Houzz Logo Print
workinprogress_mg

Cucina nuova costruzione

M G
3 anni fa

Buon pomeriggio

vi ringrazio in anticipo per l’aiuto e i consigli che saprete darmi: stiamo costruendo casa e siamo in procinto di dover scegliere la cucina, sia come disposizione che come mobilificio.

Vi allego pianta per meglio capire (Dimensione stanza 4.65m x 3.50m), spero siano leggibili perché non riesco ad allegare un file ma solo foto.

La disposizione che avremmo scelto in stile moderno (dovrebbe essere definitiva, ma se avete consigli ben venga :) ) è più o meno come è disegnata e cioè su un lato una parte lineare + penisola e la zona colonne forno-frigo-dispensa nella parete opposta (zona colonne di ingombro di 2.30m per andare fino a dove arriva il solaio per ”incassare“ le colonne nel cartongesso); senza pensili.

I nostri dilemmi sono i seguenti:

-non ci piacerebbero le piastrelle o schienali luminosi e quindi volevamo capire quali opzioni valide potrebbero esserci (resina? pittura lavabile?) (piano cottura a induzione con cappa integrata)

-come illuminereste il piano di lavoro vista l’assenza di pensili?

-lascereste la parete della parte di cucina lineare completamente vuota o ci fareste una mensola o qualcosa del genere per “spezzare” la parete e utilizzarla anche come supporto per un qualche tipo di illuminazione?

-top della cucina: ci stavamo orientando verso Laminam / Dekton....esiste un materiale tipo questi che consenta una unica lastra di lunghezza 3.60m? In modo da evitare giunti visibili; o altri consigli per aggirare il problema?

-come marche di cucina quali sono le migliori marche con miglior rapporto qualità/prezzo/personalizzazione in un range di budget 10-20k?


Grazie mille a tutti in anticipo

GM



Commenti (17)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".