Houzz Logo Print
letizia_dellazoppa

Openspace con cucina all'ingresso

Letizia
4 anni fa

Buongiorno a tutti!

Stiamo valutando l'acquisto di una casa ma molto dipende dal fatto di riuscire o meno a trovare una soluzione d'arredo che ci convinca del tutto per la cucina/ingresso... Al momento l'appartamento prevede una distinzione tra cucina e soggiorno che non vorremmo però mantenere essendo degli amanti dell'openspace. L'idea è quindi quella di abbattere le pareti della cucina. Abbiamo le idee abbastanza chiare per la zona giorno. Sul lato di accesso alla zona notte vorremmo una grande libreria legno/vetro/metallo a parete con effetto ponte sulla porta di collegamento, forse una poltroncina per creare una zona lettura alle spalle del divano che guarderà verso la parete opposta dove una soluzione a parete ospiterà la tv "a scomparsa". Come collegamento tra la zona giorno e la cucina un tavolo da pranzo minimo di vetro/metallo (all'occorrenza allungabile). Il tasto dolente sono la cucina e l'ingresso che non riusciamo ad organizzare. Non vorremmo rinunciare all'isola o almeno a un bancone snack: abbiamo provato mille modi ma nessuno ci convince. Ci piacerebbe creare un ingresso con personalità in stile moderno/industrial (con pezzi vintage, stile che avrà il resto della casa), metallo/vetro sarebbe l'ideale oppure un lavoro con il cartongesso per avere una zona dove lasciare le giacche ma senza ricreare l'effetto corridoio. Impresa impossibile?



Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".