dinoraptor76

lluminazione soggiorno e tavolo da pranzo

DINO G
il mese scorso

Buongiorno a tutti,

ho bisogno del vostro aiuto perché sono indeciso tra l’acquisto di una lampada e l’acquisto di uno/due faretti a soffitto come quello che ho posizionato nell’altra area del soggiorno (Cyber di Vivida).
Le mie perplessità derivano dal fatto che non so quale sia la soluzione in grado di offrirmi il risultato migliore.

Da un lato mi piacerebbe illuminare il tavolo (che non è posto al centro della zona del soggiorno, mentre il punto luce lo è…) con una lampada in grado di distinguersi (penso a una Poulsen, Smithfield, Castore…) ma allo stesso tempo vorrei illuminare tutta la zona intorno al tavolo di circa 9mq. Per questo pensavo alla soluzione dei due faretti che oltre ad offrirmi la luminosità adeguata darebbero anche uniformità all’intera area evitando che si concentri troppo l’attenzione/sguardo sulla lampada.


So bene che certe scelte avrei dovuto affrontarle prima affidandomi ad un professionista ma questo è uno dei tanti errori che si commettono quando si è alle prime armi e soprattutto quando i desideri si scontrano con un budget non adeguato.

Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.

Dino







Commenti (14)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.