Houzz Logo Print
robertatognoni

SOS riscaldamento/raffrescamento condominiale


Appena entrata mi sono trovata davanti l'elemento in foto; era in condizioni pietose: filtro, che probabilmente non era mai stato pulito, a terra, rumoroso come un ferro vecchio e sporco ma davvero sporco.
I proprietari hanno prontamente chiamato il tecnico che l'ha smontato ed estratto dalle ventole di tutto un po' (da salviette, tappo di bottiglia, carta di Caramelle, ecc.), ha pulito il filtro e tolto la coltre di polvere che si era depositata all'interno ed infine

passato uno spray profumato.
Dopo aver completato la pulizia esternamente, come si può vedere dalla foto, esteticamente sembra nuovo.
Tralasciando il fatto che è ancora rumoroso anche se non come prima, ciò che mi preoccupa è lo stato interno dei tubi che spero riusciate a vedere dalla foto.



Qualcuno di competente in materia sa dirmi se può essere dannoso per la salute?
Grazie anticipatamente a tutti coloro che vorranno condividere la propria esperienza.

Commenti (4)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".