Houzz Logo Print
webuser_1903599891791925

porte raso muro

davide
2 anni fa
Buongiorno Architetto!
Prendo spunto da questa foto per porle una domanda sulle porte raso muro che visto il suo rilevante utilizzo nei suoi progetti sicuramente conosce benissimo!
Si tratta di porte bellissime ma che abbisognano di particolare cura e precisione nella posa a partire ovviamente dall'operazione di corretta muratura del telaio..
Ecco, ciò che le volevo domandare è se sia vero che le porte raso muro una volta posate possano per così dire per la loro "ermeticità" e in un ambiente ben coibentato produrre in fase di movimentazione rumori talvolta anche abbastanza rilevanti legati allo spostamento dell'aria? Le è mai capitato? Se sì è un fenomeno effettivamente fisiologico oppure la questione si lega comunque al processo di posa e con una corretta registrazione delle cerniere è e deve essere ovviabile visto il pregio delle porte in discussione? O è addirittura un problema legato ad una non corretta posa del telaio?
Grazie!

Commenti (2)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".