Houzz Logo Print
webuser_877122308252

travi a vista: color rovere o verniciati?





Buongiorno a tutti, ho un forte dubbio: sto ristrutturando un' abitazione su due livelli: piano terra zona giorno e primo piano zona notte. Nella zona notte il pavimento sarà tutto in parquet rovere naturale (attenzione, non sbiancato - foto allegata) compreso il bagno. Attualmente l' abitazione ha i travi a vista nel soffitto (più alto rispetto ai soffitti tradizionali) e il soffitto è inclinato. Ora sono marroni (color cognac, un po' più scuri del pavimento - foto allegate) ma a me piacerebbe farli verniciare di bianco neve o grigio chiaro perchè ho paura che altrimenti ci sia troppo effetto "baita". Il mio compagno sostiene che dipinti perderebbero la naturalezza del legno e che, anche se non "moderni", cosi come sono risultano sempre attuali. A me cosi piacciono ma li preferirei chiari anche per una questione di luce. Ho solo il timore che dipinti in effetti non vengano bene... cosa mi consigliate?

Commenti (7)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".