Houzz Logo Print
deborah_scaroni

Dilemma gres effetto legno vs parquet

2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao, sto per procedere alla ristrutturazione della mia casa che si sviluppa su 4 piani (dall'interrato alla mansarda, con relativa scala in muratura) e devo decidere su quale pavimento optare, scala compresa.

Premetto che ora abbiamo il legno (non sulla scala che è in resina al momento), al quale vorrei rinunciare in favore del gres effetto legno (non mi proponete altri gres perchè non li amo). Il motivo della scelta sta in parte a causa della mia personalità decisamente troppo "precisetti" e amante della perfezione, non tollero i segni, i graffi e qualsiasi altro tipo di danno naturale che il legno ha presentato nel tempo, vorrei vivermi una casa bella ed elegante ma senza stare in ansia ogni volta che la mia adolescente affronta le scale di corsa con tutti i potenziali sassolini che si può essere portata in casa, o quando il mio cane di 30 chili fa le sgommate da un piano all'altro al suono del campanello ecc...

Ovviamente sono spaventata dalla scelta, temo che la casa possa perdere di valore nel tempo o che alla fine l'inganno dell'occhio non ripaghi la sensazione globale del parquet.

Il riscaldamento sarà a pavimento e questo potrebbe bilanciare il senso di freddo al contatto nei mesi invernali.

Vorrei avere il parere di chi ha fatto questa scelta, in bene e in male le vostre opinioni a cose fatte.

Grazie mille per il vostro aiuto.

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".