webuser_237106151

acquisto divano velluto blu

Clementina Bi
13 luglio 2019

ciao, sto cercando un divano di velluto blu con un budget di circa 1000€, avete consigli?

Ne ho visto uno bello a divani&divani (https://www.divaniedivani.it/estasi-152.html) oppure diversi su westwing.

Me li consigliate? Avete avuto esperienze con queste aziende?

grazie mille!

Commenti (25)

  • PRO
  • vale ria

    Il mio l'ho comprato da poltrone e sofà, per ora sono molto soddisfatta

    in foto sembra blu ma dal vivo è verde acqua cangiante (effetto tipico del velluto)





    col poggiatesta e la consegna ho pagato in tutto 1100 euro

  • Clementina Bi

    bellissimo!!! che modello è? comodo?

  • vale ria

    dossolo, il mio è il modello da 4 posti, quello più grande

    per ora sono molto soddisfatta, cercavo un divano abbastanza alto e rigido, e lo trovo perfetto

    prima avevo un divano ikea ma sono più bassi e morbidi e tendono ad "afflosciarsi" mentre si guarda la tv... dipende da come sei abituata!

    la cosa bella di poltrone e sofà è che hanno mille tessuti di mille colori, in velluto per dire hanno praticamente tutto lo spettro cromatico, quindi hai ampia scelta (sembra uno spot pubblicitario ma non lo è)

  • Nina

    Clementina ti sconsiglio decisamente Maison Du Monde, sono eccessivamente cari per il materiale scadente che ti rifilano e le consegne sono anche peggio.

    Resto sempre perplessa quando un Pro indirizza su questa scelta...bo?

  • Clementina Bi

    grazie per i consigli!
    westwing l'avete mai provato?

  • vecchiosetter

    Nina, un fondo di verità in ciò che dici c è... ma con 1000 euro non puoi andare da Poliform o Poltrona Frau :-)

    Ovvio che se spende poco, alla fine uno guarda il modello che più gli piace.. la qualità passa in secondo piano anche perché impossibile pensare di averla

  • vecchiosetter

    In effetti... direi che poltrone sofà è il meno peggio

  • Clementina Bi

    che ne pensate di divani e divani by Natuzzi?

  • vecchiosetter

    Non conosco bene ma credo si equivalgano

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Buongiorno Nina, nella mia indicazione a Clementina ho considerato definitivo il budget da lei indicato ed il fatto che propongano modelli forme e dimensioni un po' diversi dal solito dal momento che nella richiesta non ci aveva dato al riguardo ulteriori informazioni. Se, giustamente, vorrà poi pensare anche ad una qualità superiore o al design, potrà eventualmente aspettare per mettere da parte una cifra un po' più alta (sempre che possa permettermi di dare questo consiglio).

  • Nina

    Io parlo proprio di rapporto basso prezzo bassa qualità. Maison du monde è il peggiore in assoluto, sono addirittura stati aperti vari thread al riguardo in giro per la rete. Siamo al livello di truffa e continuare a consigliarlo non ferma il loro comportamento scorretto.

    Meglio Ikea, poltrone e sofa e all’epoca Mercatone Uno....Tanto per far capire a che livello siamo.

    invece qui su Houzz viene spesso menzionato, senza però alcuna postilla in merito. E il consiglio di un Pro ha un certo peso quindi un minimo di riflessione in merito me la aspetto.


    Poi certo, tutti i gusti sono gusti, ma se fossi un Pro non consiglierei di comprare le lenzuola dai cinesi se vuoi risparmiare....ci sono alternative di risparmio più valide.

  • vecchiosetter

    Sinceramente non conosco gli Imbottiti di maison di monde quindi Non commento.

    voglio però dire che un anno fa ca ho ristrutturato il bagno del mio appartamento e cercavo uno scaffalino industrial in ferro nero e legno di una specifica misura, che non trovavo... visto Online sul sito di maison di monde, misura perfetta!!!! E sembrava pure carino... felice sono corso a comprarlo, quando L ho visto dal vivo era tanto brutto (come tutto il resto degli Articoli del resto) che pure me lo avessero regalato non L avrei messo nemmeno in box :-)

    lo scaffalino L ho fatto fare da un fabbro in ferro nero, i piani li ho fatti in rovere massello, è bellissimo... e non L ho pagato molto di più!!!

  • vale ria

    Purtroppo gli oggetti di maison du monde sono belli in foto ma dal vivo sono POSTICCI, si vede proprio che sono pura vera plastica!!!!!! E quei legni fini....babbabia! I cassetti poi si aprono male, i mobili traballano ecc. Sono carine invece le lampade (non tutte), le tovaglie, i cuscini, gli specchi e qualche altro complemento, ser pur cari.

    Io di solito lo uso come spunto per copiare e farmi fare le cose dagli artigiani (come ha fatto vecchiosetter xD), oppure compro direttamente nei mercatini dell'antiquariato.

    I divani non li conosco, ma le poltrone sono durissime e scomode (provate in negozio e lasciate li).

    Ikea invece, se piace lo stile (io personalmente lo adoro) pur costando poco ha una sua dignità: i mobili se montati bene sono resistenti, e le linee "premium" sono carine e funzionali. Ovvio, una libreria da mille euro non può essere paragonata al billy da 40, sia come materiale che come solidità estetica.

  • Andrea Bertocchi

    Ciao Clementina, io acquistato il divano di Filippo Ghezzani nella versione blu.

    Il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo!! Ovviamente però deve piacere il genere...

    Se ti piacesse, tieni presente che viene venduto su Lovethesign.com e su westwing ed è spesso in promozione (io l'ho pagato a metà prezzo)


    Eccolo: https://www.filippoghezzani.com/italiano/divani-3/monsieur-f/

  • Ale Emme

    Conosco bene (ahimè) gli imbottiti di Maisons su Monde... quando cercavo l’arredamento per la mia prima casa, sono stata attratta dai modelli - oggettivamente carini - e dai tessuti; purtroppo, a distanza di 4 anni il divano che ho acquistato è completamente sformato e, ora che sto ristrutturando la mia nuova casa, ho solo una certezza: starò alla larga dagli imbottiti Maisons du Monde!

  • PRO
    Chiara Home Staging and Interiors

    Confesso d'avere un'unica esperienza (per ora positiva) con un divanetto Maisons du Monde collocato in uno studio e che quindi viene usato solo raramente. Probabilmente non sono adatti ad un'esigenza quotidiana e sicuramente più intensiva per famiglia forse con figli, farò anch'io tesoro di tutte le opinioni negative espresse e non mi lascerò più tentare dall'acquisto o dal suggerirlo. Il bello di Houzz è anche questo!

  • PRO
    Arch. Claudia Baldi - MatStudio

    Una grossa differenza, sia estetica che funzionale (in termini di piacevolezza al tatto e resistenza all'usura) è data dalla qualità del tessuto.

    Esistono velluti di cotone o di seta e velluti sintetici (del tutto o in percentuali variabili) e le differenza di prezzo (e non solo) sono importanti.

    Paragonando divani apparentemente simili ma dal costo diverso credo che sia un particolare da non trascurare.... chiedi di poter vedere l'etichetta del tessuto con la composizione.

  • Silvia Zanetti

    Ikea + fodera di Soferia/Bemz

  • MARA FAVA

    Io ho un divano di microfibra di Poltrone e Sofà da un anno ed è come nuovo.

  • Stefania Sasso

    Stocksund ikea non e velluto ma un fustagno colore denim jeans.

  • Stefania Sasso

    Altrimenti Cortina di Bonaldo ma su di.prezzo hovisto sui 2000euro outlet a Torino ottima ditta veneta di





  • Stefania Sasso

    Nel Padovano. No Maison du monde peraltrosono quasi tuttiNon sfoderabili.

  • Silvia Zanetti

    Signora Sasso se si riferisce alla mia immagine, si tratta di un Soderhamn con fodera in velluto comprata su Soferia, come specificato nel post.

  • stefaniasasso61

    no, non quello dell immagine, c è n e un altro di ikea stile inglese che ho visto ieri anche comodo a mio parere anche se la comodità e soggettiva il divano è un po come la scarpa,quello che intendo io non è però componibile si chiama STOCKSUND

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Continuando, accetto che il gruppo Houzz utilizzi cookie o tecnologie simili al fine di ottimizzare i suoi prodotti e servizi, fornirmi contenuti rilevanti e personalizzare la mia esperienza. Per saperne di più.