Houzz Logo Print
webuser_520478003

Parquet: senso di posa ideale...grande dubbio!!

Fausto Poloni
3 anni fa
Ultima modifica:3 anni fa

Buongiorno,
finalmente è arrivato il momento di posare il parquet nel nostro appartamento e conseguentemente di decidere la direzione di posa dello stesso (Rovere naturalizzato, spazzolato, effetto grezzo, oliato con listoni di 2 dimensioni diverse 1600/2200 x 145 e 190) che verrà posato in tutto l'appartamento esclusi bagni e lavanderia.
La particolarità dell'appartamento è dato dal terrazzone interno (lettera A con vetrate in cristallo scorrevoli e già finito con piastrelle color marrone).
Il rivenditore del parquet ci consiglia orizzontalmente rispetto all'ingresso ovvero che corra verso il lato lungo del salotto, ma a noi non convince l'idea di trovarci all'ingresso e nel corridoio il parquet trasversale rispetto al senso di marcia.

(in alto a dx la direzione del Nord indicata dalla freccia rossa nella foto)

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà darci qualche suggerimento!



Commenti (21)

Sponsorizzato

Ricarica la pagina per non vedere più questo specifico annuncio

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".