Houzz Logo Print
valentina_buoso

problema muffa e condensa

Vale
4 anni fa

Buongiorno a tutti. Chiedo consiglio e aiuto agli esperti. Vivo in un trilocale soggetto a problemi di umidità. La muffa non si forma in un punto specifico ma ciclicamente nelle diverse stanze della casa in alto tra soffitto e i muri perimetrali. Cerco di arieggiare il piú possibile i locali e ho acquistato dei rilevatori per monitorare la situazione. Dopo aver fatto prendere aria alle stanze, riesco a far scendere il grado di umidità intorno ai 60 ma in poco tempo il livello si riporta subito oltre i 75/80. La mattina trovo molta condensa sui vetri della finestra di bagno e salotto. Specifico che la casa è molto “vissuta” perché siamo in cinque e attualmente io sono a casa in maternità. L’appartamento è dotato di cappotto, doppi vetri e riscaldamento a pavimento. Quale potrebbe essere il problema? Quali accorgimenti/interventi potrebbero fare al caso mio? Grazie mille a chi vorrà aiutarmi!

Commenti (21)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".