Houzz Logo Print
manuela_amoroso

Caratteristiche del gres smaltato e non.... aiuto!

Margherita
3 anni fa

Salve ragazzi, ho una domanda tecnica. Fra un gres colorato a spessore non smaltato (tipo il gres effetto cemento Florim, uno a caso, che cita "lastre in gres fine porcellanato colorato a spessore di 2 cm" o gli esagonini di etruria design che sono "Gres porcellanato ad alta prestazione colorato in massa") e un gres invece smaltato (tipo la cementine esagonali di Tonalite che sono piastrelle pressate a secco e smaltate), quali sono da preferire a livello di pulizia e manutenzione? La differenza sta sicuramente nella scheggiatura, perché nelle prime si vede lo stesso colore sotto, nelle smaltate no (almeno questo ho capito io). Però come pulizia mi sembra di aver capito che le prime sono più sensibili a macchie e aloni, le altre no. Mi date un parere? Grazie!

Commento

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".