Houzz Logo Print
scristina_82

Che stile per ristrutturare un appartamento al lago con travi a vista?

Cristina
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

Ciao a tutti!

ho da poco acquistato un appartamentino su 2 piani sul Lago di Garda, vorrei ristrutturarlo a mio gusto ma soprattutto valorizzando gli spazi da un punto di vista pratico ed estetico.

Non ho uno stile preferito, anche se mi piace molto il color legno (non naturale ma tinta rovere o miele) e prediligo ambienti "caldi" e accoglienti", non mi piacciono gli arredamenti troppo moderni. In concreto vorrei:

1) valorizzare le travi del secondo piano (che occupano camera matrimoniale, cameretta/studio , bagno - con velux - e corridoio. attualmente sono noce scuro, non so di che colore farle, (schiarite, laccate?) anche perché poi sarà necessario adeguare il colore di tutti i serramenti...immagino...

2) ristrutturare il bagno, sostituendo la vasca con una doccia,magari walk in (mi piace molto il color verde acqua, Esempio Bagno Verde Acqua ma ho visto anche bagni sui toni del beige e del tortora molto belli)

3) ottimizzare gli spazi della zona giorno (lunga e stretta, con un angolo cottura attualmente appoggiato alla parete di sostegno della scala interna) che ha un piccolo terrazzo vista lago

Ho visto qualche proposta interessante per ciascun ambiente ma accordare tutto mi sembra impossibile! per cui dovrei decidere quale elemento "guiderà" la ristrutturazione... le travi? il bagno? la zona giorno?

Accetto volentieri suggerimenti e consigli!

Grazie in anticipo!

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".