Houzz Logo Print
webuser_74406486

posizionamento divano e parete attrezzata TV in cucina soggiorno

Buonasera, vorrei un consiglio su come disporre

DIVANO e PARETE ATTREZZATA in un ambiente unico ingresso/soggiorno/cucina


Il divano è uno standard 3 posti comodi

La parete attrezzata è formata da 4 elementi

2 pensili uguali

2 basi uguali in larghezza ma di altezze diverse.


Questo ambiente è il primo ambiente di casa , vi si accede dalla porta di ingresso.

25mq abbondanti

Appena entro ho sulla destra una porta che fa accedere alla zona notte e bagno

a seguire la cucina che si estende su tutta la parete destra. La parete di fronte è vuota.

La parete a sinistra ha le porte per l'accesso al balcone e l'ultima parete (quella della porta di ingresso) è vuota.






Devo disporre innanzitutto il divano e non so se metterlo parallelo alla parete del balcone, e quindi in questo caso quando entrerei dall'ingresso mi ritroverei sulla mia sinistra le spalle del divano ... oppure metterlo invece parallelo alla parete di fronte con la faccia rivolta verso la parete della porta di ingresso








Poi ci sono i 4 elementi della parete attrezzata che andrebbe difronte al divano ma ho molte possibilità

innanzitutto potrei metterle sulla stessa parete (quella dell'ingresso oppure quella del balcone) oppure ad angolo (questa seconda opzione non mi piace tanto) e poi ho serie difficolta a disporre tutti e 4 gli elementi dovendo decidere se mettere a sinistra la base più bassa ed alla sua destra la base più alta O viceversa,

e poi la disposizione dei pensili che potrebbero andare

1) affiancati sulla stessa linea (a coprire la larghezza delle due basi)

2) affiancati sfalsati (a coprire la larghezza delle due basi)

3) incolonnati












MI AIUTATE A DECIDERE ?

Graaaaaaaazie



(non mi giudicate male sulle piantine le ho fatte in fretta e furia con il primo plannero online che mi è capitato)

Commenti (13)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".