Houzz Logo Print
angela_mastromauro

ingresso frontale su zona living e altri vincoli

@ngy
4 anni fa

Cari Pro ho bisogno di vostri preziosi consigli! Sono alla ricerca di una nuova casa, preferibilmente da ristrutturare e trasformare secondo il mio gusto e le mie esigenze. Ne avrei trovata una che per posizione e budget sarebbe perfetta ma purtroppo è un trilocale che quindi mi impone qualche sacrificio di spazio rispetto alle mie necessità di grande living più 2 camere da letto, inoltre non mi sembra abbia una pianta facile da adeguare. Per giunta, sono già in possesso di alcuni mobili che, anche per legame affettivo, vorrei riuscire a integrare negli spazi disponibili. Dalla pianta che ho a disposizione (purtroppo senza misure al momento) vorrei un vostro parere a caldo per capire come riuscire ad organizzare la zona giorno che dovrebbe includere in un unico spazio cucina lineare (360 cm), un tavolo rotondo, una credenza anni 50 lunga 2m, angolo relax con divano (3posti) e TV. il vincolo principale è dato dalla porta di ingresso che si troverebbe inevitabilmente ad aprirsi di fronte alla zona cottura, o alla zona TV. Nel secondo caso, di quanto spazio ho bisogno per separare adeguatamente ingresso da divano? Potrebbe funzionare una quinta? in alternativa, come posso posizionare divano e TV rispetto alla cucina, includendo anche la credenza?
considerate che a lato sinistro del cucinino è presente uno sgabuzzino che si dovrebbe poter abbattere completamente ad eccezione di una piccola colonna.
Appena procederò all'acquisto avrò bisogno di rivolgermi a voi per aiuto concreto su progettazione e opere. grazie a tutti!

Commenti (2)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".