Houzz Logo Print
tylerino85

tramezzi in cartongesso

tylerino85
4 anni fa

buongiorno, in fase di ristrutturazione completa stiamo valutando la realizzazione dei tramezzi interni in cartongesso. Mi hanno assicurato che il cartongesso che verrà fissato ad una struttura realizzata all'interno del tramezzo può reggere di tutto.


Il mio dubbio riguarda la parete del bagno, sottoposta innanzitutto ad umidità.


Chi segue i lavori mi ha detto che metteranno dei pannelli anti umidità in aggiunta al pannello di cartongesso.


In secondo luogo la parete del bagno deve reggere il peso di sanitari, mobile bagno fissato a parete, piastrelle per tutta la lunghezza e larghezza della parete stessa e. dall'altro lato della stessa parete, probabilmente dovrà reggere anche una parete soggiorno essendo in comune con la cucina.


E' possibile secondo voi? Che accorgimenti mi devo assicurare che vengano presi? Come faccio ad essere sicuro che stiano usando il tipo di cartongesso corretto per questo tipo di sollecitazioni ?

Commento (1)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".