Disposizione soggiorno: due divani o angolare? [con pianta]
Andrea Cattaneo
8 mesi fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (16)
Discussioni simili
Disposizione soggiorno
(28) commentiNo.. Arch Masu ... io a 17 anni ho improvvisamente perso il papà, ha 17 anni e mezzo avevo già chiamato architetto per farmi studio/stanza relax musica in casa (preciso che mio padre pesona meravigliosa e stimata che non mi ha mai fatto mancare nulla )... mia mamma presa da altri problemi mi lasciò fare .....in età matura ho deciso di ristrutturare casa di mia nonna ma in questo caso delegando architetto ( a parte il fatto che quello a cui io avevo pensato aveva lavori piu importanti da fare e mi ha detto chiaramente di non chiamarlo prima del 2022 ) avrei perso il piacere di creare qualcosa ....da me !!! Ho avuto bisogno del geometra naturalmente e poi di muratori idraulico elettricista ecc ma ho avuto il piacere di andare a Possagno da azienda Cadorin es per scegliere parquet e poi ordinarlo a Genova ( da Ditta Canessa molto professionali), ho scelto piastrelle dopo averne viste centinaia alla fine ho scelto in 5 secondi una piastrella della Ragno un po shabby ma per me in casa vacanza va benissimo ( con fiori azzurri ma siamo in Riviera Ligure .. fiori e mare ) ho scelto modello cucina ( c era architetto nel negozio ) Ho comprato riviste a gogo .. ho chiesto anche ai miei cugini architetti .. mi hanno detto di si che i colori scelti potevano andare ... certo che ho rischiato perche ho cmq investito dei soldi ( è tutto a norma ) e grazie aDio ilrisultato estetico è per me gradevole ....magari gli stessi soldi con un architetto avrei avuto qualcosa di piu raffinato e originale !!! Se dovessi fare mansarda o altre risturtturazioni per forza chiamerei Architetto perchè li non ci arrivo e del solo Geometra non mi fido ma lui stesso mi direbbe sentiamo Architetto !!!... mostra di piùAiuto disposizione soggiorno
(46) commentiIl divano bifacciale non mi sembra coerente con le dimensioni della stanza e non trovo apporti significativi miglioramenti, nè in termini di comodità (con lo schienale così basso guardare un film per intero è un'impresa) nè di funzionalità (a cosa serve guardare una parete bianca, come panca per togliersi le scarpe? mi pare un po' eccessivo... Senza pensare alle correnti d'aria quando si apre la porta e all'effetto "sala d'attesa del medico" quando qualcuno entra). Preferisco la disposizione originaria e il consiglio di @valentina di aggiungere una quinta per schermare l'ingresso (non necessariamente lunga quanto il divano, anche meno). Potrebbe essere a tutta altezza oppure no, una vetrata colorata (non esistono solo le vetrate "stile ufficio", le vetrerie realizzano bellissime vetrate artistiche), un mobile poco profondo con funzione di svuotatasche/scarpiera/appendiabiti, dei listelli di legno con funzione di appendiabiti ecc...... mostra di piùDubbio disposizione tavolo e divani
(8) commentiQuante finestre! Mi è venuto in mente di spostare divano e TV, e per fare questo, realizzare un armadio guardaroba a muro a fianco della porta, che oltre ad essere utile per contenere giacche, borse e altro, possa creare una spalletta di muro più lunga su cui si possa appoggiare un divano. Così potresti lasciare la zona pranzo vicino alla cucina. Dov'è ora è la TV potresti mettere la poltrona con una libreria alle sue spalle, e vicino al finestrone, sua dentro che fuori, sul terrazzino, delle piante, così avrai una bella vista quando guarderai verso l'esterno.... mostra di piùidee sulla disposizione del soggiorno
(30) commentiCiao, io ti proporrei questo tipo di disposizione: lasciando la cappottiera nel ripostiglio, ma aprendolo sul living con una porta scorrevole a vetri, puoi ricavare un angolo studio comodo e con finestra, senza rinunciare a nulla. Chiuderei il disimpegno notte in modo da avere la parete del pranzo più lunga e la trasformerei in un bel fondale decorato. Anche la soluzione con il pranzo al posto del ripostiglio è molto interessante: Entrambe queste soluzioni ti permettono di conteggiare tutte e due le finestre per ottenere i rapporti illuminanti (chiedi di verificare che dopo le demolizioni dei tramezzi la finestra del soggiorno sia sufficiente per l'intera stanza).... mostra di piùAndrea Cattaneo
8 mesi faCasadivale
8 mesi faUltima modifica: 8 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
8 mesi faUltima modifica: 8 mesi fanonnetta
8 mesi faAndrea Cattaneo
8 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
8 mesi faAndrea Cattaneo
8 mesi faa_bandini
8 mesi faUltima modifica: 8 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
8 mesi faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
8 mesi faAndrea Cattaneo
8 mesi faa_bandini
8 mesi faUltima modifica: 8 mesi faAndrea Cattaneo