Houzz Logo Print
webuser_6377877517

Idee per terrazzo (1)

Franco2018
2 anni fa
Ultima modifica:2 anni fa

L'appartamento che abbiamo comprato ha due ampi terrazzi coperti uniti da un lungo balcone: in pratica è tutto un unico grande ambiente da arredare in qualche modo. Vorremmo mettere una zona salotto con classici divanetti/poltroncine in rattan (o finto rattan) ad esempio, ed un tavolo per mangiar fuori quando c'è bel tempo. Per lo meno questo nella zona ovest, interno cortile, più aperta. Tutte cose che faremo man mano.

Intanto vorremmo cominciare a pensare a questa parete, che divide il terrazzo dalla scala condominiale. Dei precedenti proprietari ci è rimasto questo graticcio cui immagino fosse attaccato un qualche rampicante.



Noi stavamo pensando a qualcosa di simile, ma con edera finta per non aver a che fare con animaletti vari (con la bella stagione già così senza niente siamo invasi da calabroni ed affini).

Sotto, vicino alla vetrata che da' su cucina/soggiorno, metteremmo un armadietto per la raccolta differenziata (ne abbiamo adocchiato uno carino della Copriradiator - che pare abbia cambiato completamente mestiere :-) grigio come il muro in cemento direi (altri colori sono: beige, bianco, verde, rosso bordeaux, legno, wengé).


Siamo poi indecisi se fare l'angolo salotto in quella stessa parte del terrazzo o mettere li invece il tavolo per pranzare fuori (l'idea sarebbe di uno rotondo in pietra lavica maiolicato dipinto a mano, e relative sedie in ferro battuto). Ma questi son passi successivi.


Immagino molti storceranno il naso all'idea dell'edera finta ... ma conoscete per caso dei buoni prodotti meno plasticosi e più realistici?

Commenti (7)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".