Houzz Logo Print
barmo87

Consigli arredamento zona giorno

barmo87
4 anni fa

Buongiorno a tutti,
mi piacerebbe avere qualche opinione alternativa su come disporre l'arredamento della zona giorno del mio appartamento.
Si tratta di un appartamento che si trova al piano I di una villetta bifamiliare.
L'ingresso all'appartamento é preceduto da un pianerottolo.
É previsto un soggiorno con cucina separata.
Allego una pianta che mi é stata fatta qualche anno fa da un arredatore, della quale però non sono del tutto convinto, soprattutto per il restringimento nella zona di passaggio che creano la posizione del divano e del tavolo, in particolare in presenza di quattro commensali e del fatto di non sfruttare la luce naturale che proviene per gran parte della giornata dalla finestra scorrevole esposta a sud.
Nella pianta sono indicate anche le predisposizioni degli impianti con la legenda Pa=presa alta, Pb=presa bassa, I=interruttore A=antenna, G=gas, W=idrico (la Tv potrebbe quindi essere spostata sulla parete opposta alla piantina allegata).
Rispetto a quanto indicato ho deciso di non installare una stufa , nel disegno dell'arredamento numero 8, angolo che può quindi essere liberato.
Mi piacerebbe avere un tavolo rotondo sempre che questo non introduca una ulteriore complessità.

Mi piacerebbe anche rendere il pilastro portante presente nella stanza "funzionale" o perlomeno meno antiestetico in qualche modo.
L'altezza dei locali é di 270 cm e lo spessore dei muri é di 10 cm finiti.
Allego qualche immagine.
Visione d'insieme dell'appartamento



Dettaglio zona giorno con proposta arredamento.


Grazie mille a chi vorrà dare la sua opinione.
Buona giornata,
Marco

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".