Houzz Logo Print
webuser_590516041

armadio a tutta parete o cabina armadio in stanza da letto di 14 mq?

Ale 88
3 anni fa

Buonasera a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per la corretta disposizione degli elementi essenziali all'interno della camera da letto matrimoniale; nello specifico la camera da letto avrà una dimensione di 14 metri quadri. Su una parete è presente ovviamente la porta d'ingresso (sarà scorrevole per acquisire ulteriore spazio), sulla parete opposta ci sarà la porta finestra per accedere alla terrazza. Ora, considerando le dimensioni non grandissime della stanza e l'intento di posizionare l'armadio sul lato più lungo di fianco la porta di ingresso, la mia domanda principale è: conviene inserire un armadio (che prenda tutta la parete in lunghezza e altezza) oppure realizzare una sorta di armadio a muro solamente con struttura interna che sia chiuso da porte scorrevoli che scorrono su binari a tutta altezza?
So che per realizzare le classiche cabine a muro le dimensioni della stanza devono essere molto più grandi ma in questo caso vorrei capire se può essere realizzato un armadio a muro con porta su binari proprio per cercare di ottimizzare lo spazio senza l'ingombro di strutture fisse di un classico armadio.
Premetto che sarò supportata da un architetto (che si è espresso preferendo l'armadio) e che personalmente non ho preferenze. Vorrei solamente ottimizzare al massimo gli spazi e leggere anche altre opinioni.

Commenti (5)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".