Houzz Logo Print
andrea_guarino9

accorpare!!!..... con un MA

Andrea G.
4 anni fa
Ultima modifica:4 anni fa



Salve a tutti intanto ringrazio per quanti contribuiranno!

allego planimetria di 2 appartamenti attualmente divisi..... vorrei accorparli catastalmente e far aggiornare la piantina. ma per il momento la porta di congiunzione tra le due unità immobiliari resterà chiusa per almeno 4/5 anni!.... in pratica vorrei qualche idea per non stravolgere i due appartamenti per ora.... i quali essendo abitati da 2 nuclei familiari diversi dovranno restare così per i prossimi 4/5 anni !!!...poi subentrerà unico nucleo familiare di 2 adulti e 1 bambino (per ora) quindi non serviranno più due cucine/living e 3 camere credo siano più che sufficienti

dovrei cercare di capire come sfruttare al meglio l'attuale cucina/soggiorno di 23,86 tra qualche anno

premetto che le mattonelle dei due appartamenti sono simili ma non uguali quindi vorrei cercare di limitare l'abbattimento di muri per mettere mano a cambio piastrelle e impianto elettrico!

la mia idea sarebbe (ma no so se fattibile a livello strutturale) di far una porta scorrevole dove c'è il rettangolo rosso (credo portante) tra le due porta di ingresso

attendo vostri graditi consigli

Grazie

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".