Houzz Logo Print
giuliana_terzi

bagno nuovo consigli colori

Giuliana Terzi
l'anno scorso
Ultima modifica:l'anno scorso

ciao a tutti!

sto per rifare il bagno nell'appartamento che abbiamo comprato, è in una palazzina fine anni '50 ed è stato ristrutturato una decina di anni fa; il bagno è bruttino e lo allarghiamo un po', verrà sui 6 mq con forma quasi quadrata, In un negozio mi hanno proposto un pavimento in gres color sabbia da usare su tutta la casa e dietro ai sanitari fino a 120 cm , la doccia con lastre in simil marmo bianco venato, oppure un pavimento scuro, anche quasi nero. Sicuramente verrebbe elegante, ma io vorrei anche del colore. Ho pensato di usare sempre un gres sabbia, magari più effetto pietra, anche nelle pareti laterali e piatto della doccia, nella parete di fondo della doccia invece pensavo alle piastrelle Lume di Marazzi, da mettere anche dietro al lavabo. Entrando a destra ci saranno i sanitari, nella parte di sinistra lavabo e doccia in nicchia, parete di fronte alla porta ha la finestra.

i colori che più mi piacciono sono Blu, che in realtà è un teal o il Blue China https://www.marazzi.it/collezioni/lume/piastrelle?slccolori=5&slcformati=&slcutilizzo=

Per altre soluzioni, devo dire che le cementine, a parte quelle originali, mi hanno un po' stufato, come anche le lastre con motivi jungle e simili; per avere un po' di colore si potrebbe anche pensare di dipingere la parete sopra il lavabo, però poi non so come fare la doccia.

Un ultima cosa, ho visto che le Lume nelle docce di solito vengono posate per verticale, ma dietro il lavabo mi piacerebbero di più in orizzontale, che posa consigliate?

Grazie a tutti!

p.s.. probabilmente nel resto dell'appartamento mettiamo parquet spc chiaro

Commenti (9)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".