Houzz Logo Print
silvia_graziottin

Consiglio parete effetto wow ingresso

Ciao a tutti, sto ristrutturando casa e vi chiedo un consiglio sulla parete di fronte all'ingresso, che praticamente si vede appena si entra. Allego foto, la parete è quella che ora ha la carta da parati con le bottiglie. Faccio presente che cambieremo tutto, in soggiorno ci sarà un mobile stile abbastanza moderno dal colore bianco con mensole color rovere. Il pavimento sarà un parquet rovere e il controsoffitto che ora vedete rosso, diventerà bianco. L idea è quella quindi di "staccare" colorando la parete di fronte all ingresso con qualcosa di particolare, fine e che non stufi troppo. Ho scartato le carte da parati xè dopo averne viste centinaia non ne ho trovata una che mi convincesse. Sto pensando alle vernici decorative, ma molte mi sembrano pacchiane o vecchio stile, ho visto anche lo showroom di Graesnan che non è male...xò non sono convinta...Inizialmente mi piaceva la Pietra Contemporanea, ma poi alla lunga credo che stufi e mi sembra un po "troppo"...Qualche suggerimento?


Commenti (64)

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Concordo con Nina nel definire prima gli arredi-

    Ma semplicemente un bel quadro con parete retroilluminata 3D per incorniciarlo verniciando poi il fondo della parete per valorizzarlo maggiormente?

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors
    4 anni fa

    Oppure una parete materica (legno? metallo? cartongesso?) con tagli di luce led.

  • Discussioni simili

    Parete fra corridoio di ingresso e soggiorno : dubbi su soluzioni

    Q

    (8) commenti
    Non è riportato l'uso delle stanze. A sinistra del corridoio di ingresso c'è il soggiorno al quale seguono nel secondo corridoio due camere da letto. A. destra si inizia con la cucina ed una camera da letto ed in fondo al corridoio notte i due bagni.
    ... mostra di più

    Consiglio vano scale e nicchia ingresso

    Q

    (45) commenti
    per la nicchia, perchè non recuparare lo spazio inserendo all'altezza del parapetto un piccolo soppalco con un armadio con ante scorrevoli riproponendo il disegno del parapetto esistente a protezione? non so se mi sono spiegata....ma se fuoriesco ad altezza parapetto verso la scala di circa 50/60 cm non dovrebbe essere d'intralcio per chi sale e scende le scale. Il piccolo ballatoio che si viene a creare potrebbe essere dotato di pavimento in vetro così da lasciare passare la luce e chiudere parte del vano con un armadio ad ante scorrevoli ne permetterebbe l'utilizzo contenitivo oltre a dare un senso di continuità al mobile adicente. Ovviamente serve un piccolo progetto giusto per farti capire cosa intendo per pavimento in vetro con struttura in ferro
    ... mostra di più

    Consiglio su come riempire parete ingresso.

    Q

    (10) commenti
    Se ciò che serve è puramente decorativo una stampa, un quadro o una serie. Potrebbe anche essere un elemento a parete tutto chiuso che sembri muro, poco profondo che all'interno sia anche contenitivo e fuori con delle stampe (l'immagine solo per darti un'idea, puoi serve un piccolo progetto) Oppure una grande scritta di benvenuto magari in argento riprendendo il dettaglio delle righe della porta d'ingresso e ti serve un appoggio una consolle con bordi arrotondati essendo vicino all'ingresso per non dare fastidio, tipo questa (con specchio o con un quadro)
    ... mostra di più

    Parete ingresso

    Q

    (7) commenti
    sconsigliato lo specchio se e' giusto di fronte all'accesso: "Secondo il feng shui, è buona regola non posizionare mai uno specchio davanti alla porta d'ingresso, in quanto l'energia positiva in entrata sarebbe di riflesso respinta fuori dall'ambiente". detto questo, potresti fare una parete d'accento e mettere un cuadro
    ... mostra di più
  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Il quadro no xe purtroppo non ho quadri che meritino... Le pareti materiche( ma non metalliche) invece si mi piacciono come idea, sto cercando di vedere se trovo qualcosa che mi convinca

  • PRO
    Arte del Colore di Mosca Ferdinando
    4 anni fa

    Potrei suggerire una parete decorativa con marmorino e velatura silossanica in un tono neutro . La particolarità è il rilievo.

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Carino! Ma chi è che fa questi lavori?Sapete cosa cercare su MIlano per chiedere dei preventivi e , sarebbe il massimo, vedere qualche lavoro già fatto?

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    C'e' anche questa opzione Graesnan Pietra Levigata, che piace all arredatrice.. Il colore a sinistra



  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Potresti chiedere ad un falegname o a chi ha dimestichezza simile, perché sono listelli inchiodati e poi dipinti (o anche lasciati di colore a contrasto)

    a vedere queste foto, se hai manualità potresti farli da te....ma io non mi imbarcherei in un’impresa simile...





  • User
    4 anni fa

    Il verde con il rovere si sposa molto bene, fallo dialogare anche con il corridoio pero

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Si infatti, lei ha detto che piu avanti (ora è tutto un cantiere) viene con la cartella colori per vedere un po il tutto. Io sarei dell idea di "dividere" il corridoio x farlo sembrare meno lungo: la prima parte con magari una boiserie (dal primo al secondo) e poi il resto piu avanti a tinta unica.

    Poi c'è pure la parete dell ingresso sulla sinistra..Ah tra l altro ho spostato la porta di camera mia: l ho messa in corridoio come è normale che sia :)


    Cmq tornando a bomba, volevo vedere appunto se riesco a trovare un'alternativa per la parete di fronte all ingresso...Anche le vernici decorative non sono male, ma bisogna trovare quella giusta.

    Ero partita decisa con questa tempo fa:

    https://foto.habitissimo.it/foto/pietra-contemporanea-giorgio-graesan-friends_537578

    Ma mi sa che risulta pesante e anche pacchiana....e mi ha già stufato solo a guardarla sui siti :)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    una libreria particolare, tipo la metrica di Mogg


    A+V Family House · Maggiori informazioni



    АПАРТАМЕНТЫ В МОЛДАВИИ · Maggiori informazioni



    Appartamento S · Maggiori informazioni


    magari retroilluminata


    CASA PRIVATA MILANO #3 · Maggiori informazioni



    mensole in lamiera verniciate a forno · Maggiori informazioni


  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    sono carine però li vicino ci sarà il tavolo e a sinistra l ingresso del corridoio....Non metterei quindi altri arredi, ma solo darei rilevanza alla parete con un colore/texture/materiale particolare....in modo che stacchi ed arredi rispetto al resto che invece sarà piu neutro

  • 6bar8
    4 anni fa

    Bellissima la casa in foto, da “copertina”. Io l’avrei lasciata così, anzi avrei cercato di replicarla: ha un equilibrio raro, molto di gusto. Puoi cambiare la carta da parati, ma mantieni quei colori, osa un po’ per non rischiare una casa anonima

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    mi sembrava ci fosse una rientranza tra l'inizio del tavolo e la parete della porta.

    la libreria Metrica di Mogg è profonda 25cm, è modulabile per larghezza e altezza, puoi usarne due moduli uniti o anche separati, puoi metterla sospesa come fosse un quadro e la disposizione di oggetti crea un angolo decorativo che puoi cambiare col tempo, cambiando di posto e sostituendo gli oggetti.

    Col tempo potresti inserire su tutti i lati o solo a soffitto una striscia led che la illumini creando dei giochi di luce e ombre.

    Fatti fare un preventivo di cosa può costare intervenire con una pittura decorativa e confronta.

    Ovviamente se l'idea può piacerti http://www.mogg.it/products/storage-units/metrica/


    metrica mogg - Cerca con Google · Maggiori informazioni



    metrica mogg - Cerca con Google · Maggiori informazioni


  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    La parete ha una leggera rientranza x via della spalletta nera piu spessa x cui l idea dell arredstrice e di colorare quella fascia, anche sul soffitto... Che sia coerente appunto con lo sfondo della parete che ora ha le bottiglie.. ma che appunto cambiero non so ancora come


  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    tre quarti delle domande qui su houzz sono di questo tipo...salvatemi dall'anonimato. Non è facile se il presupposto è il-fai da me. o al massimo - fai con un artigiano.

    Ho scritto molte volte che l'artigiano, anche se bravo sulla competenza, non è un progettista, ma un raffinato esecutore...quindi prima di tutto è necessario cercare l'ingrediente fondamentale: un progettista - autore.

    Non vuole dire un artista a cui affidare le chiavi di casa e del cuore, ma uno che per prima colazione consuma limone e spaziodell'abitare- Mi si chederà perche "limone" ...è un segreto, ma posso dare qualche indizio: è un elisir di lunga vita!

    detto questo cosa fare?! intanto incomincerei a non definire -stile moderno- cio che è contemporaneo...Non è uno stile, ma un modo di essere esattamente come puòessere una azione contemporanea. Poi incomincerei a pensare non in termini di decorazione, o di utilità qualunque essa sia, ma di interazione, di cessione di servizio di una parte dello spazio.

    A questo punto si può pensare alla Forma avendo liberata la mente da qualche pregiudizio e creato il terreno per accogliere cio che non si può immaginare perche nn lo si conosce.

    ....I materiali... per esempio perche nn un materiale naturale, una pietra piano sega, o una lamiera nera o corten...non decorativa ma uno sguardo gentile da incrociare quando si rientra a casa...non qualcosa di posticcio, ma un guardiano forte che ci accoglie e protegge.

    dovresti... tener conto della curva dell'arco, del controsoffitto a quadrotti, dialogare con l'americanina anni '80, abbassandola magari e usandola per qualche faro da effetti speciali, Vorrei vivere una vita straoriaria? , NO! vorrei vivere in una casa semplice da usare ....se sei a milano, io sono a milano, chiama

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Interessante l'uso di materiali naturali e non "effetto di qualcosa"..... un contatto diretto anzichè un falso


  • PRO
    Bios Design Group
    4 anni fa

    Salve Silvia! il mio consiglio è un'opera d'arte su una parete grigio canna di fucile per un effetto veramente "WOW" ;)

    ti allego qualche foto e qualche link:

    - La meccanica delle ombre

    - Deframmentazione della memoria

    - Happy mood

    - Colpa delle favole

    - Dentro il vuoto opera tra pittura del romanticismo inglese e installazione contemporanea

    - Coltre di neve candido ed elegante come la neve

    - La vergine

    le foto che ti allego non sono esempi di ingressi ma di opere d'arte.

    contattami in privato per maggiori dettagli!

    grazie








  • User
    4 anni fa

    Comunque scusami Silvia, ma io resto dell’idea che fin quando non hai deciso dove mettere il tavolo e quale tavolo e quindi come interagisce quello spazio con la porta di ingresso, la zona dining e il passaggio verso il corridoio, non penserei proprio alla decorazione. È uno step successivo. Inoltre mi pare di aver capito che le traverse in ferro con le luci le avresti cambiate? Il controsoffitto avresti cercato di alzarlo o rasarlo? (Questo secondo te lo consiglio vivamente, così sembra un ufficio).

    Insomma come vedi ti continuano a dare consigli sulla base dello stile che si vede attualmente in foto....

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Ciao Nina, il tavolo ho si deciso dove metterlo ...nella stessa posizione dove stava quando ho visto la casa e come si vede nell'ultima foto che ho mandato. Cosi vado a sfruttare quella parte della stanza che altrimenti sarebbe vuota ed evito di riempire troppo il resto. Come dicevo però in quella parete quindi non ci stano altri mobili, sarebbe troppa roba...

    Come tavolo per il momento mi tengo il mio, stile moderno e lo so "banale" ma con tutte le spese che ho (bagni nuovi ,camerette, armadi e soggiorno), diciamo che il tavolo è l'ultimo dei pensieri. E' rettangolare, squadrato con gambe bianche e piano grigio antracite. Appena avrò finito con il resto, dopo il trasloco penserò al tavolo credo.

    Riguardo alle luci, ho tenuto le traverse industriali solo sopra la cucina, mentre ho levato quelle che stavano al centro del soggiorno e anche sopra il tavolo. Sul tavolo ci metterei per il momento le mie, che allego al messaggio.

    PS: Ah ho un aggiornamento parquet che farà rabbrividire molte persone credo. Dopo aver sentito mille pareri anche di parquettisti che mi hanno sottolineato che la differenza tra i due pavimenti si sarebbe vista, ho deciso, sotto consiglio anche dell architetto dell impresa, di cambiarlo tutto. MI ha fatto un buon prezzo per la rimozione e poi se ne metterà uno unico che ancora non ho deciso però...

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Per la famosa parete mi sto muovendo prima perchè a marzo dovrebbero, spero (ma temo proprio di no) finire i lavori e mi hanno detto che gli imbianchini che sanno applicare Graesnan o simil, vanno contattati con anticipo, poi devo chiedere preventivo etc...e ancora non so cosa mettere....

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Silvia perdona la mia franchezza ma così non va....l’architetto dell’impresa non mi sembra stia tutelando i tuoi interessi, anzi... ti serve una figura che stia dalla parte tua e del tuo budget. Hai presente una partita di calcio? Pensa se chi allena la tua squadra, allena anche la squadra avversaria con la differenza che è a libro paga proprio di quest’ultima!?!?!? Quel parquet non me lo farei togliere mai (a meno che sia marcio e proprio non mi sembra). Esistono mille soluzioni per il pavimento mancante da integrare. Lascia perdere architetto impresa e arredatrice....incarica un progettista. Qualcuno mi sembra si sia già proposto, una telefonata non è impegnativa, probabilmente sarà costruttiva se anche non risolutiva. Rifletti, la tua indecisione è frutto di mancanza di governo, ti serve chi dissipi i tuoi dubbi e stia al tuo fianco.

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    officine cambiare architetto vuole dire pagare due volte, e non poco. Non tutti possono permetterselo durante una ristrutturazione e non e' detto che la seconda scelta sia migliore della prima. Detto questo concordo con te

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    L'architetto dell'impresa ha parcelle a parte o semplicemente è il titolare architetto?

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    L'architetto è il titolare dell impresa, non prende parcelle a parte.

    La colpa invece è stata solo mia. Era tutto deciso, di accostare un spina di pesce, consapevole della differenza, questo me l hanno detto tutti, anche i parquettisti. Poi settimana scorsa è venuto un signore a cui ho venduto le porte, e ci siamo messi a parlare del parquet. Mi ha detto che pure lui anni fa aveva fatto un "rappezzo" e poi se n'era amaramente pentito, xè la differenza se la trovava davanti tutti i giorni ed a lavoro fatto poi non puoi piu cambiare idea. Vedendo che la casa già era un cantiere mi ha stra consigliato di rifare tutto, x ovviare anche al problema del dislivello dell ingresso. Poi ci ho rimuginato su e ho chiamato l'architetto chiedendo consiglio e niente lui ha ribadito quanto già detto e che in sintesi la scelta era mia...senza pressare o che. Poi mi ha fatto un preventivo che appunto non si spostava di molto dall originale in quanto comunque io avrei dovuto mettere un parquet nuovo all ingresso+camera+corridoio...


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Silvia non è questione di colpe. L'architetto titolare che si prende il parquet se lo riposa e ci guadagna. Invece quel parquet racconta la storia della casa e sarebbe da valorizzare lì, dove si trova. La soluzione devi cercarla nell'accostare un elemento diverso che dialoghi con il parquet esistente e con il resto dell'ambiente.

    Io trovo che sia spreco toglierlo. Scusa se mi ripeto ma ti serve un progettista.

    Quì puoi trovare idee ma se non hai qualcuno con cui creare il racconto della tua casa, e non parlo di un interior design, vai in confusione.

    Ogni volta che qualcuno ti dirà questo non farlo perchè io....fallo così perchè sai.....andrai in confusione e ogni volta cambierai rotta dimenticando dove sei diretta.

    Come vedi l'architetto dell'impresa ti lascia sola nelle decisioni.......

    Ci sono scelte che potrebbero sviluppare risparmio che invece non stai prendendo in esame perchè non le sai individuare, e non per incapacità ma perchè troppo coinvolta emotivamente e per inesperienza.

    Il lavoro del progettista è, per me, prima di tutto evitare spreco non solo economico ma anche di energia personale.

    Anzi se hai la fortuna di individuare il progettista che sappia entrare in sintonia con te, non solo avrai una casa semplice e bella da vivere, ma ne uscirai arricchita anche personalmente.



  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    il parquet l'hanno già quasi finito di togliere....ormai quello che è fatto è fatto....:(

    Di energia personale si ne ho sprecata veramente tanta, ma purtroppo tutto è partito male.

    L idea iniziale era di fare una ristrutturazione essenziale, per la quale non sarebbe stato necessario nessun aiuto..Poi strada facendo le modifiche sono aumentate vertiginosamente..

    Ma non posso lamentarmi del titolare dell'impresa con cui abbiamo preso decisioni che mi piacciono e ha avuto idee buone direi. Ho deciso tutte le altre cose fondamentali: altezza controsoffitti, porte, spostamento di spallette varie, poi mi ha dato un'ottima idea anche per l'illuminazione del corridoio.

    Alcune scelte estetiche tipo appunto il decoro di una parete essendo molto personali vanno fatte da me..Purtroppo io di carattere sono molto molto indecisa e quindi ogni cosa si trascina tra mille ripensamenti...


  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Silvia non avevo capito che ormai i lavori di rimozione parquet erano già in essere....così è!

    Se ti trovi bene con l'architetto dell'impresa sono felice per te. Buon lavoro! ;)


  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    4 anni fa

    Visto che ha tolto un bellissimo parquet e non sa come decorare la parete d'ingresso e visto che il budget è limitato, perché non utilizzare il vecchio parquet per rivestire la parete? Oltre ad avere un effetto materico interessante, ogni volta che varcherà la soglia di casa, la parete le susciterà il ricordo di questa esperienza.... forse da dimenticare, ma pur sempre una ricca esperienza di vita! E chissà mai.... magari si ricorderà di questa chat, di officine Vittorio, dell'architetto Masu e delle sue citazioni…...

  • vale ria
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Vado controcorrente: secondo me ti conviene decidere come fare la parete a lavori ultimati e con i mobili DEFINITIVI posizionati.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    vale ria secondo me le relazioni d'uso e tutto quanto ne consegue vanno stabiliti prima di eseguire i lavori. Poi magari si aggiustano, ma prima di intervenire, demolire, costruire, pitturare, decorare, posare ecc.... serve il progetto.

  • vale ria
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    @OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS sono daccordo con te, ma in questo caso mi pare di capire che NULLA è definito e progettato, e quindi se non si sa ancora che tavolo comprare e di che colore fare il controsoffitto mi pare assurdo pensare alla decorazione di una parete.... mia mera opinione, ovvio xD

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    l'idea di Paola Lovera di riutilizzare a parete il parquet é da tenere in considerazione. Va sicuramente studiato il piano di posa ma evita quello spreco di cui parlavo utilizzando materiale già a disposizione evitando nuovi acquisti

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Si Valeria sai che è molto sensato quello che dici... anche se da un lato vorrei far fare tutto prima di entrare in casa.

    VI mando la foto del mobile del soggiorno...che è già stato ordinato. Sarà bianco con quei pianali in rovere. Allego la foto del disegno (scelto anche x un discorso di funzionalità, in modo da poterci riporre un po di cose) e metto la foto del catalogo per farvi vedere indicativamente l idea...

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa




  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    è uno stile moderno, ma quelle mensole in rovere rendono il mobile piu "caldo" direi...E sono colori neutri...Sarà x ora credo l unico mobile nella stanza , a parte la cucina ovviamente ..

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa




    I tuoi preferiti Houzz · Maggiori informazioni


    affreschi/pitture/colori · Maggiori informazioni


  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Architetto Masu, mi piace molto la terza, è opera sua vero? Non capisco se la struttura sia in legno o ferro

  • Cuiprodest?
    4 anni fa

    Quanto all'architetto dell'impresa evidentemente avevo frainteso le discussioni precedenti perché pensavo fosse stato incaricato un professionista per il progetto (non ci aveva mostrato dei disegni dei progetti?), per questo prima ho scritto quel commento.

  • User
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Scusate, a parte che mi viene da piangere a pensare da dove è partito questo appartamento e dove sta andando, ma Silvia capisco che le ristrutturazioni sono un delirio e alla fine demoliscono pure te, quindi ormai procedi e amen.

    La parete in questione, dal momento che non servirà per alcun mobile, è solo e unicamente decorativa. Tutti voi avete dato consigli di pura decorazione. Non vedo proprio cosa si debba decidere prima, pena lo stravolgimento di un progetto che mi pare chiaro non ci sia comunque mai stato!

    Silvia, fatti togliere quella carta da parati a bottiglie, lascia la parete bianca o di un colore che ti piace adesso ed entra in casa.

    Avrai tutto il tempo di farla decorare anche fra un anno, non dovrai far altro che spostare il tavolo e coprire il pavimento!

    Nel frattempo la tieni cosi, vivi la casa, appiccichi il poster di una bella mostra e decidi guardandola tutti i giorni!

    Mi pari già bella in alto mare con altri problemi, se poi ti fai deviare dal tragitto da ogni persona che lavora nel tuo cantiere....!!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Semplice utente non pro, tranne la prima , Burri, le altre sono mie...legno, è contenuta un frammento di cirmolo,solo la seconda è di un materiale da me preparato, è soffice, soffice al tatto

  • tiziana visentin
    4 anni fa

    Il pino cembro regala un legno magnifico, sig. Raimondo lavorarlo dev’essere una bella esperienza, grande!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Nina condivido ogni sua parola... la metafora proposta con il lavoro di Burri e di Calderon della Barca è infatti nella stessa direzione.

    tiziana visentin, grazie!...lavorare il legno è sempre una esperienza straordinaria.

  • User
    4 anni fa

    Ah quanto adoro il cirmolo, ha un profumo che mi ricorda le mie amate Dolomiti e mi fa anche venire l’acquolina!...si lo so è strano...

  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    4 anni fa

    Nina a lei vien da piangere e ne ha ben ragione. Solo ora ho visto le foto dell'appartamento prima della ristrutturazione. Fra le altre cose i bagni erano molto particolari! Perchè rifarli? E quel bel parquet in quasi tutto l'appartamento!!!

    Forse è il caso di seguire il consiglio dell'architetto Masu: limone a colazione.........evita un sacco di mal di pancia!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    Nina , il cirmolo arriva proprio dalle dolomiti del brenta! buona serata

  • silvia graziottin
    Autore originale
    4 anni fa

    Le parole di Nina sono tantoooo sagge sul discorso di entrare in casa(chissà quando)e scegliere dopo la parete... :) Non avevo pensato al fatto che, non essendoci mobili vicini, la seccatura di farlo dopo sarà minima...

    Cmq non fatevi ingannare dalle foto originali della casa , patinate xè fatte dall agenzia. La casa a vederla dal vivo era stata ristrutturata alla meno peggio, riadattando al minor costo possibile il precedente shoroom, con colori scenici ma qualità misere misere... Il parquet era tanto ma tanto rovinato in soggiorno. Quel soffitto rosso a grate era proprio da ufficio...Le porte in corridoio verniciate a mano e orrende con l apertura addirittura verso l'esterno xè i bagni sono troppo piccoli per porte normali. Le ho infatti sostituite con porte scorrevoli a scrigno.

    E i bagni...non parliamo dei bagni....si a prima vista il disegno (fatto dalla ex proprietaria pittrice) era carino, ma poi ti accorgevi che la resina si stava tutta scrostando...lo scarico del wc funzionava male, i mobiletti ikea non si chiudevano...E un bidet attaccato alla vasca dove si è visto???Ho tolto la vasca, messo una doccia e allineato il bidet come si deve...L altro bagno aveva un box doccia che stava su con un tubo diagonale sul soffitto........Ed i mobiletti di entrambi i bagni "sporgevano" rispetto alle porte, avevano tagliato gli stipiti per farceli stare ...


    Oggi sono stata 2 ore in un negozio per scegliere le camerette dei bambini, per la terza volta....e per il mobile del soggiorno, quando ero quasi alla conferma dell ordine mi sono accorta che in fondo era troppo lungo rispetto alla parete, quindi pure quello andrà modificato di nuovo e ci dovrò tornare settimana prossima......Si decisamente tante cose da decidere, ma diciamo che sono messa meglio rispetto al mese scorso, piano piano le cose vanno avanti......





  • PRO
    Paola Lovera - Interior Design
    4 anni fa

    Mi dispiace! Alla fine il limone serve più a lei che a noi! Ma c'è una "figura" che non è l'architetto d'impresa e non è l'arredatore del negozio, che avrebbe potuto accompagnarla in questa avventura. Avrebbe dovuto certamente pagare questo professionista, ma considerando anche l'investimento che ha affrontato, ci avrebbe sicuramente guadagnato in tempi, stress, risultati e molto probabilmente anche economicamente!

  • italo pertichini
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Buongiorno Silvia se puo interessare i decori Wallivy wall decor 3d potrebbero essere una risposta a quello che sta cercando. www.wallivy.it

  • vale ria
    4 anni fa

    ma infatti noi ci basiamo su delle foto e non vediamo come stanno realmente le cose... i nostri consigli vanno presi con le pinze e verificati in loco

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".