Houzz Logo Print
omnitella

travi a vista per arredamento industriale

Fabio
7 anni fa
ciao a tutti. Ho quasi (e finalmente) finito il mio appartamento con un tocco di stile industriale/moderno. Siccome ho degli spazi molto ampi con salone e cucina da 40 metri quadrati, volevo inserire delle travi metalliche a vista sul perimetro muro/soffitto per dividere almeno un po' gli ambienti, come nelle foto di esempio qui allegate. Le travi avrebbero SOLO uno scopo estetico e non funerale e proprio per questo mio architetto mi ha sconsigliato di utilizzare le solite travi in acciaio e ferro molto pesanti, in quanto andrebbero a incidere pesantemente sul pavimento e al massetto con il pavimento riscaldato. Come alternativa mi ha consigliato di utilizzare travi in alluminio da far realizzare ad un fabbro, molto più leggere ma anche costose. Chiedo agli esperti se sistono altre alternative a questa mia idea, evitando di utilizzare travi di legno.

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".