Houzz Logo Print
webuser_33619077

Poltrona Vanity fair rossa abbinamento

Maria Pi
2 anni fa

Buon giorno, avrei bisogno di un consiglio.
In un salotto studio di 23 mq circa, dallo stile classico, vorrei inserire una Vanity Fair rossa. Vorrei anche abbinare un divano Chesterfield. Di che colore mi consigliate di prendere il Chester? I mobili presenti sono tutti in noce massello. Grazie

Commenti (27)

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Molto raffinato, grazie!

  • PRO
    MbArchiProjects
    2 anni fa




  • PRO
    MbArchiProjects
    2 anni fa

    visto che è un salotto studio potrebbe optare per un accostamento di colori che permetta comunque di creare un ambiente accogliente e sofisticato allo stesso tempo

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    MbArchiProjects la ringrazio. Avevo pensato anche ad un rivestimento di velluto blu per il Chester. Molto chic ed in linea con i mobili che possiedo già, gentilissima

  • a_bandini
    2 anni fa

    Accosterei alla poltrona rossa colori neutri caldi, al limite un grigio chiaro.

    Dipende anche da quanto il locale deve essere studio e quanto soggiorno.

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    a_bandini, grazie.
    Prevalentemente sarà uno studio, se dovessi dare una percentuale direi 70% studio, 30% salotto. Attualmente sono presenti una libreria, una scrivania, ed una cristalleria molto semplice. Per utilizzare l'ambiente anche per ricevere amici, ho pensato di aggiungere il Chester e la Vanity Fair. Quando gli elementi saranno posizionati vorrei poi aggiungere un tavolino da caffè

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie ad un gentile mobiliere ho potuto scattare la foto che allego insieme a dei campioni di pelle anticata. Voi quale mi consigliereste? Vi ringrazio

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @MbArchiProjects, vedendo la palette da lei suggerita propenderei per il n. 3 che è un rosso differente rispetto al rosso siam ma che illuminerebbe la stanza che ha mobili di noce classici e pavimento bianco con nuvolatura grigio chiarissimo

  • a_bandini
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Personalmente sceglierei la 2. Se proprio volessi osare, la 3.

    Prendo la foto per quella che è, con tutte le approssimazioni dovute alla luce e al sensore eccetera eccetera :-)

  • PRO
    MbArchiProjects
    2 anni fa

    Perchè scegliere la pelle e non un tessuto, magari il velluto?! Renderebbe tutto sofisticato, classico sì ma sicuramente più contemporaneo

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie a_bandini, ovviamente con tutti i limiti della foto scattata da un telefonino. Dal vivo confermo le sue impressioni. Mb ArchiProjects, ho pensato lungamente al velluto e mi ero quasi convinta per un velluto blu. Vedendolo dal vivo non mi ha fatto una bella impressione ma questo solo è semplicemente perché una anziana zia poco simpatica aveva dei divani in velluto ed inevitabilmente vedendoli mi richiamano questa persona, tutto qui.

  • PRO
    MbArchiProjects
    2 anni fa

    Capisco allora azzarderei il n. 3

  • stefaniasasso61
    2 anni fa

    E sicura di voler rossa Vanity fair?

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Si, in rosso, dal mio punto di vista, è una vera icona, oltre che sposarsi bene con il mobilio scuro.

  • stefaniasasso61
    2 anni fa

    E allora vai col rosso!!

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    2 anni fa

    Ciao, io invece ti sconsiglio il rosso. La Vanity Fair è un pezzo iconico con grande carattere e con un colore unico del pellame (iconico). Abbinandola ad un altro elemento in rosso andresti a spegnerla e a renderla meno interessante. Per me già il Chester è già molto carico da abbinare ma con un bel colore cuoio scuro, un crema o un verde maschile lascerebbe alla Vanity il suo ruolo di elemento di accento.



    guarda anche il chester moon di baxter che rinnova l'immagine tradizione del divano chester




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Come sono i pavimenti?

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @Silvia Piccioni, architetto, la ringrazio. Era proprio il mio dubbio grande e lei ha confermato ciò che "temevo". Il n. 4 è un bordeaux che domani cercherò di fotografare meglio e che è molto scuro ma ha in sé il rosso, ritiene potrebbe essere un buon compromesso?

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @Officine Vittorio Colombo sas, il pavimento è un gres bianco lucido con venature grigio chiarissime, Panaria onyx light, allego immagine che si trova su internet. Dal vivo è più chiaro, ma se fotografo col telefono non rende

  • stefaniasasso61
    2 anni fa

    Se ho interpretato giusto l Arch Piccione sconsiglia altro rosso se si sceglie la Vanity Fair rossa per non renderla anonima fra altri elementi rossi

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @Silvia Piccioni, architetto, allego una foto con un pellame anticato, precisamente il n. 3.

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Purtroppo la fotocamera del telefono e le luci del luogo dove avevo scattato le foto non aiutano ma questo n. 3 dal vivo rende meglio, è di tono più scuro

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    Il 3, fotografato professionalmente, è questo

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Il 3 sembrava rosso nella foto precedente. Questo dovrebbe riprendere quindi i mobili in massello?

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @Officine Vittorio Colombo sas, chiedo scusa a lei ed a tutti. Ho fatto confusione io il 3 è rosso, è il 4.Chiedo venia ma non sono giovane e faccio un po' di confusione.

  • Maria Pi
    Autore originale
    2 anni fa

    @Officine Vittorio Colombo si questo ossia il n. 4 riprende il colore del mobilio

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".