Cucina nuova terminata, mi aiutate a scegliere il lampadario giusto?
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (36)
- 6 anni fa
- 6 anni fa
Discussioni simili
ridipingere la cucina - consigli colore
(20) commentiSì la chalk sembra miracolosa :) è il mio primo tentativo con questa pittura e spero sia miracolosa come dicono sui vari siti/forum :) Per le maniglie stuccherò prima ;) Per la spalletta: ieri ho fatto la prova col piano di lavoro e ci sta benissimo :) l'ingresso diventa "in nicchia" e più ingresso e c'è così una separazione con il living/cucina (con la spalletta di 60/65 cm viene nascosta alla vista metà finestra abnorme - cioè dall'ingresso si scorgono solo 4 degli 8 quadrati della finestra e non si vedrebbe il lavello ;) la cucina (la sua parte più "noiosa") verrebbe quindi nascosta all'ospite appena mette piede in casa, per rivelarsi solo dopo). Nel caso lo aggiungo dopo pensili e basi e lo attacco al muro "storto" - quello di 1,45 all'ingresso -tagliando il legno con l'angolo adeguato (ho l'attrezzo multifunzione e non dovrei aver problemi col taglio legno - mentre meglio evitare i lavori di idraulica per i quali chiamo un addetto ;) ) cmq pensavo di usare quella sorta di compensato da due euri fatto di pezzi vari di legno (avrà un suo nome, ne sono certa) e delle "perline" larghe e grezze a cui dare una passata leggera di bianco. andrò anche a vedere le piastrelle e vedo che comprare..se le piastrelline modello subway o i lastroni modello lavagna e/o pietra naturale. intanto ho solo smontato la vecchia cucina e questo we tolgo le piastrelle vecchie. Sì so cucire! il copridivano con quella stoffa anni 70 l'ho fatto da me, impazzendo non poco ;) il divano è rovinatino (ha 20 anni...) e i cuscini non sono più perfetti (ma non so se valga la pena rivolgermi ad un tappezziere per re-imbottirli...) oltre ad avere colori svariati causa uso improprio del bicarbonato ;) quindi pensavo proprio di ricolorarli (sempre con la chalk...). è un divano letto il cui letto è comodissimo e grande 160x200. in commercio divani del genere sono molto cari (ikea - e negozi affini - non ha niente del genere e i divani ad L non penso proprio ci stiano in questa casa di meno di 60 mq). btw ho quel mobile basso col giradischi e tv e quello bianco con le ante verdi da inserire, ma sto anche valutando altre ipotesi nel mobilio di seconda mano (anche il mobile tv è un riciclo di un pensile...) Silvia... mostra di piùAiutateci a scegliere la nostra nuova collezione autunnale
(16) commentiMonica, forse tu non ci crederai ma io condivido le tue affermazioni, anche se penso che i modi d'uso di qualsiasi oggetto siano infiniti , e checomunque la questione che indetermina (che ha suscitato perplessità) non sia tanto il nome "lampadario" dato agli oggetti proposti, e intesa da alcuni nella accezione ristretta , quanto "per casa tua". Vorrei affermare subito che io per casa mia non sceglierei gli oggetti che porto in risposta nei miei progetti e nelle mie realizzazioni, per il semplice fatto che i miei bisogni sono diversi dalla totalità dei miei committenti , anche solo per il fatto che il mio spazio è abitazione +studio + laboratorio... Vorrei suggerire ai proponenti il quesito , se volessero continuare con altri modelli di oggetti, di togliere quella parte del quesito. Houzz è una piazza frequentata da molti professionisti e progettisti e loro no scelgono secondo la loro possibilità d'uso, ma per nome e per conto dei loro committenti all'interno di uno spazio che è altro dallo spazio personale e quotidiano del progettista...... mostra di piùRimodernare cucina/soggiorno dell'appartamento al mare
(55) commentiCiao Francesca, complimenti! Sono contenta che alla fine tu abbia seguito il consiglio di tenere le piastrelle, danno quel tocco di originalità che distinguerà il tuo appartamento dagli altri, cosa che nel campo degli affitti brevi è fondamentale!... mostra di piùPareti verdi?
(19) commentiGrazie delle idee e anche delle immagini. Dato che vorrei inserire alcune piante quale tonalità di verde è più indicata? Se deve "legare" con il verde naturale delle foglie forse non tutte le tonalità vanno bene. Praticamente considerando strutture bianche per i mobili e per i serramenti delle finestre, due pareti bianche e qualche pianta verde, non mi resta che scegliere la tonalità di verde (per le altre due pareti e/o i complementi di arredo) ed eventualmente la tonalità di grigio o di un altro colore neutro da abbinare, giusto? Mi date una mano a scegliere le tonalità giuste? Mi piacciono molto le tonalità che mi avete proposto, in particolare quelle di Silvia Piccioni e di Chiara Colucci. Quale grigio va bene con il verde salvia? Oppure scelgo un legno chiaro come dice Silvia?... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa