Credo sia uno dei progetti più belli mai visti!!!
eliaalex23
3 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (6)
eliaalex23
3 anni faDiscussioni simili
Cosa ne pensate dei soffitti colorati?
(45) commentiL'illusione di allontanamento o di avvicinamento dipende dai colori che si usano e da come vengono percepiti dal nostro occhio. Ad esempio quando si dipinge un cielo si fa la parte alta più scura e quella bassa più chiara per dare il senso di profondità, questo significa che con determinati colori se io faccio un soffitto più scuro della parete il mio occhio allontana la parete, .... Però se dipingo l'acqua è esattamente il contrario, la parte più chiara è avanti mentre le onde all'orizzonte sono scure, ma le onde davanti sono variegate con la schiuma e i chiari scuri mentre all'orizzonte il colore è unico e compatto. quindi dipende da come accosti i colori e da che cosa vuoi Ottenere : il tuo è un piccolo ambiente quindi se vuoi dare una impressione di maggior spazio un piccolo espediente ad esempio è questo: scegli i colori della parete e fai il plafone di una tonalità leggermente più scura, es. pareti bianche plafone grigio, pareti pistacchio plafone verde oliva, se vuoi usare la tappezzeria utilizza per il plafone la tinta piatta più scura che si trova nel disegno della tappezzeria se ha un motivo verticale, es. degli alberi , al contrario se ha un motivo orizzontale es. un Skyline, ma devi stare su giochi di tonalità, che sono l'interpretazione bidimensionale della luce nella realtà, è ovvio che se accosti verde e arancio il giochetto non funziona...., ma se hai ambienti molto grandi e alti a quel punto non ti interessa più :)... mostra di piùDisperata? No di più!!!
(153) commentiSolo ora leggo la tua storia e sono davvero positivamente sbalordito per la forza che hai avuto nel superare le avversità e che hai nel vivere con entusiasmo.Il BB a giudicare dalle foto è delizioso e anche l'appartamento è trasformato in modo eccezionale.Mi farebbe piacere alloggiare nel tuo BB visto che in primavera dovro' essere a Napoli. Intanto mi piacerebbe che ci scambiassimo amicizia.Tantissimi auguri.Fabrizio Locatelli... mostra di piùDevo trovare uno spazio per uno studio
(18) commentiConcordo con il suggerimento che ti ha dato il collega. Penserei di ricavare lo studio creando un ambiente più ampio che ricomprenda gli attuali ingresso, ripostiglio ed una porzione del soggiorno, cercando di non creare sovrapposizioni ed interferenze tra le funzioni svolte nell'ambiente di lavoro e quelle dei locali adibiti ad abitazione; per fare questo bisogna approfondire quali siano le effettive esigenze del tuo compagno (come intende organizzare lo spazio di lavoro? Deve posizionare macchine particolari tipo plotter oppure no?) Per ottenere dei validi risultati nel tuo caso, è necessario un buon progetto che ti permetta di ridistribuire ex novo tutto l'appartamento, di scegliere l'arredo più appropriato per ottimizzare gli spazi (95 mq non sono pochi se consideri solo le esigenze abitative, ma tu devi pensare anche ad allestire un luogo di lavoro) e di illuminazione (come già hai scritto tu l'ingresso non ha illuminazione diretta)... Qui su Houzz ci sono tanti professionisti validi, quindi scegline uno e fatti seguire in tutto l'iter progettuale... Se hai bisogno di una consulenza mi metto a disposizione e nel frattempo ti auguro buon lavoro!... mostra di piùSulla scelta di quale mini componente siete più esigenti e "choosey"?
(61) commentiValeria, davvero una bella lampada, la capisco. Sia singola che in varie composizioni, è davvero molto versatile. Mi piace anche Acqua 3, sempre di Cini&Nils, per lo stesso motivo. La sua risposta mi ha dato uno spunto per una riflessione, e cioè quanto gli oggetti di Design influenzino il mercato, così come fa l'alta moda. Sono oggetti costosi e destinati a una nicchia, a una clientela elitaria, ma ispirano un sacco di imitazioni a costo più abbordabile, di modo che anche chi non ha la possibilità di acquistare l'originale riesce ad arredare la propria casa con oggetti belli. I nostri colpi di fulmine possono avere un futuro cercando qualcosa di simile, non esistono amori impossibili nell'era del consumismo.... mostra di piùSTIMAMIGLIO conceptluxurydesign
3 anni faeliaalex23
3 anni faSTIMAMIGLIO conceptluxurydesign
3 anni faeliaalex23
3 anni fa
STIMAMIGLIO conceptluxurydesign