Credo sia uno dei progetti più belli mai visti!!!
eliaalex23
l'anno scorso
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
eliaalex23
l'anno scorsoDiscussioni simili
Cosa ne pensate dei soffitti colorati?
(45) commentiL'illusione di allontanamento o di avvicinamento dipende dai colori che si usano e da come vengono percepiti dal nostro occhio. Ad esempio quando si dipinge un cielo si fa la parte alta più scura e quella bassa più chiara per dare il senso di profondità, questo significa che con determinati colori se io faccio un soffitto più scuro della parete il mio occhio allontana la parete, .... Però se dipingo l'acqua è esattamente il contrario, la parte più chiara è avanti mentre le onde all'orizzonte sono scure, ma le onde davanti sono variegate con la schiuma e i chiari scuri mentre all'orizzonte il colore è unico e compatto. quindi dipende da come accosti i colori e da che cosa vuoi Ottenere : il tuo è un piccolo ambiente quindi se vuoi dare una impressione di maggior spazio un piccolo espediente ad esempio è questo: scegli i colori della parete e fai il plafone di una tonalità leggermente più scura, es. pareti bianche plafone grigio, pareti pistacchio plafone verde oliva, se vuoi usare la tappezzeria utilizza per il plafone la tinta piatta più scura che si trova nel disegno della tappezzeria se ha un motivo verticale, es. degli alberi , al contrario se ha un motivo orizzontale es. un Skyline, ma devi stare su giochi di tonalità, che sono l'interpretazione bidimensionale della luce nella realtà, è ovvio che se accosti verde e arancio il giochetto non funziona...., ma se hai ambienti molto grandi e alti a quel punto non ti interessa più :)... mostra di piùDa Pro a Pro trovate giusto che alcuni colleghi postino i progetti?
(87) commenticiao Michele...anche scomparire è evolvere...ci sono due modi di intendere l'eternità, i primo (ma solo per brevità) è quello occidentale fondato sulla celebrità, sulla fama, il secondo quello orientale che è espresso bene nei templi scintoisti (...) ovvero mantenere la continità consentendo nel processo di costruzione di un "sempre eterno", l'atto di nascita e la possibile morte di una parte senza dover negae o sopprimere l'intero. Ho avuto molte fortune nel mio percorso formativo a partire dal mio maestro di urbanistica che mi ha indicato una forma, "l'architetto condotto", e poi Danilo Dolci e il suo essere missionario,l'opera di Man Ray e il suo andare a colazione con l'arte, e poi Munari, senza contare i mille artigiani che mi hanno prestato le loro mani...e altri che brevità non nomin. Di ognuno sono stato un tassello per una cultura sociale come il migliaio di allievi, che in molti anni hanno seguito i miei laboratori, sono un pezzo della mia eternita , Io sono gia nell'oblio come lo è John Harrison , orologiaio, grazie al suo lavoro possiamo essere tranquilli nello stabilire la posizione in navigazione... Michele sono d'accordo, è troppo breve il nostro gesto se altri non lo evolvono.... mostra di piùE' più importante il marchio venduto o il rivenditore di tale marchio?
(37) commentiSarebbe giusto!!! Come chi fa tirare giù scafali e impazzire i commessi per un paio di scarpe poi compra su Amazon ! Ad Alassio oramai i negozi fanno lasciare 10 euro poi se compri te li scalano ... Io veramente ho fatto il contrario sono andata da IKEA mi hanno abbozzato un progetto poi ho comprato dalla Veneta .. che mi ha fatto un altro progetto ma ho dato subito 2000 euro se non l'avessi piu comprata li erano persi! Poi ho ringraziato il progettista di IKEA e li prenderò il letto e materasso che tutto sommato per una seconda casa può andare ! Anche perchè il punto IKEA piu vicino a San Remo si trova a 150 km e sfido IKEA a fare come la Veneta che sono venuti più volte per i 2 pilastri portanti e il muro decidere dove farlo finire! Comunque sacrifici per mobili non sono piu disposti a farne nessuno ma non è facile ! Nel 59 mia madre comprò una Boffi e e nel 77 pure che abbiamo ancora, abbiamo modificato poi dei pezzi sempre Boffi per diverse esigenze ma non c erano tante marche come ora . ..Ora ci sono anche tante industrie .di mobili e piccole aziende valide con prezzi più contenuti ... Solo che devi cercarle, i mobilieri poi sono costretti a mettere in vetrina quello che chiede il produttore che ci sta dei mesi che fa scena... Cassina foderato RUBELLI 20.000 euro anche se te lo lasciano a 15 sono sempre tanti ( almeno per me !). Mi sono dilungata ...sono ancora rotta spero di riprendere a camminare presto ! Buona Serata !!!! GRAZIE agli amici di HOUZZ della compagnia !... mostra di piùUseresti il colore più amato al mondo in casa tua?
(60) commentiNon l'ho in casa mia. Amo i verdi solo se declinati in sottotonalità calde, anche se non disdegno i blu con tocchi di verde, ma molto saturi. Tuttavia lo apprezzo in casa d'altri quando è ben dosato e sapientemente accostato ad altri colori o materiali che lo valorizzano: accessori, tessili, con textures in rilievo, sfumato. Molto gradevole in bagno e nelle località molto calde, dona un senso di freschezza. Fonte immagine: https://www.easyrelooking.com/blog/idee-per-utilizzare-il-marrs-green/... mostra di piùSTIMAMIGLIO conceptluxurydesign
l'anno scorsoeliaalex23
l'anno scorsoSTIMAMIGLIO conceptluxurydesign
l'anno scorsoeliaalex23
l'anno scorso
STIMAMIGLIO conceptluxurydesign