rinnovo mobile libreria in living
giacca_home
2 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (62)
giacca_home
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faDiscussioni simili
aiuto libreria
(4) commentiBuonasera Anna, la parete è molto grande, si possono studiare tantissime soluzione, certo, se l'intenzione era quella di impiegarla tutta per una libreria, il cartongesso non è la scelta più adatta, per raggiungere i 3.25 metri di altezza è necessaria una scaletta scorrevole, non applicabile (con eccellenti risultati) sul cartongesso. Ci sono ottimi prodotti al prezzo giusto, il cartongesso lo userei piuttosto per ridimensionare la parete o creare qualche nicchia che completi e movimenti la libreria che poi sarà progettata. Già una libreria alta 2.90 metri e larga intorno ai 4.20 permetterebbe di sfruttare i moduli che solitamente utilizzano le aziende, evitando il "su misura" e riducendo notevolmente i costi. Un consiglio importantissimo è quello di calcolare prima cosa ci dovrebbe andare. Porto un esempio, se si prevede di utilizzarla per le enciclopedia, quelle importanti, alte e rilegate in pelle, per intendersi, va sempre specificato al mobiliere, perché generalmente l'altezza fra ripiani si calcola per un libro standard.... mostra di piùRinnovo ambiente
(8) commentiSalve Antonella! La nostra è un'azienda a conduzione famigliare. Realizziamo arredamenti su misura e su disegno... oltre ad avere una nostra produzione di serie. Ovviamente mi associo con i commenti qui sopra per avere maggior informazioni possibili per potervi aiutare. Nel caso in cui volesse contattarci siamo a disposizione info@cordelsrl.com www.cordelsrl.com... mostra di piùCambiare colore a mobile libreria
(47) commentiChe bello essere ancora in tempo per dire la mia... Quel mobile è bellissimo! Io lo lascerei così senza ombra di dubbio. In un contesto così minimal e moderno si rischia di perdere il senso di "casa", un luogo che ci accoglie e protegge -a mio parere, ovviamente- Cosa fare allora? Ritengo che il mobile non risulti troppo classico o datato rispetto all'ambiente, col suo bel legno scuro però scalda molto e rende tutto più vicino all'archetipo di casa-focolare, quindi lo lascerei così. Ovviamente va integrato il legno scuro nel resto dell'open space, dettaglio che a mio avviso non guasterebbe affatto. Bastano, come ti hanno detto sopra, delle cornici, un bel vaso, un tavolino o una bella sedia di design. Comunque, lo stato del living è sempre lo stesso o sei andato avanti?... mostra di piùCabina Armadio vs Armadio Angolare; Libreria; Inserto artistico
(8) commentiallora, intanto grazie a tutti per il contributo, spunti veramente interessanti. Andando in ordine: 1. Camera letto: l'ipotesi armadio è valida, ma mi facevano notare che un armadio angolare nel mio caso non avrebbe una parete "importante". Sarebbe come mozzato. (180cm da una parte 190 dall'altra). Tuttavia lascerebbe la camera piu ariosa. La cabina è invece piu comoda ma occupa spazio. Insomma bel dilemma. Colgo il suggerimento di archèindesign e Taira, sull'uso del vetro. Magari solo all'angolo. Seppur ho sempre il dubbio che il vetro faccia vedere il disordine interno, come giustamente diceva X Y. 2 domande: A) nell'ipotesi c. armadio mi hanno suggerito di fare la parete da 191 cm (quella che verrebbe piu lunga), in cartongesso. Con nicchie nella parte esterna verso letto. Come vedreste la parete in cartongesso? a quel punto niente vetro però : / B) Dove vedreste meglio l'ingresso, lato 1 o lato 2 del disegno? Per quanto riguarda gli altri 2 argomenti (sono d'accordo con Franco (prox volta faccio p.ost diversi): 2. si, grazie, per la libreria opterei per qualcosa di quello proposto. Leggero &black, a barre verticali tutt'altezza, e alternanza di spazi aperti e quadrati chiusi per riporre le cose. una falsa riga della seguente immagine. Se avete da suggerire oltre molteni... 3. la cappa del camino pernsavo cmq di personalizzarla. o quantomeno, personalizzare il living con un tocco di colore (ad esempio volevo metter degli sgabelli coca-cola vintage per l'isola, ma oh, mica li trovo...) Per questo pensavo a qualcosa di artistico...su questo ci riflettero con cama come suggerito :) grazie ancora :)... mostra di piùcasadolcecasa
2 anni faU&D Utile e Dilettevole
2 anni faOFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
2 anni faNina
2 anni faUltima modifica: 2 anni facasadolcecasa
2 anni fagiacca_home
2 anni faU&D Utile e Dilettevole
2 anni faChiara Home Staging and Interiors
2 anni faMaria Elisa Sveltici
2 anni fagiacca_home
2 anni faNina
2 anni faUltima modifica: 2 anni faNina
2 anni faUltima modifica: 2 anni faNina