Houzz Logo Print
webuser_327518935

Colore infissi alluminio

Salve a tutti.
Sono in fase di ristrutturazione di una piccola mansarda.
Adoro lo stile minimal e l'industriale come il vintage.. Tantissimo.
Vengo al dunque: ho scelto di fare infissi in alluminio per via del profilo più minimal rispetto al legno, che pure amo molto come materiale.
Il problema ora è nella scelta del colore: essendo l'ambiente non troppo grande ho escluso i colori scuri, tipo antracite o simili.
Li adoro e se avessi avuto profili in ferro o acciaio non avrei avuto dubbi e avrei scelto un profilo scuro ma aimè.. con l alluminio non sarebbe la stessa cosa.
Pertanto sto optando per il bianco.. ma quale Bianco? Sembra semplice..!
Qualche info utile: il pavimento è un bianco tendente al grigio, effetto cemento/ Resina. Pareti bianche.
Tra i bianchi Ral ci sono diverse tonalità: il 9010 bianco puro è la più usata ma ho paura sia troppo calda e faccia un brutto contrasto col pavimento che invece ha tonalità fredda. Poi penso "E se invece scaldasse?"
Il 9016 bianco traffico sembra accostarsi bene ma se fosse troppo assettico o plastico e rendesse
l' atmosfera troppo fredda?
Stesso discorso vale per il 9003 bianco segnale che sembrerebbe perfetto ma se poi risultasse glaciale?
Il 9013 perla o Il 9002 bianco grigio che dite?
Potrebbero andar bene? info importante : adoro le atmosfere calde e vintage retrò.
Datemi un consiglio ragazzi di houzz

Commenti (25)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".