Houzz Logo Print
isotta_bonetti

cedimento pavimento

Buongiorno a tutti, abito in un palazzo costruito circa 60 anni fa. Sono proprietaria di un appartamento sito al secondo piano su 5 piani. L'edificio ha avuto un problema strutturale con una trave che univa 2 palazzine, ma 3 anni fa siamo intervenuti consolidando la trave.

Ora da alcuni mesi ho riscontrato che una parte del pavimento del salone (circa 4 metri) tende ad abbassarsi tanto da creare spazio di circa un cm. al di sotto del battiscopa e sopra il battiscopa si sono create delle crepe, si è alzata anche una lastra di marmo del pavimento del salone. Il tramezzo divide il salone dalla cucina, anche in cucina sono iniziate delle crepe creando il distacco delle piastrelle tra il pavimento e il muro.

Circa 7/8 anni fa il proprietario dell'appartamento sottostante il mio (primo piano) ha indietreggiato il tramezzo lungo 4 metri (che divide il salone dalla cucina) di circa un metro/un metro e 20 cm. ricostruendolo solo in parte circa 2 metri. Il salone ha dei travi lunghi 7,0 metri. (allego foto x spiegarmi meglio).

Secondo voi quale può essere la causa di questo problema e come intervenire?

Grazie anticipatamente a chi mi vuole rispondere.








Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".