Houzz Logo Print
italo_g

Suggerimenti su come trasformare giardino in ufficio/sala relax (Roma)

Italo Gison
2 anni fa

Salve a tutti,


ho visto tante discussioni interessanti su questo forum e per questo mi rivolgo a voi.


Ho la necessità di ampliare gli spazi vivibile del mio appartamento e per questo pensavo di sfruttare il piccolo giardino (10 x 3m) che ho a disposizione.


L'idea è quella di poterlo usare come ambiente vivibile tutto l'anno in cui poterci fare un piccolo studio/ufficio, ma senza perdere la possibilità di utilizzare il giardino come spazio esterno.


Mi sto rivolgendo da poco ad alcuni architetti e designer di esterni, ma non ho avuto ancora risposte se non quelle di una casetta in legno (che non è la mia soluzione preferita). Pensavo per esempio a pergole bioclimatiche, ma non so se è fattibile.


Ecco alcune foto per farvi vedere com'è fatto il giardino.





Avreste per favore suggerimenti o indicazioni a chi mi potrei rivolgere?


L'appartamento si trova in zona Roma Nord.


Grazie a tutti per i vostri consigli.


Un saluto,


Italo

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".