Houzz Logo Print
webuser_338394646

Consigli colore lavabo

Mik Fari
2 anni fa

Buonasera,


devo acquistare il lavabo per un bagno con travi color miele, pavimento gres marazzi betulla, rivestimento interno doccia ardesia cenere (marazzi) e le altre tre pareti ardesia white marazzi (è un grigio chiaro). Wc w bidet ceramica bianco lucido (classici sanitari base). Ho lo spazio molto limitato e mi piacerebbe fare una lavandino in ceramica grigio (posto immagine) con un cassettone da 25 (se staccato con sifone a vista) oppure da 50 se appoggiato al lavandino. Quello che mi preoccupa è che il wc e bidet sono in ceramica bianco. Fare il lavabo di un altro colore stona? le pareti sono opposte. Piatto doccia bianco in agglomerato (della flora)


Il lavabo è questo (marca AeT italia)

Rubinetteria cromata



Grazie mille

Commenti (32)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Considerato che la parete su cui verrà installato é grigia a mio avviso ci sta che sia diverso dai sanitari

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Perché in tonalità con la parete

  • Discussioni simili

    Color mobile lavabo

    Q

    (3) commenti
    Grazie..infatti anch'io ero indecisa su bianco o grigio chiaro! Mi sa che opterò x il bianco!
    ... mostra di più

    consigli consigli

    Q

    (11) commenti
    Ciao Patrizia e ben ritrovata :-) A mio parere, l'abbinamento piastrella, infissi, mobilio va molto bene. In linea generale, il top lo vedrei bene di un colore più carico/scuro rispetto alla pavimentazione. Stessa cosa, sarebbe carino trovare un tavolo, se avete intenzione di metterne uno nei pressi della cucina, che riprenda il colore del top. Insomma, diamo un po' di carattere a questa casa!
    ... mostra di più

    Lavabo d'appoggio consigli e qualità

    Q

    (1) commenti
    Sulla ceramica difficilmente si sbaglia, in più i lavabi sopra piano se con il tempo dovessero rovinarsi hai la possibilità di sostituirli facilmente. Ti posso indicare Alice Ceramica e Vitra come marchi, controlla sui siti se trovi delle soluzioni che possono andarti bene. Spesso almeno una profondità di 35 cm li hanno tutti i lavandini. Non so se sul 33 si trova qualcosa!
    ... mostra di più

    bagno nuovo consigli colori

    Q

    (9) commenti
    solo per darti l'idea delle piastrelle bianche con parete colorata Dovresti studiare con un progettista il piano di posa, Quì per esempio si è giocato con le varie tonalità quì invece la posa delle piastrelle è stata eseguita a pavimento e parete lato benessere (doccia e vasca) giocando poi con il colore effetto scatola quì la particolarità è data anche dai due diversi colori e dalle fughe colorate come la piastrella e la parete del colore opposto questo il link di tutto il progetto dove puoi vedere il racconto fatto con i colori all'interno di tutto l'appartamento https://www.houzz.it/hznb/projects/casa-di-gianni-and-eleonora-pj-vj~6616350 quì invece il colore della fuga della piastrella bianca riprende il colore del pavimento
    ... mostra di più
  • PRO
    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie mille!


    L'unica cosa è che i sanitari sono in ceramica bianca lucida (la ceramica classica base dei sanitari), mentre il lavabo che ho postato è in ceramica grigia opaca, ma CREDO non sia un problema perchè comunque sono due pareti diverse

  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Ah si, un'altra cosa.

    Dovrò mettere anch'io un mobiletto H25 e lungo 80 cm (come nell'immagine che hai postato).

    L'altezza del mio scarico è 51/52 cm


    Pensavo di farlo di una tonalità di grigio più chiaro rispetto alla ceramica del lavandino, sperando di trovare qualcosa (laccato o laminato ) che sia comunque più scuro delle piastrelle (ardesia white). Quindi un grigio più chiaro del lavandino in ceramica, ma leggermente più scuro delle piastrelle


    Non so se esteticamente possa stare bene staccato (sifone in vista) oppure per il mio ambiente farlo "appoggiato" sotto il lavandino. Però rischia di "cozzare" con lo spessore del lavandino (9 cm)...non so...


    Verrebbe così visto da davanti (ho sezionato il lavandino per far vedere la vasca)




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Infissi e porte come sono?

  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    legno bianchi laccati opachi

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    A mio avviso potresti anche inserire il cassetto bianco laccato opaco come porte e infissi oppure grigio laccato più scuro, anche lucido, come le piastrelle ardesia della doccia

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Io resterei sul grigio..farlo bianco secodno me cozzerebbe.

    Poi l piastrelle ardesia non sono lucide ma opache. Tipo pietra.

    Probabilmente farei il Lavandino grigio scuro (come quello che ho postato) è il cassettone più chiaro. Secondo te starebbe meglio il contrario?

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    perchè bianco cozzerebbe avendo sanitari, infissi e porte bianche?

    Se non ti piace è diverso e preferisci restare in nuance va bene, era un'alternativa per dare luce.

    L'idea del grigio scuro lucido nasce dal fatto che hai detto che il bagno è piccolo e l'effetto lucido da profondità.

    Se giochi con le diverse tonalità di grigio va comunque bene.

    Come va bene anche il legno.

    Hai tonalità neutre con cui giocare, e in realtà potresti anche inserire un colore, per esempio un ruggine o un arancio...sempre se ti piace

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    per esempio

    Quali materiali scegliere per un bagno moderno - A Casa di Guido · Maggiori informazioni


    Mobile lavabo sospeso BINARIO By Antonio Lupi Design design Nevio Tellatin · Maggiori informazioni


    Maison de Vacances E · Maggiori informazioni


    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Buongiorno

    Ho sistemato un po' le misure con la persone che mi venderà i mobiletti...

    La soluzione con scarico in vista è questa:




    SECONDO VOI COME VERREBBE?? A me sembra tanto basso il mobiletto e ho paura che si noti "troppo" lo scarico..non saprei...ci sarebbero i sifoni "salva spazio", ma vendono usati per la profondità. Mi dicono che non sono molto estetici..



    Soluzione con mobiletto sotto:



    Voi cosa ne pensate?

    Grazie mille

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    a livello estetico questo potrebbe essere l'effetto


    Mensola e mobile bagno con cassetti in legno di larice Florida · Maggiori informazioni



    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Grazie mille!


    Ah si...vorrei fare lo specchio rettangolare (54x100) retroilluminato led 4000k sui 4 lati

    54x100 perchè lo vorrei mettere in verticale largo come la vasca del lavandino...

    Non so se sarebbe meglio metterlo in orizzontale o quadrato...forse dovrei metterlo troppo staccato dal lavandino per metterlo all'altezza adatta e verrebbe troppo grande/sproporzionato..

    Io sono alto 185 cm


    Ecco i due esempi..ditemi la vostra Grazie






    Ah si...la misure del mio bagno sono queste:




  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Scusami, c'è la finistra..mi sono dimentiacato di metterla




  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    c'è un motivo particolare per cui non hai pensato di posizionare il lavandino lato finestra?

    avresti più spazio in ingresso.

    Personalmente avrei messo un lavabo tondo nell'angolo

  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    La casa era già fatta al grezzo avanzato (quindi con tutti gli scarichi)

    Ho scelto quel lavandino perchè è il più piccolo che ho trovato e che mi piaceva. Il lavabo tondo non mi piace. Lo spazio che resta in diagonale è circa 80 cm. Penso sia sufficiente

  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Ho fatto qualche foto...meglio che potevo..


    Colori lavandino:

    Io pensavo di mettere il MATT GREY ma non escludo il DOVE GREY (l'effetto legno che vedete è il pavimento)


    Colori laminati con cui posso fare cassetto (sono pochi perché con questi posso fare il cassetto con il top da 2 cm sopra, mentre con gli altri laminati potrei fare solo cassetto e non io top... Boh, la Scavolini fa così. Eccoli (sono 5)




    Qui vedete il pavimento e le piastrelle del bagno (ardesia white) dove metterò lavabo e cassetto. Il maninato effetto legno più scuro mi piace molto (secondo campione prima foto) oppure il grigio più scuro (terzo campione prima foto). Gli altri non mi fanno impazzire


    Colori dei "grigi" dei laccati per il cassetto

    Eccoli



    Cosa ne pensate?

    Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Puoi postare anche la piastrella ardesia?

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Allora, il grigetto che vedi è l'ardesia white marazzi (3 pareti compresa quella del lavabo) ... Sarebbe questa (immagine internet)



    Dentro la doccia invece ho ardesia cenere marazzi (immagine internet)



    La foto del mio box doccia è questa (la luce della lampadina ingiallisce un pochino) :



    Con mosaico lato corto (sempre ardesia cenere)

    Foto travi:



    NB: il colore GREY DOVE del campionario per il Lavandino in ceramica è praticamente uguale all'ardesia white. Ti dirò, non sembra male anche se "tono su tono"

    Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    le mie scelte

    DOVE / legno chiaro / grigio cenere opaco

    DOVE / legno scuro / grigio manhattan opaco

    DOVE / legno scuro / il colore più scuro che non ha codice opaco


    da quello che vedo in foto il MATT del lavabo non mi sembra che si inserisca bene con la piastrella ardesia, ma io vedo delle foto e non il colore reale che puoi verificare tu

    Nel caso

    MATT / legno chiaro / ghiaccio lucido

    MATT / legno scuro / grigio cenere opaco


    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    infatti il lavabo GREY MATT sembra quasi che cozzi con la piastrella Ardesia white...andrebbe ad abbinarsi solo all'interno doccia, ma resta cmq un'altra parete...

    Il DOVE inizia a piacermi di più, però il ho paura del "tono su tono" perchè non sono lo stesso identico materiale dell'ardesia white... La Tonalità si...

    Poi vedo che hai sempre messo l'effetto legno (quello scuro mi piace un sacco, quello chiaro meno...)..Anche li, ho paura che tra il pavimento (treverkhome betulla marazzi) e le travi ci sia troppa "confusione" di colori e troppo legno...ma parlo da INESPERTO e magari mi mancano alcune viste e visione d'insieme..

    Poi come mai hai scartato il TITANIO OPACO? Quello senza codice (non si vede dalla foto) è un grigio antracite.

    Quindi mi sto orientando su:

    - DOVE / TITIANIO OPACO

    - DOVE / GRIGIO MANHATTAN OPACO

    - DOVE / GRIGIO ANTRACITE


    La soluzione che sceglierò sarà con il sifone a vista + cassetto da 27

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    il titanio l'ho scartato perchè mi sembra dalla foto più tortora che grigio (quindi più marrone che grigio) ma potrebbe essere un effetto della foto.

    Per la mensola si tratta solo di 2cm e avendo sopra il lavandino l'effetto legno non sarà poi così visibile quindi si noterà poco, ma se preferisci laccato farei DOVE / mensola campione scuro vicino all'effetto legno scuro della prima foto / e cassetto ANTRACITE che mi sembra il colore più vicino alla doccia

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    capito.

    farlo tutto laccato antracite no? la mensola può essere laccata

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    infatti nella mio ultimo commento ti ho indicato la mensola laccata della prima foto, quella più scura vicino al campione effetto legno scuro:

    DOVE / mensola campione scuro vicino all'effetto legno scuro della prima foto / e cassetto ANTRACITE che mi sembra il colore più vicino alla doccia.


    Oppure se il Matt Grey del lavabo si avvicina alla piastrella doccia scura potresti abbinare per la mensola il laccato opaco grigio cenere e per il cassetto sempre grigio cenere ma lucido.




    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Ma perchè fare la mensola dicersa dal cassetto e non tutto lo stesso colore?


    Il lavabo lo farò DOVE GREY, non MATT GREY, quindi il cassettone lo farò tutto laccato titanio e antracite (cassettone più mensola sopra cassettone)

    Credo sia la scelta migliore

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Mi piace l'idea di diversificare le funzioni attraverso il colore restando comunque nelle nuance presenti e creare movimento.

    Postaci poi un foto finish se ti farà piacere condividere il risultato ;)

    Buon lavoro


    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa
    Ultima modifica: 2 anni fa

    Per farti capire cosa intendo con il differenziare le funzioni e creare movimento in questo progetto il lavandino bianco, la mensola in appoggio grigio chiaro, il cassettone grigio scuro.

    RESTYLING WITH COLORS · Maggiori informazioni


    oppure la scelta può anche essere monocromatica



    Questo non significa che la tua scelta non sia coerente, sono solo soluzioni diverse :)

  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Un attimo.. Ok, tutto bello, peró ho omesso una cosa..

    In questa versione (scarico a vista)


    Ci sono anche gli attacchi per l'acqua (calda e fredda). Ecco la foto



    Molte immagini di esmpio credo abbiano gli attacchi più alti, oppure il miscelatore da parete... Raramente trovi immagini con gli attacchi dell'acqua in vista..

    Secodno voi viene bene lo stesso?? Oppure conviene fare con il mobiletto sotto??


    Grazie

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    2 anni fa

    Dipende dal risultato che vuoi ottenere.

    Se vuoi un effetto più pulito meglio il cassettone, diversamente parlane con l'idraulico che ti segue per capire quale soluzione ti proprone per gli attacchi che siano belli da vedere

    Mik Fari ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • Mik Fari
    Autore originale
    2 anni fa

    Non credo che il mio Idraulico mi dia soluzioni estetiche 😢

    Più che altro volevo capire cosa potrebbe venire fuori e se è una cosa comune..

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".