Houzz Logo Print
sara_marchetti

riproporzionare una camera con il colore

Sara Marchetti
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buonasera a tutti,

vi presento la camera da letto della mia casa di vacanze in Liguria.

L'appartamento si trova al primo piano di un opificio medievale con muri spessi 90 cm e poche finestre verso l'esterno.

La camera matrimoniale non ha illuminazione diretta e si sviluppa in larghezza (5 mt circa) mentre il lato corto misura cm 274/254 (le pareti non sono in squadra).

Alla destra del letto una porta consente di accedere alla lavanderia retrostante.

L'altezza dei soffitti è generosa (337 cm) ma al momento l'ambiente appare particolarmente freddo e spoglio.





Chiedo il vostro aiuto e le vostre idee per:

1- riproporzionare gli spazi (utilizzare magari del colore per la parete dietro alla testata? Cosa suggerite?)



2- sostituire con una soluzione su misura che consenta di far respirare i muri la tenda grigia e l'armadiatura che essa nasconde (parete utile cm 275 h337).



3- studiare una soluzione salvaspazio per inserire una tv ai piedi del letto poco profonda e che nasconda i cavi che arrivano dal basso.



Qui altre immagini dell'appartamento.









Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".