Houzz Logo Print
andrea_cattaneo58

Disposizione soggiorno: due divani o angolare? [con pianta]

Ciao a tutti,


Sono in procinto di acquistare il divano di casa, appena ristrutturata, e mi è venuto un dubbio circa la disposizione in soggiorno: non riesco a scegliere tra un divano angolare e due divani singoli! Seguono layout e spiegazione.


Soluzione angolare

Mi piace da un punto di vista di comodità di seduta/svacco, ma non mi sembra occupare bene lo spazio: ho l'impressione che chiuda l'angolo visivo verso lo studio (stanza a sinistra con i cuscini bianco-rossi) e in generale possa togliere un po' di respiro, per quanto però definisca bene le varie zone.



Soluzione a due

In questa soluzione invece abbiamo i due divani, disposti a "L" e con una pianta (o un tavolino) tra i due. Sicuramente rispetto alle nostre abitudini (che però non sono legge, per fortuna si cambia nella vita!) è meno comodo, ma di contro mi sembra più elegante e al tempo stesso "movimentato".



Voi che ne pensate? Avete consigli, idee o critiche, forti della vostra esperienza?


Aiutateci a scegliere, che non ne usciamo più! :D


Grazie

Andrea

Commenti (16)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".