Disposizione TV in zona soggiorno e cucina
Luca Matteucci
il mese scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (15)
vecchiosetter
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoLuca Matteucci
il mese scorsoDiscussioni simili
DISPOSIZIONE CUCINA E ZONA LIVING
(4) commentiNon penso sia assolutamente una brutta idea, dipende solamente se vuoi dare più valore alla cucina o al soggiorno. In ogni caso posso assicurarti che ormai ci sono delle cappe che aspirano benissimo e non avresti problemi di vapore/odori per la casa, vivo in uno spazio simile. Potresti pensare a un tavolo a penisola che parte dalla porta a destra ed entra per parte del locale in modo da poter essere sia piano di lavoro che tavolo Sgabelli alti in modo da mantenere più aperto lo spazio..tipo piano bar. (ti mando un immagine per capirci) Unico appunto che posso dirti è che se metti la cucina lineare da 280cm sulla sinistra avresti qualche problema di distribuzione: in primis la cucina entrerebbe nell'area living togliendone valore (in questo caso potresti metterci il frigorifero, in modo da essere più vicino al divano ;) ), ma soprattutto devi considerare quei 60cm almeno per poter aprire la finestra che (penso) dia sul balcone. un saluto. FraRo... mostra di piùConsiglio su disposizione dei divani/tv in soggiorno-cucina
(3) commentiCristiana visto lo spazio e le dimensioni credo che la soluzione migliore sia disporre il divano parallelamente al tavolo con la tv posta sulla parete fuori squadro. Questa soluzione ti da la possibilità di inserire anche un divano piu grande e con chais longue L'ideale sarebbe realizzare una parete attrezzata per tv/ libri/ etc. che inglobi anche la finestra, anche per creare una vista prospettica entrando nella camer. Come guarda questa foto di un mio progetto La tv sospesa va orientata parallelamente al divano e con la parete attrezzata potresti correggere l'inestetismo estetico e funzionale del fuori squadro.... mostra di piùSuggerimenti disposizione: cucina, divano, tv e tavolo
(5) commentiCapito, grazie. Dovrai quindi utilizzare la colonna di scarico del bagno per cui la naturale posizione del lavello della cucina è proprio sulla parete da 411 (ma probabilmente si potrebbe arrivare a centro stanza abbastanza agevolmente) mentre la zona cottura potrai metterla dove preferisci. Per l'organizzazione della cucina prima di tutto occorre capire quali sono le tue preferenze tra due grandi opzioni: cucina tradizionale con tavolo al centro o cucina moderna con isola al centro?... mostra di piùconsigli disposizione divano e tv zona giorno
(9) commentiCiao, Angelo. Vedo che scrivi che sei ancora in fase di progettazione. Il consiglio è di farti seguire per poter ottimizzare gli spazi e rendere funzionale e bella la tua nuova casa. Ad esempio, una scala larga 120cm è veramente sovradimensionata per un interno come il tuo (sono sufficienti 80/90cm), L'ambiente si allargherebbe e non perderesti nè in comodità nè in sicurezza. La disposizione della cucina è veramente sfavorevole, evito di commentare il consiglio che ti è stato dato dal mobiliere. In uno spazio come il tuo è corretto individuare l'ingresso, dotarlo di un minimo di arredo (un piccolo guardaroba ad esempio o una consolle), definire bene l'area cucina e poi valutare come disporre l'area living e il pranzo.... mostra di piùvecchiosetter
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoSara Soliani Interior Designer
il mese scorsoOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
il mese scorsoLuca Matteucci
il mese scorsoUltima modifica: il mese scorsoLuca Matteucci
il mese scorsoLuca Matteucci
il mese scorsoLuca Matteucci ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SASLuca Matteucci
il mese scorso
Semplice utente non pro