Houzz Logo Print
elisabetta_togni

Qualcosa non quadra...

Elisabetta Togni
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno a tutti,

dopo mesi finalmente sono giunta ad un dunque (manca solo il lampadario sopra il tavolo, già scelto e in arrivo). Mi sono trasferita a Marzo in questo appartamento da poco ristrutturato ed essendo la mia prima casa (in affitto) col mio ragazzo, abbiamo voluto dare un tocco di personalità scegliendo da noi il mobilio da cambiare e mantenendo quello già presente che abbiamo ritenuto riutilizzabile (mobile tv e sedie tavolo da pranzo), cercando di ricreare un ambiente gradevole e un pò diverso dai soliti. Dopo mille analisi abbiamo optato per un divano in velluto color ruggine - una scelta coraggiosa ma d'impatto - per risaltare una zona living dai colori molto tenui e giocato con piante e complementi / decorazioni color oro e nere.

Tuttavia... (sto per dire una cosa un pò bizzarra): il risultato mi piace ma solo se lo guardo da una certa angolazione; c'è una zona (nello specifico quella del tavolo da pranzo) che mi pare vuota, incompleta... non mi piace. Non so se è il giallo del quadro (che però ahimè è un regalo, proprio del mio ragazzo, fatto da lui per di più, quindi non me la sento proprio di toglierlo... magari potrei modificarlo eheheheh) o la parete troppo vuota o... non lo so cosa.

Vi posto le foto.

-> al momento voglia di spendere tanto no (non abbiamo fatto alcun tipo di finanziamento per tutto quello che abbiamo comprato), cerco soluzioni veloci, magari poco dispendiose (fosse anche solo dipingere la parete), per togliere questa sgradevole sensazione che mi pervade quando guardo il soggiorno dando le spalle al divano :D





Nel primo commento a questo post trovate altre foto:

la prima che vi zooma la zona tv e relativo tappeto;

la seconda la visuale dal tavolo verso la tv;

le ultime due... la visuale che stona, dando le spalle alla tv, non so cosa ci sia che non vada ma c'è qualcosa che non quadra...

Commenti (312)

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    @Ivi Nic, giustamente è una sua osservazione, che va rispettata, ma andrebbe però anche considerato, in caso remoto se l’architetto Fiorillo accettasse un cliente come lei..!

    Non creda che accetto tutti quelli che arrivano. Con grande rispetto mi sono anche permesso e mi posso permettere di dire no a chi crede che tutto gli sia concesso. Ho un gran rispetto per i clienti ed i soldi che spendono e non potrei mai trattarli come qualcuno crede e come lei crede che io possa fare. Poi ognuno dice quello che pensa in una società democratica, ma le assicuro che non tutti la pensano come lei fortunatamente. È mi fa piacere trovare soggetto che xom condivido certe mia azioni e parole, perché significa che quello che penso di alcuni, mi viene confermato. 😉

    P.S. prima di additare le persone in generale, dovreste conoscerle e non considerarle solo per quello che scrivono. Di fronte ad un monitor o uno schermo di Smart phone siete tutti bravi a giudicare chi non è della vostra stessa opinione..ma vabbè..!

    buona giornata

  • Ivi Nic
    3 anni fa

    Mi sono permessa di scrivere perché ha detto che non tutti gli utenti sono infastiditi da Lei. Purtroppo posso valutarla solo per quello che scrive e per i suoi progetti. Io non so perché accanirsi su chi posta e chiede consigli e secondo lei fa il furbo. Alla fine per nessun architetto sarebbe un buon cliente e comunque il risultato che l'utente otterrebbe non sarebbe mai ottimale. Il concetto è stato straripetuto in questo forum. Sicuramente però se un giorno avessi bisogno contatterei un architetto donna che nel forum mi ha colpito per educazione e progetti ed un'altra pro, che non scrive mai, ma fa dei progetti bellissimi.

  • Discussioni simili

    casa altezza 2,40

    Q

    (19) commenti
    Il fatto che ci abbiano abitato nn vuol dire nulla. Il problema vero è che lei si "accolla" (come si dice a Rm) un abuso. Lei compra un immobile per usarlo come appartamento e non lo è. Magari lo ristruttura pure, senza denunciare nulla all'amministrazione, poi vuole vendere e nn potrà vendere per quello che spera (perché nn è un'abitazione). Sarà per questo che la casa è in vendita da 3 anni? Inoltre il notaio, ripeto, è tenuto a dei controlli. La vendita se l'appartamento è difforme da quanto dichiarato può essere considerata illegittima. Detto questo, se lei poi è felice di aver trovato una casa che si adatta alle sue esigenze (e ho capito che ha cercato tanto!) e verificato il tutto, e accetta di comprare nessuno può impedirlo.
    ... mostra di più

    Cabina armadio?

    Q

    (28) commenti
    Stanotte ho sognato la tua cabina armadio... quanto fa male guardare il cell la sera!!! Vabbe’ questo è il mio suggerimento: comporta la modifica all’apertura esistente ma e’ l’unico modo per avere un passaggio agevole. Siccome non sono riuscita a trovare il posizionamento per cappotti e abiti che hanno una altezza superiore a camicie/gonne ho optato per posizionare in camera un armadio e la cassettiera. Per i vestiti piegati puoi usare un mobile da terra con il solo ancoraggio alla parete per evitare incidenti. Noi nella nostra abbiamo usato dei kallax . Per il resto sono semplici tubolari da parete a parete anche se per quelli più lunghi è necessario un rinforzo a metà per evitare imbarcamenti.
    ... mostra di più

    come separare soggiorno e "sala"

    Q

    (19) commenti
    In effetti, Ester, 4,5m tra divano e tv non sono pochissimi, evidentemente i precedenti abitanti della casa se la cavavano, però,visto che ne avevano una piccola e anche angolata rispetto al divano! Al problema puoi in parte ovviare spostando il divano più al centro della stanza (ma non di fronte alla porta)... detto questo, in realtà piace anche a me l'idea della quinta di officine! Si potrebbe pensare ad una parete invece che a centro stanza appoggiata al muro di sinistra: questo permetterebbe di sistemare un divano di dimensioni più generose anche volendo ad angolo, contro la parete di sinistra e volendo a sinistra di ricavare un ripostiglio/cappottiera molto comodo per l'ingresso. allo stesso tempo, la parete, finendo non oltre la porta di ingresso, lascerebbe passare la luce della finestra. Inoltre non la farei a tutta altezza, ma alta non più di 2,7m in modo da lasciare a vista le volte. ah, la parete naturalmente potrebbe anche essere una libreria bifacciale.
    ... mostra di più

    Consiglio disposizione parete attrezzata

    Q

    (36) commenti
    Grazie, per quanto ipercritica con me stessa, mi fa piacere sentire un commento positivo! Anche perché il mobile è già stato acquistato e oltre a qualche piccola modifica posso fare poco ma mi sono state stavolta suggerite cose demotivanti... Certamente è una questione di gusto,in primo luogo,a me piace proprio quella sequenza di elementi :) è noce anta cannettato, vetrina in vetro cannettato e pensile in metallo. Ho scelto Novamobili per le sue finiture che trovo moderne ma a tratti un po' retrò. Mi piace meno il pensile chiaro sovrastante, l'ho fatto dello stesso colore della parete per dargli meno risalto( ho bisogno dello spazio contenitivo). Secondo lei potrei migliorare posando a terra la base di 3m come nella sua foto? Così da avere più spazio per un TV grande? Al momento ho un TV piccolo che vedo anche da 4m ma comprerei un 55'...
    ... mostra di più
  • Renata V.
    3 anni fa

    P.S. prima di additare le persone in generale, dovreste conoscerle e non considerarle solo per quello che scrivono. Di fronte ad un monitor o uno schermo di Smart phone siete tutti bravi a giudicare chi non è della vostra stessa opinione..ma vabbè..!


    Questo vale anche per Lei architetto Fiorillo.

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    Insomma dai abbiamo capito che il Sig Fiorello è tutto lui: ha suoi progetti pubblicati in tutto al mondo, rifiuta i clienti non a genio, giudica, sentenzia e mai consiglia (e allora non stare su Houzz), sa pesare le persone (tutte parole sue queste eh) e riconoscere i furbi, gli speculatori, i boicottatori. Tutto lui. Mamma mia che sbobba inutile 😅 irritante e pure un poco ridicola... c’è qualcosa che non sa fare? In cucina come se la cava? Ma basta 😩

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Infatti Renata, vale prima per me e poi per gli altri..ma poiché non sto a ripetermi su certe cose, condivido e assecondo.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Elisabetta lei comprende ed interpreta quello che le fa comodo come fanno alcuni. Non sono tutto io, ma sono sicuramente schietto e diretto a differenza di chi non accetta il differente pensiero altrui. Qua se dici bravo, come è bello sei apprezzato, ma se dico qualcosa di diverso sei arrogante, scostumato, e, e, e...! 😉

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    Affatto. E la riprova e nei 260 commenti qui sopra: di critiche costruttive, consigli (perché evidentemente ciò che è stato chiesto non appariva si più la soluzione migliore) e via dicendo.
    La sua non e schiettezza, ma arroganza. Saluti
    :—)

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    *non appariva ai più

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    @Elisabetta Togni Si certo..qui su Houzz è arrogante, scostumato e solo lui, chi esprime senza veli quello che pensa non in accordo con la massa e risultando così un anticonformista.

    Ho già pubblicato uno dei miei commenti iniziali, dove accennavo che a mio parere vedevo un colore, poi dopo il mio pensiero che la parete tv mi dava l’impressione di una parete mondo convenienza qualcuno ha iniziato ad interpretare ed io di conseguenza ho replicato..poi quando ho detto che non vedevo anima in questo ambiente, apriti cielo.

    Ma credo che sarebbe stato corretto per avere ottime considerazioni, dire: bellissimo, elegante, equilibrato etc etc etc per non scatenare ciò che è accaduto.

    Ma sicuramente anche in questo caso lei e qualcun altro non sarà d’accordo..! 😉

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Se non ricordo male..avevo anche proposto un parato..ed ha, ed avete il coraggio di dire che non ho dato consigli costruttivi..?

    Vabbé..! 😫

  • Danilosky
    3 anni fa

    Mi permetto una sola considerazione in questa polemica che va avanti ormai da giorni, ed è quindi anche un piccolo consiglio che mi permetto di dare.. Architetto Fiorillo secondo me non è la migliore forma di pubblicità per un professionista calarsi in una polemica così lunga, direi quasi estenuante, oltreché in definitiva inutile, con un utente di un Forum... dimostra di avere fin troppo tempo libero....

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    @Danilosky accetto con grande rispetto il suo consiglio, ma io ho solo replicato dopo che sono stato attaccato per aver espresso le mie opinioni in meriti.

    Ma è doveroso rispondere anche a lei che si sbaglia nel dire che io abbia fin troppo tempo libero, perché se osserva i miei commenti sono sempre fatti di prima mattina, in un orario di pausa caffè e pausa pranzo e poi la sera. Ossia fuori dagli impegni lavorativi. Ha ragione nel dire che non è la migliore pubblicità per un professionista, ma un professionista (io) se esprime un parere e da anche dei consigli, vanno comunque accettati con rispetto se pur non condivisi. Altrimenti non bisogna scrivere sui forum ma nei diari del cuore come già ampiamente detto a qualcun altro/a.

    Non amo tenere alte le polemiche è se ne faccio di sicuro non è perché sono pazzo. Ma vabbé.

    Grazie comunque del suo consiglio ne terrò conto per il futuro.

    Purtroppo per qualcuno, non amo le mezze misure e dico le cose come le penso..che possa essere piacevole o spiacevole mi dispiace, ma di sicuro non di un consiglio o non faccio una critica tanto per farla. E va detto che nei forum, nelle chat e nei siti come Houzz dove si comunica con tanta gente, l’interpretazione è sempre personale e va anche rispettata. Ma un mio consiglio a qualcuno è che non bisogna legarsi al dito solo le cose che non piacciono, ma tenere in considerazione anche quelle dette in modo propositivo ma anche qui si potrebbe aprire un’altra polemica..pardon discussione.

  • Franco2018
    3 anni fa

    Personalmente trovo irrispettoso farsi i fatti degli altri e andare a sindacare su quando uno esprime dei commenti in una discussione, esprimendo giudizi irrispettosi sulla persona ed ai limiti dell’ingiuria.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    😳

  • Hermann
    3 anni fa

    Su, su, basta, fate pace, o Babbo Natale ci farà trovare sotto l'albero biglietti aereo per andare in Perù il giorno di Natale e partecipare tutti al Takanakuy :D


    Ve lo chiede con tutto il cuore Nonno Hermann, che con Babbo Natale condivide la stazza e la barba (anche se tra pochi giorni dovrò tagliarla).


    Vi lascio con una citazione dal saggio "Of Building" scritto nel 1623 da Sir Francis Bacon:

    "Houses are built to live in, and not to look on" (Le case sono costruite per viverci, non per essere guardate). Quindi, amate le vostre case e fate che assomiglino a voi e a nessun altro.


  • Franco2018
    3 anni fa

    “andare a sindacare SU quando” ... ossia “sul momento, sull’orario, di scrittura di un commento” ... nel caso non di fosse capito. Per il resto sono d’accordo con Hermann.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Franco 2018 sono d’accordo con te, ognuno del proprio tempo dispone come vuole senza dover darne conto a nessuno, se non a se stesso.
    Hermann ti adoro 😍

  • Danilosky
    3 anni fa

    Franco e Officine Vittorio state travisando il senso del mio commento; non mi sono permesso di dare giudizi a nessuno, tantomeno irrispettosi. Ho semplicemente detto che SECONDO ME insistere così a lungo in questa discussione da parte di un PRO, non è una buona pubblicità. Altri utenti (guarda caso NON PRO) hanno dimostrato di capire il senso del mio intervento, e tanto mi basta.. il corporativismo (o la solidarietà tra colleghi) va bene ma a patto di non mistificare il significato delle parole altrui!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Danilosky non mi riferivo al tuo commento. Il mio intervento è molto chiaro. Nessuno si deve permettere di giudicare come e quando e perché si interviene nei post. Il proprio tempo ognuno lo gestisce come meglio crede. Che si scriva in questo portale al mattino presto, alle 15 o altro orario è assolutamente personale. Ognuno di noi risponde delle proprie azioni a se stesso. Non volevo dire nulla di più o nulla di meno. Non sono d’accordo con il modo di porsi dell’arch Fiorillo (e ho avuto modo di confrontarmi con lui direttamente) ma il modo di porsi degli utenti non è stato diverso dal suo, in questo post in modo particolare. E mi scuso con te se ti è sembrato diretto a te in modo particolare, ma non era mia intenzione:)

  • Danilosky
    3 anni fa

    Mi scuso io per aver capito male allora, ma mi sembrava di essere stato l'unico a commentare sull'impiego del tempo. Forse anche Franco si riferiva a qualcun'altro allora..

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    Come vedete alla fine l’interpretazione è sempre personale e differente. Però ora basta davvero.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS ne abbiamo ampiamente parlato e ci siamo confrontati..ma alla fine sei l’umica che con carattere e rispetto hai scritto quello che forse tutti hanno notato, ma nessuno ha detto o voluto dire..come accade quando si forma un branco di leoni no che attaccano un cervo. Comunque penso che siamo anche andati ben oltre..e possiamo anche smetterla.

    A questo punto Attendiamo solo il risultato se mai avvenisse un risultato in quella casa..!

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Bartolomeo al di là di tutto qualcosa manca ma molto è stato fatto dall’utente del post. Si è avvalsa dell’aiuto di molti, si è messa in gioco e ha agito nel modo che ha ritenuto più opportuno per il suo modo di abitare. E farà anche altro in seguito come ha già dichiarato. Il risultato parziale dalle foto non mi sembra male, è un buon risultato. C’è sempre margine di miglioramento. Detto questo non mi è piaciuta la piega presa successivamente e ne sono semplicemente dispiaciuta.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Maria grazia..credo di aver ampiamente spiegato e chiarito come sì è forse arrivati a quella piega. ma Vabbè.

  • Franco2018
    3 anni fa

    Beh, dopo il Politecnico di Milano, aspettiamo che intervenga anche la facoltà di medicina, dipartimento di psicologia, per un bello studio sulle dinamiche dei forum di discussione in ambito architettonico. 😁

  • stefaniasasso61
    3 anni fa

    Cos'è che non quadra a Natale Arch Fiorello..?! Dai che la Sig Ra Elisabetta e stata brava!! Ha ripreso quello stile primi anni 60snello che può piacere come no ma a me così non dispiace e l ho trovata coerente.. Io parlo da profana si sa cmq ho visto quelle case che le hanno messo sul sito e quelle che ha messo lei.. Ovvio che l architetto progetta, poi il mobilio che purtroppo fa moltissimo spesso abbruttisce anche la casa progettata bene poi anche voi dovete accontentare il cliente.. Se a lui piace il mobile cioffeca cavoli suoi penso che la cosa più difficile è far cambiare la testa. Non ho seguito la discussione ma... Lei è come me siamo impulsivi e prendiamo fuoco facilmente anche se sono certa che diciamo quelle cose che pensano molto altri ma sono più furbi di noi e giustamente tacciono.. Ma lei è divertente e in realtà tiene con tanti altri animato Houzz. La Nina., Hermann, Utente non pro. XY. Franco.. La Togni io peraltro pensavo fosse un Pro..e gli altri Pro Cmq in questo periodo infernale date un po di colore anche coi vostri piccoli bisticci. Un abbraccio.. Sto finendo l albero... Sono riuscita a farlo lo stesso

  • stefaniasasso61
    3 anni fa

    Ohhh Arch Fiorillo il correttore fa casino

  • Hermann
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Franco, ottima idea. Io la psicologa ce l'ho in casa e devo dire che confrontarmi con lei mi aiuta e mi ha sempre aiutato molto, soprattutto a cogliere ciò che non vedo immediatamente in una situazione. Anche quando mi capita di trovarmi in situazioni di disaccordo. Lei mi ha insegnato che dal confronto tra persone, anche dallo scontro, scaturisce sempre qualcosa di positivo: una breccia, una scintilla, una idea nuova. Come ho appena avuto modo di dire in una conversazione con una persona, tutti noi che partecipiamo ai forum, in entrambe le posizioni (come fruitori o dispensatori di consigli), dobbiamo imparare a discernere, a filtrare, a cogliere, tra tutto quel che viene scritto, ciò che è di interesse e utilità, perché è dal confronto di più persone e idee tra loro e dal brain storming che poi escono le soluzioni migliori. Anche se al momento sembrano parole di troppo, o di rottura. Ricordiamoci che la vita, nell'universo, è scaturita da un Big Bang, e che il processo continua ancora. Confrontiamoci apertamente e senza animosità, che lo scopo è creare cose belle.

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    @stefaniasasso61 infatti all’inizio avevo semplicemente espresso delle mie opinioni, e anche scritto che si poteva valutare l’idea di un colore o un parato. ma poi sono stato attaccato quando ho detto che la parete mi ricordava una nota marca low-cost di mobili e il resto sono stati solo continui attacchi ed io mi sono solo difeso. Poiché non la mando a dire e, a qualcuno da fastidio e per qualcun altro invece, manco di rispetto e sono scostumato...una riflessione l’ho fatta...Anche se lo avevo già notato in altre discussioni, con questa ho capito che ci sono alcuni utenti e anche dei pro, che vogliono solo sentirsi dire: che bello, che bravo, stupendo. E non appena qualcuno non è d’accordo sulle loro scelte, apriti cielo.

    Poi una casa può piacere o non piacere in base ai gusti..ma questo è un altro discorso.

  • Franco2018
    3 anni fa

    Le discussioni quando degenerano è perché si passa dal giudizio, dall’opinione, sull’oggetto in esame al giudizio sulla persona che esprime tale opinione. Come dire: siccome tu sei sulla sedia a rotelle non puoi esprimere giudizi sul calcio! Basterebbe semplicemente concentrarsi sull’oggetto e non discutere delle persone. L’oggetto non si offende, la persona si!

  • PRO
    Bartolomeo Fiorillo
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Infatti è quello che faccio di solito ma viene interpretato a gusto proprio da altri.

    Qui si confondono spesso le opinioni con le critiche ed i pensieri con i giudizi. A Napoli si dice: (chi s’offend è defend..e attacc o can a do va o padron)...traduzione: chi si offende é fetente e lega il cane dove va il padrone. E non dico altri detti perché va a finire che poi innesco un altro detonatore. Buona domenica a tutti.

  • stefaniasasso61
    3 anni fa

    È difficile nelle professioni scientifiche ma artistiche nello stesso tempo come quelle dell Architetto, arredatore ingegnere ecc in cui esprimi parte di te stesso accettare dei giudizi sfavorevoli, delle critiche perché cmq viene attaccata anche la tua personalità, creatività oltre alla tua capacità tecnica. E peraltro certi aspetti estetici sono individuali e molto personali.

  • Maury
    3 anni fa

    Bartolomeo Fiorillo, buongiorno, mi scusi il ritardo con cui ho guardato i link dei suoi progetti e le rispondo, sono ancora in piena riorganizzazione casa post trasloco. Mi piace moltissimo questo https://www.houzz.it/hznb/progetti/casa-cg-un-lavoro-di-precisione-pj-vj~2560579, complimenti, anche agli artigiani che lo hanno realizzato. Se non riesco più a entrare in Houzz prima di Natale, auguro a lei e a tutti i lettori di Houzz, utenti e PRO, di trascorre bellissime festività.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Maury grazie per gli auguri, anche a lei ;)

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    Sempre in evoluzione...

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    Sostituito stampa Ikea, scelte noi e fatte stampare altre foto...
    Spostato cassapanca dietro al tavolo, allargato zona living spostando il divano verso il tavolo.
    Probabilmente prenderemo un divano a L più grande (questo lo mettiamo in vendita 😅).

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    La Kenzia può stare vicino a fonti moderate di calore, e in ogni caso quel calorifero è sempre spento o mooolto basso.

  • Danilosky
    3 anni fa

    Mooolto carina secondo me, complimenti.

  • X Y
    3 anni fa

    quel tocco di rosso come in una foto corretta con la selezione colore io non lo perderei però!! il divano a L è comodo, ma fossi in voi cercherei qualcosa di modulare che possa essere gestito in modo versatile. Mi piacciono le stampe e la cassapanca lì ci può stare, non sono sicura che mi "conquisti" come pezzo perfetto ma ci può stare:)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa
    Ultima modifica: 3 anni fa

    Hai buone capacità e preferisco le foto alla stampa precedente, ma a mio avviso la cassapanca dietro le sedie è troppo vicina, impedisce i movimenti, e anche il tavolino in ottone è di troppo lì di fianco.

    Per il divano basterebbe fare un paio di pouff ad altezza seduta per ottenere lo stessa comodità di un divano a L accostandolo o tenendolo separato, con il plus che i pouff quando hai ospiti possono diventare sedute aggiuntive. Un divano a L tutto unito questa possibilità non te la da

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    sui colori mi ero già espressa a suo tempo in questa discussione

    Non so se rientra nei tuoi gusti ma ci vedrei bene paglia, fieno, oro, ferro, carbone e gesso. Sei giovane, io inserirei più luce e contrasto

  • vale ria
    3 anni fa

    belle le stampe, mi piacciono molto sia i soggetti, sia la disposizione

  • PRO
    epdeco
    3 anni fa

    Non mi quadra la cassapanca in quel punto. Neppure il tavolino lato cassapanca. Troppe cose. Belle le foto. Il sofa lo hai allontanato per preparare la venuta della tele piu grande? Io non lo cambierei con un sofa ad L perche il sofa che hai ė il cuore della sala. Non lo cambiare!!

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    @epdeco @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS @X Y

    Se dovessi cambiare divano lo farei per uno a L ma sempre in velluto e color ruggine. Tuttavia abbiamo anche sentito un designer per la produzione di una seduta modulare (quindi un bel pò più grande di un pouff), ma ovviamente c'è il problema del tessuto che sarà molto difficile trovare uguale. Devo risolvere una questione pratica: ovverosia il mio compagno continua a dire di non essere comodo quando ci vogliamo svaccare in due, e ahimè quel piccolo pouff nero non risolve il problema, non essendo neanche dell'altezza giusta. Domani gli porterò misure e uno dei cuscini, eventualmente di che colore potrei farlo?


    @epdeco Abbiamo già preso la TV nuova, forse dalla foto non rende ma è 58" :-)


    La panca rimane un cruccio.. toglierla dal soggiorno (anche se è molto comoda), tenerla dietro al divano, o dietro al tavolo... uff.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    3 anni fa

    Dipende sempre dal mood che vuoi dare

    potresti mettere una fantasia che riprenda il ruggine, il nero e il bianco


    Pouf Unikko di Marimekko - Marrone | Made In Design · Maggiori informazioni

    oppure un grigio tinta unita ripreso dal pavimento


    Pouf per divano in velluto grigio antracite Raoul | Maisons du Monde · Maggiori informazioni


    oppure un tono su tono riprendendo la coperta beige sulla sedia


    CASA UNO Franciacorta · Maggiori informazioni


    Altrimenti se vuoi cambiare divano l'alternativa potrebbero essere i divani che hanno la seduta estraibile (io li ho così da 30anni e sono davvero comodi). Si possono allungare entrambe le sedute e separatamente e solo quando serve. Mentre durante il giorno lasciano libero lo spazio



    Divani Sedute Scorrevoli · Maggiori informazioni



    Divano di design con penisola e sedute estraibili Clint | TopArredi · Maggiori informazioni


  • X Y
    3 anni fa

    Se ho ben capito vorresti farti creare un pouf/seduta,molto più largo e alto giusto per il divano attuale? Penso che a livello di colori la scelta safe potrebbe essere un grigio antracite. scelte più di rottura potrebbero essere giocare sui contrasti nei toni caldi adatti al velluto: un melanzana, un rosa, un senape, rigorosamente da vedere nella stanza e accostati al divano e anche, penso, più facili da gestire se in qualche zona della stanza trovi il modo di richiamare i colori.

  • X Y
    3 anni fa

    qualche idea

  • Franco2018
    3 anni fa

    Ciao Elisabetta, noi abbiamo il dilemma della TV 55” o 65” ? A che distanza vedete la vostra? E quanto è lungo il mobile sottostante (giusto x le proporzioni)?

  • Elisabetta Togni
    Autore originale
    3 anni fa

    @Franco2018 Noi la nostra da 58" la abbiamo a circa 3 metri dal divano e il mobile sottostante è di 2,40m.

    Se avete lo spazio e la parete risulta essere "proporzionata" ad una TV di 65" non avrei dubbi e prenderei quest'ultima!

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".