Houzz Logo Print
elisabetta_carmignani91

Consigli per libreria

Ciao a tutti,
vorrei chiedere un consiglio per la realizzazione di una libreria da inserire in una rientranza del soggiorno di circa L2,85mxH3,00m.
Trattandosi di un arredo piuttosto voluminoso ed avendo già parecchio legno in casa (parquet, mobili, porte) vorrei evitare di appesantire il tutto con dell’ulteriore legno. Anche la soluzione della libreria bianca, non mi convince molto, perché altri arredi bianchi non ce ne sono e quindi mi pare possa sembrare un po’ fuori contesto.
Stavo quindi pensando di far progettare una libreria in cartongesso e farla dipingere dello stesso colore delle pareti (che adesso è un tortora chiaro, ma in futuro chissà!), in modo da farla sembrare meno imponente, ma i vostri commenti ad una recente richiesta simile (“Arredo in cartongesso” di fra92paga), mi stanno facendo venire dubbi anche su questo punto.
Aggiungo che la libreria dovrebbe contenere molti libri e magari anche stereo e vinili. Vorrei rivolgermi ad un professionista per analizzare le reali esigenze (nr libri, loro pesantezza, altezza) e quindi far realizzare una libreria dove entri tutto, con qualche vano chiuso e ripiani un po’ “mossi”, non solo ripetizione di cubi o rettangoli, per intenderci. Uff…io di sicuro non riesco a progettarla, ma neanche a scegliere qualche soluzione già pronta. Prima quindi di mettermi alla ricerca di un professionista, vorrei dei suggerimenti, degli spunti su cui riflettere, per capire io stessa cosa potrebbe fare al caso mio.
Per ora direi niente classico e niente shabby…per carità! Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.

Commenti (8)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".