Houzz Logo Print
eilan_blu

Pavimento corridoio da ristrutturare, idee

Buongiorno a tutti!


Sto acquistando una casa anni 60 e dovrò fare un po' di lavori di ristrutturazione, ho molte idee ma alcuni dubbi. Il principale riguarda il corridoio!

In un punto la pavimentazione presenta delle crepe, l'attuale proprietario mi dice che al 99% il pavimento non ha il massetto sotto ma poggia direttamente su sabbia. A me quel pavimento non piace ma mi dispiace buttarlo via, fa parte della storia della casa...

Se fosse per me io vorrei sostituirlo con un pavimento in cemento stile industriale (anche in bagno e nella zona living open space, rimarrebbero solo le camere con il parquet originario da tirare).

So che il cemento si può gettare sopra alla pavimentazione esistente e potrebbe essere la soluzione più rapida ed economica ma una vocina dentro di me mi dice di provare a salvare il marmo in qualche modo...

Qualcuno ha qualche idea interessante su come riutilizzare questo marmo per renderlo più moderno, meno scuro?

Se lo spezzettassi e lo mescolassi al cemento (tipo un terrazzo monocromatico)? Idee per utilizzarlo come backsplash della cucina? o per il bagno? Insomma se vi venisse in mente qualche idea creativa per reciclare questo pavimento (senza spendere una fortuna) ve ne sarei grata!



Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".