westinghouse. Li abbiamo messi in tutte le camere da letto al posto dei lampadari non avendo aria condizionata. Quindi una cosa rotonda c’è (per chi si lamentava delle troppe linee squadrate) . Ma poi c’è anche la carta da parati con tutte linee morbide e la doppia tenda ad onde.

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Una poltroncina che “a vista” piaceva a mia moglie. Purtroppo tutte quelle così, messe in quel punto, hanno la gambe che poi escono troppo in fuori e abbiamo paura di inciampare continuamente.

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Diciamo che per starci bene in quella posizione una sedia non dovrebbe spuntare da sopra il mobile, ed essere quindi qualche cm più bassa. Di sicuro non l’attuale che è qualche cm più alta. Al limite altissima, come il servomuto proposto ma poi sarebbe scomodo …

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Ma alla fine, vi è piaciuto questo gruppo notte realizzato ad hoc? Ecco anche un comodino

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Il mobiletto che avevi messo provvisorio era più stretto di questo realizzato, peccato perchè era più coerente la profondità con lo spazio a disposizione.

    Lo specchio che proponi così grande e dietro il mobile non mi piace. taglia la parete riflettendo solo un parte della stanza creando una sorta di porta dietro il mobile e con la porta di fianco....non so ma non mi convince per nulla.

    Decisamente meglio uno specchio tondo e se lasci il mobile in quella posizione lo specchio lo metterei decentrato verso la sedia.

    Anche la poltroncina la sceglierei tutta imbottita e di un colore simile alle pareti così da sparire e non creare disturbo alla vista

    Possibilmente tonda (così impiccia meno i passaggi) e che sia più bassa del mobile, una sorta di pouf con lo schienale.


    Poltrona a tre gambe in tessuto bouclé bianco Sheep | Maisons du Monde · Maggiori informazioni


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    qualcosa così?


    Sgabello da toeletta Sedia da toeletta Creativa Sgabello da toeletta Nordico Sed · Maggiori informazioni


    Moroso Getlucky - 3D Model for Corona, VRay · Maggiori informazioni


  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Condivido l’idea della sedia tonda che a questo punto dialogherebbe con lo specchio tondo. Mi piace molto la seconda ma mi pare troppo bella per stare seminascosta … Non so la comodità perché mia moglie la vorrebbe con i bracciali alti

    Le misure mi rendono perplesso, credo che tonde abbiano un bel diametro di base, vero?

    Si, il mobiletto che avevo appoggiato prima per prova era meno profondo, ma quello è stato fatto su misura. Questi invece son moduli standard (prof 45.5). I piedi alti però permettono di avvicinarlo al muro saltando lo zoccolino (2 cm guadagnati!). Già i cassetti li progettano male, se toglievo ancora altri centimetri alla fine non ci stava più nulla.

    PS Complimenti per l’occhio!

  • Elisabetta
    l'anno scorso

    Voto per gli specchi di diverse fatture e dimensioni! Ma anche per spostare un po’ il mobile!
    Come sedia, suggerisco qualcosa tipo la Liberty Calligaris, nella versione con braccioli. È comoda, leggera e quindi facile da spostare, in colori in linea con la stanza.

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Ma voi fate continuamente avanti e indietro in camera (chiedo per la paura che avete di inciampare)?

    La carta da parati mi è piaciuta molto, i comodini non sono un genere di mio gusto e in generale non amo i mobili su piedini.

    Per il resto essendo ancora completamente disadorna, senza tessili o altre cose personali, è difficile dare un parere


  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Ah ah ah … la porta finestra dà sul terrazzo che circonda tutto l’appartamento e da quel lato ci sono le scarpiere ed anche un salottino esterno. Quindi, si, è un punto di passaggio. Tutte le camere da letto hanno un accesso diretto in terrazzo e non c’è un accesso “da corridoio” che comunque non esiste.

    I piedini servono a pulir sotto i mobili facilmente. Il comò poggiato a terra sarebbe sembrato un monolite troppo massiccio. Sospesi non piacciono a mia moglie e allora così ci garantiamo entrambe le funzionalità. Inoltre abbiam tenuto conto dell’aspirapolvere che passa facilmente sotto di essi.

    Grazie per la ricerca.

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Però ricordo la grande portafinestra che avete nel soggiorno/cucina, uno in genere va in terrazzo dal soggiorno, non dalla camera da letto. Poi se sei in camera e vuoi uscire in terrazzo, certo che puoi uscire, ma se devi andare nel salottino sul terrazzo solitamente lo fai dal soggiorno, perché il bello appunto nell'avere il terrazzo è che raddoppia la superficie del soggiorno.

    Per quanto riguarda la scarpiera ho capito che è sul terrazzo ma che fai, ti cambi le scarpe 20 volte al giorno? E siccome il tuo terrazzo ruota intorno alla casa magari vai a riporre le scarpe passando dall'ingresso (che è nel tuo open space) al terrazzo. Io farei così, anzi, siccome hai pure un ripostiglio grande, se non ricordo male, io la scarpiera l'avrei messa lì, così da non dover uscire al freddo in inverno (sarà che sono cresciuta in una casa con le scarpiere nel bagno di servizio e nel ripostiglio e non nel terrazzo di servizio, ora io ho la scarpiera in balcone, non avendo altri spazi, ma comunque è un balcone verandato) :))

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Questo lo dico semplicemente perché mi sembra che per tua moglie sia vitale leggere in camera e non da sdraiata sul letto ma su una sedia. Allora io cercherei di rendere il suo angolo lettura più confortevole e gradevole possibile, con una poltroncina nell'angolo, come ti hanno suggerito vari PRO, da spostare per uscire in terrazzo magari senza usare come uscita privilegiata proprio e sempre la camera da letto anziché il soggiorno (perché per il ricambio d'aria avete anche una finestra che potete tenere aperta. :)

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso



    in ogni caso la mia poltroncina a pozzetto da camera (le trovi in tutti i mercatini di antiquariato, io poi l'ho fatta riverstire con una stoffa di Etro nei colori della mia stanza), è profonda solo 44 cm ed è leggerissima, perché come sai io ho una camera di soli 12 mq e la sposto con un dito ogni volta che devo aprire l'armadio o se mi voglio specchiare bene a figura intera :)


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Ne ho appena ristrutturata una ricevuta in regalo;) era conciatissima ma ne é uscita benissimo e l'ho regalata a mia volta

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    brava OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, ottimo lavoro, l'hai fatto tu? La mia è un po' sfondata adesso, dovrei mettermi lì e risistemare pure io l'interno. Tu hai cambiato le molle?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Io ho ripulito, fatto trattamento antitarlo (3 volte x essere tranquilla) stuccato, sbiancato la struttura e poi il tappezziere ha rifatto imbottitura e rivestimento. Le molle tolte

  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    La poltroncina a pozzetto ancora mi mancava: si imparano un sacco di cose a frequentare questo forum! Su Subito.it che è il mio sito preferito per l’usato ce n’è un certo numero e 44 cm di profondità è ottimo per noi.
    Grazie per le dritte.

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    Un classico degli anni '30/'40 Franco2018! Poi in Piemonte le trovi a pochissimo, voi siete pieni di mercatini con mobili bellissimi a pochissimo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Franco se sei vicino a me il mio tappezziere é bravo e onesto

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    Sunp scrivimi in privato. Trovi la mia mail sul profilo. Ti risponderò domani

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    mariagrazia@offvittoriocolombo.it

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso
    Ultima modifica: l'anno scorso

    Ciao Franco cosa ne dici di questa? mi è capitata sott'occhio e mi sono ricordata del tuo post. mi sembra contenuta


    Sedia da giardino in vimini sintetico Venno - SKLUM · Maggiori informazioni


    con un bel cuscino chiaro in tessuto grezzo

    Franco2018 ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Franco2018
    Autore originale
    l'anno scorso

    Grazie, la mostro alla consorte che poi deciderà.

  • PRO
    Sonja home Project
    l'anno scorso

    Buon giorno Franco ,

    Forse vado un po' controcorrente,

    Ma le poltroncine in camera ( soprattutto se l'ambiente non è troppo ampio) diventano spesso un luogo su cui appoggiare degli indumenti creando disordine e visivamente un disturbo.

    Quindi opterei per non inserire nessun mobilio , ma si potrebbe creare una parete con foto o quadri come negli esempi qui sotto ( 1,2,3,4,5) abbinati a una illuminazione di design . anche dipingendo con azzurro polvere la parete.

    Oppure creare tutta la parete finestrata una vela con inserita una lunga tenda dai colori caldi e magari sulla parete di ingresso alla camera porre uno specchio con al limite un piccolo vuotatasche ( foto 6,7) 

    Sperando di esserti stata utile

    Sonja

  • gloria_paciarotti24
    l'anno scorso

    No va beh @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS...che meraviglia!!!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    grazie Gloria!! presumo ti riferisca alla poltroncina rivisitata ;)

  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    Non ricordo più quando fosse il tuo compleanno, ma ricordo che anche tu sei nata prima di Natale e quindi ti faccio tanti auguri OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS, anche di compleanno (non so se in anticipo o in ritardo) :-))

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    l'anno scorso

    SUNP il mio compleanno è il 30 dicembre ;)

    Grazie per esserti ricordata e grazie per gli auguri

    Tanti cari auguri di Buone feste a te


  • Cuiprodest?
    l'anno scorso

    Ah, ecco, mi ricordavo dicembre, io domani e mio nipote il 31, una gran fortuna vero? :)))))

    Buone feste anche a te e a tutti quelli che passano di qui!!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".