rinnovo mobile libreria in living
4 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (62)
- 4 anni fa
- 4 anni fa
Discussioni simili
Rinnovo ambiente
(8) commentiSalve Antonella! La nostra è un'azienda a conduzione famigliare. Realizziamo arredamenti su misura e su disegno... oltre ad avere una nostra produzione di serie. Ovviamente mi associo con i commenti qui sopra per avere maggior informazioni possibili per potervi aiutare. Nel caso in cui volesse contattarci siamo a disposizione info@cordelsrl.com www.cordelsrl.com... mostra di piùHelp! come arredare (abbellire) lato libreria a parete in soggiorno
(25) commentiAnalizzando lo stato di fatto mi permetto di darle subito alcuni consigli: semplificare la zona e dargli una "missione" precisa, è una libreria? degli scaffali dove mostrare foto? un angolo relax-lettura? Per ora vedo che è tutto e niente, lo sta vivendo più come un angolo da riempire con oggetti in qualche modo più che un elemento che completi lo spazio (anche la pianta è chiaramente messa li per "riempire" un vuoto apparente). Consiglierei di semplificare tenendo conto della palette colori che ha in casa. Eliminerei il noce che appesantisce l'ambiente, utilizzando una tinta che si leghi a colori già presenti come quello del divano, agendo sia sul mobile che sulla porta e coprifilo della parete a fianco. Utilizzi la stessa tinta che utilizzerà per il mobile anche per la parte alta delle due pareti che ospitano il mobile. Luci: non è necessario che realizzi un ribassamento, piuttosto cerchi dei corpi illuminanti che siano funzionali all'arredo: luci strip led posizionate sul lato superiore del mobile, opportunamente nascoste in modo che si noti solo la luce diffusa sulle pareti, e se vuole utilizzare lo spazio come angolo lettura anche una luce da lettura, magari con un braccio per direzionare la luce (che non sia troppo grande comunque o risulterebbe fuori scala rispetto all'arredo). Per la madia non trovo soluzioni opportune, meglio optare per una base arredo un pò più bassa e lunga ma essenziale.... mostra di piùCabina Armadio vs Armadio Angolare; Libreria; Inserto artistico
(8) commentiallora, intanto grazie a tutti per il contributo, spunti veramente interessanti. Andando in ordine: 1. Camera letto: l'ipotesi armadio è valida, ma mi facevano notare che un armadio angolare nel mio caso non avrebbe una parete "importante". Sarebbe come mozzato. (180cm da una parte 190 dall'altra). Tuttavia lascerebbe la camera piu ariosa. La cabina è invece piu comoda ma occupa spazio. Insomma bel dilemma. Colgo il suggerimento di archèindesign e Taira, sull'uso del vetro. Magari solo all'angolo. Seppur ho sempre il dubbio che il vetro faccia vedere il disordine interno, come giustamente diceva X Y. 2 domande: A) nell'ipotesi c. armadio mi hanno suggerito di fare la parete da 191 cm (quella che verrebbe piu lunga), in cartongesso. Con nicchie nella parte esterna verso letto. Come vedreste la parete in cartongesso? a quel punto niente vetro però : / B) Dove vedreste meglio l'ingresso, lato 1 o lato 2 del disegno? Per quanto riguarda gli altri 2 argomenti (sono d'accordo con Franco (prox volta faccio p.ost diversi): 2. si, grazie, per la libreria opterei per qualcosa di quello proposto. Leggero &black, a barre verticali tutt'altezza, e alternanza di spazi aperti e quadrati chiusi per riporre le cose. una falsa riga della seguente immagine. Se avete da suggerire oltre molteni... 3. la cappa del camino pernsavo cmq di personalizzarla. o quantomeno, personalizzare il living con un tocco di colore (ad esempio volevo metter degli sgabelli coca-cola vintage per l'isola, ma oh, mica li trovo...) Per questo pensavo a qualcosa di artistico...su questo ci riflettero con cama come suggerito :) grazie ancora :)... mostra di piùposizione libreria o libreria/divisorio
(26) commentidi nuovo grazie a tutti premetto che ho avuto il coraggio di fare la foto senza aver assolutamente riordinato casa... tanto.. per il 70% delle volte non è in ordine e va bene così per ora. Contate che abbiamo una cucina abbastanza risicata negli spazi e spesso attacchiamo cose o appoggiamo oggetti dove lo spazio c'è. La pianta tra ingresso, cucina e soggiorno è di circa 40 mq, quadrata. @Nina grazie del suggerimento.. la libreria lì potrebbe essere una idea (giá valutata) ma quello spazio (ancora da finire e al momento con un mobile di recupero e una mensola fatta dall'uomo di casa) è dedicato al giradischi; abbiamo dei dischi sotto i mobili porta casse (che chiamano uno stile industriale... grazie Michele per i suggerimenti di stile per il mobile sotto libreria) ma non sono sufficienti per la fame di musica che ha lui e, di rimando, pure io. Lì il progetto che ci ha fatto @Alessia Vanzo vede un mobile unico sotto quel mensolone porta giradischi, contenitivo e molto semplice. ancora non lo abbiamo fatto fare. Sopra il giradischi, riprendendo lo stile dei portacasse ed i materiali (ferro quindi) ho in testa da un bel po' la soluzione lamiere che suggerisce anche @michele volpi per la libreria tra pilastro e muro.. Vorrei farla leggera, al contempo che separi i vari generi musicali per avere dell'ordine logico tra i dischi. in quello spazio posso anche inserire libri, piante, ma nell'ottica di una complessiva armonia, leggerezza ed ordine. vi posto la foto dei portacasse (sì, c'è ancora disordine.. risolvibile e sì, quei cavi andranno nascosti soprattutto nel momento in cui faremo un'apertura alle spalle del divano e allargheremo la nostra living room). Quando torna l''uomo spostiamo l''armadio come suggerito e vi mando pure quella ;) ah.. che spettacolo la houzz community..... mostra di più- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni faUltima modifica: 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa
- 4 anni fa