Eccellenza Italiana di Qualità!
Fonte del Rustico
4 anni fa
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Commenti (19)
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Idee per Houzz al Fuori Salone
(31) commentiBisogna prima di tutto pensare all'obiettivo che immagino sia: crescere, aumentare gli utenti. Poltrone, poltroncine, sedute, piante ecc....non attirano nuovi clienti. Houzz è una piattaforma digitale, quindi basterebbe un grande tavolo/monitor touchscreen al centro dove potersi iscrivere e scoprire cos'è HOUZZ. Per attirare la gente....grafica semplice, pulita e immediata, magari offrendo da bere dopo l'iscrizione al sito; venale ma sempre efficace. Il cubo di vetro è perfetto, al centro un cubo digitale, stop! Al fuori salone siamo già sommersi da mille immagini, oggetti; per attirare l'occhio meglio togliere che mettere. Io la vedo così.... mostra di piùquali possono essere le migliori aziende di vernici?
(31) commentiBuon giorno a tutti signori...non sono affatto esperto di vernici e ho un dubbio che voi magari con le vostre conoscenze potreste aiutarmi sicuramente,sto per acquistare una latta da 15, litri di pittura per parete esterna di casa della sikkens precisamente l alphaloxan farbe w05 e il suo relativo aggrappante sempre della sikkens,la vernice in vendita in offerta è di colore bianco,e lacquisterei da Amazon ,come posso fare per dare il colore da me desiderato o simile a quello della parete di casa?posso miscelare con questa vernice silossanica del colore?oppure è sconsigliato per via delle caratteristiche della pittura? Ho provato ad effettuare l'acquisto della stessa vernice sul sito dell'azienda in modo da scegliermi il colore ma la differenza di prezzo è davvero molta..parliamo di 100, euro ..solo per dare un po' di colore?potete aiutarmi a capire?vi ringrazio molto ...☺️💪🙋🙋... mostra di piùVota un argomento per il nuovo menu del Magazine
(33) commentiHo una proposta diversa: FOCUS Ogni settimana un PRO modera la sezione proponendo uno o più problemi (uno al giorno o un leit motiv della settimana) e le relative proposte/soluzioni. I post possono essere aperti ai contributi dei soli PRO (che possono inserire le loro soluzioni al problema proposto), possono essere discussioni totalmente aperte, o post 'chiusi' come se fossero degli articoli di giornale - ciascun PRO gestisce secondo il suo carattere, secondo l'argomento che sceglie o il giorno (lunedì sondaggio, martedì un 'prima e dopo', mercoledì un 'design dilemma' con risposta, giovedì 'apprezzare Gae Aulenti', venerdì 'rubrica l'occhio esperto', sabato 'suppellettili che passione', domenica 'alla scoperta di...' eccetera). Ovviamente la Redazione supporta, smussa, accompagna, consiglia. Ogni PRO avrà così modo di spiegare meglio il proprio personale approccio alla progettazione (giardini, luci, camere o muri che siano) in un modo più pulito, ragionato, personalizzato e programmato - comunque sempre sotto forma di un contributo ad un Magazine.... mostra di piùConsiglio senso di posa pavimenti
(94) commentiProbabilmente il fuori squadra c'è, è un problema che si verifica spesso, ma ovviamente dovranno dimostrarvelo. Non esiste la regola fissa di partire dalla porta, nella posa di un parquet o di piastrelle di pari formato, è responsabilità di chi progetta una posa (o, in questo caso, in assenza di progetto, dell'artigiano specializzato in corresponsabilità con l'appaltatore) fare i dovuti controlli sia del massetto che della regolarità di angoli e pareti. Anche il mobiliere fa gli stessi rilievi, a prescindere dall'esistenza di un progetto. Come ha fatto notare Virginie, un bravo artigiano controlla anche se c'è un progetto, anche se c'è un D.L., e se rileva problemi lo avvisa immediatamente. Il fatto è che affidando i lavori ad una impresa (e affidarsi significa "avere fiducia in") senza che ci sia un progetto e chi lo faccia rispettare, si lascia all'impresa carta bianca. L'impresario edile sa che il cliente è inesperto, e prende in mano tutto senza consultarlo e senza avvisarlo in casi come questo, prendendosi persino la decisione di come posarlo, evidentemente perché non gli sono state date indicazioni precise dal cliente. Consiglio: date sempre istruzioni scritte e fatele sottoscrivere, se non avete incaricato un D.L. che vi tuteli. Non dico che sia giusto questo modo di lavorare, dico solo che è la prassi che seguono questi piccoli appaltatori, e i clienti ne sono inconsapevolmente complici, perché pensano che affidando tutto a una persona "esperta" non avranno problemi e perdite di tempo, avranno la casa a posto "chiavi in mano", e se ne lamentano solo se capita qualcosa che va storto e hanno la possibilità di accorgersene subito, altrimenti tutti soddisfatti e anzi, fanno un bel passaparola ad amici e parenti "Che bel lavoro mi hanno fatto!". E magari è così, ci sono impresari edili che lavorano davvero bene, hanno avuto una buona scuola e sono precisi in modo maniacale. Nel caso di Simona, ciò che è successo è la normale conseguenza di un modo di affrontare i lavori, sia da parte del cliente, sia da parte dell'impresa, che rappresenta il 90% delle piccole ristrutturazioni ordinarie in libera edilizia.... mostra di piùFonte del Rustico
4 anni faFonte del Rustico
4 anni faFonte del Rustico
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4 anni faFonte del Rustico
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4 anni faUltima modifica: 4 anni faFonte del Rustico
4 anni faUltima modifica: 4 anni faFonte del Rustico
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4 anni fa
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