Houzz Logo Print
laura_farci

Piscina: skimmer o sfioro?

Laura
4 anni fa

Sto realizzando delle 9 villette singole su una collina con vista mare in una in Sardegna.
Le case hanno due camere da letto e presumibilmente verranno affittate a famiglie.
Ogni casa avrà una piscina, la più piccola che ha dimensioni interne di 3x3m e la più grande 3x4m e avranno una profondità adatta ai bambini quindi di 40/45 cm circa, e all’interno si pensava di costruire selle sedute o sdraie.

Ecco che qui nasce il dilemma e discussione in famiglia. C’è chi la vuole a sfioro e poi ci sono io che la vorrei con gli skimmer perché credo che le griglie dello sfioro siano antiestetiche, anche le più raffinate. Inoltre guardando foto di alcuni hotel di lusso e ville moderne, noto che la maggior parte delle piscine sono con gli skimmer e non credo che chi ha realizzato quelle strutture sia l’ultimo arrivato. Si parla di vantaggi di avere lo sfioro in termini di pulizia dell’acqua, non abbiamo problemi di spazi di vasche di compenso. Tutto si può fare.

Ma esteticamente cosa è meglio? Ci sono dei contesti in cui è meglio l’una piuttosto che l’altra?
Grazie mille

Commenti (6)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".