Help! Qual è il modo migliore di arredare il mio open space?
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (8)
- 3 anni faUltima modifica: 3 anni fa
Discussioni simili
PAVIMENTO: IL MIO DILEMMA INFINITO
(49) commentiSi, forse un po' meno piano di lavoro, ma neanche tanto. Dipende molto anche da come si vuole sviluppare la zona snach, ovvero con piano più alto per mascherare la cucina oppure no. Questa ovviamente è solo una bozza: andrebbe studiata meglio in funzione delle vostre esigenze anche la parte di collegamento del piano snach con il mobile ad uso guardaroba che ho disegnato a sx dell'ingresso. Per quanto riguarda il piano di lavoro in gres, ho voluto postarvi il piano ad induzione integrato semplicemente per darvi un'idea delle prestazioni di questo magnifico materiale. Altri vantaggi, non da poco, di questo progetto sono il grande tavolo e l'utilizzo di tutta la parete sulla dx allestita con mobili a tutta altezza e ad uso dispensa per la cucina e più bassi e di servizio per la zona pranzo. Se poi vi interessa entrare più nel dettaglio del progetto, possiamo sentirci senza impegno e valutare la possibilitá di una mia collaborazione. Tenga presente che i costi per la realizzazione di un progetto di questo tipo non sarebbero elevati e compenserebbero gli errori in cui inevitabilmente si ricade quando ci si rivolge ad un rivenditore senza avere un progetto definito. Errori che poi alla fine costano di più sia in termini economici che di insoddisfazione. Quando vuole... sa dove trovarmi. Buona giornata... mostra di piùcome arredare zona giorno open space di 46mq
(34) commentileggevo nel suo profilo face...che lavora presso un risto pub..io ho appena completato una pizzeria ristorante in spagna che può sempre vedere sul mio profilo e sto ristrutturando un pub dalle mie parti adesso..! mi fa piacere che ha gradito quel lavoro..!... mostra di piùCome arredare al meglio un open space di 30 mq
(6) commentiBuongiorno, le prime osservazioni sono: la parete che intende eliminare pare una portante; la modifica degli esterni necessita di pratiche edilizie da farsi autorizzare. Immagino sia seguita da un progettista competente nella realizzazione di questi interventi. Mi rendo conto che queste indicazioni non rientrino nell'oggetto della sua richiesta, ma ritenevo importante evidenziare questi aspetti. Proseguendo, le indicazioni che ha fornito sono sommarie e, non avendo cognizione di dove siano gli allacci, o di dove ha intenzione di predisporli, delle sue esigenze e del mood ricercato, diventa difficile poter dare un suggerimento che abbia un senso. Manca anche una visione d'insieme dell'immobile, ad esempio, dove sono gli altri locali? Limitandosi alle dimensioni dell'ambiente, 30 mq penso sia un buono spazio affinchè un living con cucina possa avere un senso in termini di soddisfazione delle attese e fruibilità. Quando si desidera intervenire in maniera consistente, consiglio sempre di rivolgersi ad un bravo professionista che sia in grado di avere una giusta visione d'insieme e possa aiutare nella realizzazione dei propri intenti. In bocca al lupo!... mostra di piùArredare il soggiorno
(29) commentitrauma significa "rottura" da qualsiasi angolazione lo si voglia analizzare non può prescindere dal suo significato originario. La "rottura" in questo cosa significa che la porta non ha lo spazio sufficiente per il suo uso. L'assenza di spazio può essere dato da qualcosa che è stato tolto/rotto ( la spalla di appoggio per agevolare l'ingresso in cucina, un piccolo ingresso, o semplicemente in fase di progettazione non si è tenuto nel coerente conto che si tratta della più importante discontinuita di una casa, cioè l'apertura che regola il rapporto esterno-interno. La mia opinione è che qualunque soluzione adottata, sarà sempre incoerente se non sarà stato affrontato prima, elaborandola, la questione che governa l'atto iniziale dell'ospitalità. Che sia un piccolo trauma lo si può osservare anche nelle soluzioni che sin'ora ti sono state proposte, Non devi fare altro, dunque, che interrogarti, o interrogare un progettista, per mettere a punto i primi momenti in cui è risolto il problema dell'accettazione dello spazio dell'abitare quotidiano da parte dei suoi ospiti. Dopo le soluzioni arrivano da se..... mostra di più- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
- 3 anni fa
Roberto Fox