Houzz Logo Print
giusy_ferzola

Dilemma penisola e open space

Giusy Ferzola
3 anni fa

ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su Houzz e cerco aiuto in quanto ho acquistato una casa nuova e sono alla prese con la decisione di fare open space oppure tenere cucina e soggiorno separati per questione di odori e rumori. Nel caso di cucina separata, non avendo spazio a sufficienza nel soggiorno per un tavolo sempre aperto, l idea era di tenere un tavolo 80x120 nella cucina e una consolle allungabile in soggiorno. Però in cucina starei cercando in tutti i modi di fare entrare una piccola penisola per due, per una colazione o un pranzo veloce. I miei dilemmi sono quindi:
1) Open Space sì: qual è la disposizione migliore?
2) Cucina separata: vale la pena cercare di inserire una penisola a tutti i costi rubando spazio al tavolo?
Vi allego la planimetria con la suddivisione proposta inizialmente, non essendoci ancora il muro ho completa libertà di scelta sul fatto, per esempio, di allungare la parete della cucina e portarla da 265 cm a 280 cm. Oppure spostare la porta di circa 70 cm e aggiungere una scorrevole così da nascondere tutta la parte colonne sulla parete opposta alla porta finestra.
Mi aiutereste per favore? Sono davvero indecisa :(

Commenti (41)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".