simonecasarin77

Rubinetti ad incasso: Acciaio Vs Ottone

Simone
7 giorni fa

Buongiorno a tutti e buona Pasquetta. Chiedo il vostro aiuto per avere consigli e impressioni sulla scelta della rubinetteria. Tutti i rubinetti sono previsti a muro. il costo almeno doppio dei rubinetti in acciaio rispetto a quelli in ottone è giustificato?

Acciaio
Ottone

Commenti (9)

• Simone
    Autore originale
    5 giorni fa

Buongiorno, venerdì dovremmo scegliere o rubinetti, qualche anima pia ha qualche suggerimento?

• Simone
    Autore originale
    5 giorni fa

Grazie, sei stato cristallino. Opteremo per i gioielli veri. Hai qualche marchio forte sul qualità prezzo da consigliare? Essendo incassati a muro ci sono altre caratteristiche a cui prestare attenzione?

• vecchiosetter
    5 giorni fa
    Ultima modifica: 5 giorni fa

Considera che solo i marchi di qualità hanno modelli In acciaio, qualunque sia la scelta avrai un ottimo rubinetto, comunque che sia di produzione italiana o europea. I rubinetti cinesi poi non hanno assistenza e ricambi dovessero rompersi, comunque non ho mai visto un rubinetto cinese in acciaio, non credo nemmeno esistano, quindi il problema non si pone.

Io in bagno ho rubinetti di una marca italiana in ottone cromato (costati uno sproposito perché di design con le bocche che fanno le cascatelle ) dopo 4 anni li ho dovuti smontare e portare a ricromare tutti. In cucina ho un rubinetto acciaio satinato della KWC è una marca Svizzera di altissima qualità passati quasi 10 anni è come nuovo. KWC non costa poco, ma ne trovi anche di più economici. Poi tutto dipende dal budget che hai

• Simone
    Autore originale
    2 giorni fa

Grazie a tutti per i contributi. Siamo arrivati al momento della scelta e abbiamo le seguenti opzioni:

1. F. lli Frattini serie Pepe XL, ottone
    2. Ritmonio serie diametro 35 Inox, è ottone oppure acciaio non si capisce.
      I prezzi sono simili variano pochi euro.
      che ne pensate?
      PS. ci siamo innamorati della linea Dot 316 della Ritmonio ma credo costi il doppio dei precedenti.
  • PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    2 giorni fa

Buonasera Simone,

il nr 2 è inox, sono rubinetterie valide.

Credo che per poterti consigliare meglio sulla scelta del materiale non si debba far fede al solo prezzo ma al concept del bagno in cui sia inserita la rubinetteria

• Simone
    Autore originale
    2 giorni fa

Buonaseta Gabriele e grazie per il post. Per guarda riguarda il concept vado nel dettaglio.
    Tre bagni con circa 12 elementi di rubinetteria da acquistare. 1 Bagno zona giorno, 1,2mq rivestiti con carta da parati e un lavabo frestanding monolitico bianco. 2 Bagno zona notte 6,5 mq , con doccia che all'interno contiene anche una vasca, rivestito in piastrelle gres effetto roccia 3*1. 3 Bagno padronale , 6 mq rivestito con lastre calacatta gold.
    Ecco che anche una differenza di 100 euro ad elemento fa elevare di molto il budget.
    che ne pensate?

• PRO
    Gabriele Bargigli Industrial_Design_LAB
    ieri

Simone, io mi riferivo a come era.stato "pensato" il bagno, per poter consigliare se meglio inox od ottone, e di conseguenza un occhio al.prezzo assolutamente importante. Buon proseguimento di scelta!

• Simone
    Autore originale
    ieri

Grazie mille, i bagni sono stati pensati cmq con la finitura satinata. Quindi la scelta è fondamentalmente economica perché visivamente l'effetto credo sia il medesimo. Ottone effetto satinato o acciaio. Ora ci siamo innamorati di CEA...ma il prezzo è inarrivabile per noi...bel sogno.

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.