Houzz Logo Print
webuser_270076423

Stile e scelta brand cucina: consigli?

Flora
4 anni fa

Salve, sto progettando una cucina con isola inserita con living in un open space di circa 60 mq.
Nel progetto (foto)la nostra idea cucina lineare su mt 5,39 con angolo in nicchia di 1,15; isola solo piano di 1,80/ 2,20 in linea con porta finestra affacciata su giardino.
L’idea è: cucina bianca senza pensili ma con solo cappa e mensolone. Piano in quarzo simil marmo noN venato. Ante a telaio laccate con maniglie, lavello in ceramica doppio incassato e sporgente (farmhouse sink), blocco fuochi e frigo freestanding in acciaio. Budget medio alto. Un mix di stile tra tradizione e contemporaneo, un po’ nordico, un po’ shabby ed eclettico. (Vedi foto)
Quale brand di cucine potrebbe accontentare la richiesta? Il lavello in ceramica sporgente stonerebbe col contesto e il design lineare? Perché alcuni mobilieri non convinti mi propongono acciaio, fragranite ecc.? È una rogna modificare il pensile lavello? La scelta di blocco fuochi freestanding è la meno pratica e spezzetta troppo il piano in quarzo? Il frigo freestanding in acciaio stonerebbe?

Attendo vostri pareri o consigli e vi ringrazio in anticipo

Commenti (25)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".