cosa ne pensate di questa disposizione del divano ?
6 anni fa
Risposta in evidenza
Ordina per:Più vecchia
Commenti (61)
Discussioni simili
Cosa ne pensate di questa isola in marmo Carrara e colonne laccate?
(23) commenticon le possibilità che ci sono oggi e il budget a disposizione, non vedo perché scegliere un materiale che non garantisce il massimo della resistenza in termini di assorbimento di macchie, anche se naturale. non trovo comodo doverlo periodicamente trattare, perlopiù con sostanze siliconiche che vanno poi in contatto con gli alimenti. esistono quarzi con finiture marmorizzate molto belle (vedi Okite) o ancora più fedeli all' originale i gres che oggi si possono usare per rivestire tutto (top e ante, anche se personalmente preferisco solo il top)... mostra di piùcosa ne pensate ..di questa proposta di riqualificazione..
(3) commentiOttima idea invertire la posizione di bagno e cucina. Non mi sembra invece ideale dividere la finestra tra cucina e bagno così come accedere alla cucina da un disimpegno comune a quello del bagno. Preferirei avere piuttosto una cucina con accesso diretto al living, ampliare il bagno nuovo inglobandolo al nuovo disimpegno e magari dedicare il secondo bagno esclusivamente alla camera da letto padronale. Avere due lavatrici in due bagni diversi lo trovo strano ma evidentemente è una necessità della committenza.... mostra di piùCosa ne pensate di quest'appartamento,inserito in un edificio 1937 ?
(165) commentiRicordiamoci poi che le case d'epoca hanno una manutenzione STRAORDINARIA e quasi CONTINUA che le case moderne non hanno.... e te lo dice un'amante del genere (nata e cresciuta in casa d'epoca e comprato casa d'epoca). Nel mio palazzo ad esempio tutti gli appartamenti sul mio lato presentano delle crepe nel pavimento nello stesso punto, perchè, dato che in origine era un convento, quando hanno diviso il tutto in appartamenti evidentemente hanno caricato troppo quella parte costruendo i vari muri maestri. I proprietari dell'appartamento sotto al mio in quel punto hanno una soglia di marmo che si è completamente crepata. Io al momento dell'acquisto ho notato le crepe nelle piastrelle del pavimento, problema risolto posando il parquet (noto per la sua elasticità). è poi presente un'altra crepa nel muro in un punto vicino, sempre per le forze del palazzo, che abbiamo prontamente sistemato, ma dopo 1 anno e mezzo sta riaffiorando.... Insomma, bisogna tener conto anche di questi difetti. Questo per dirti che magari potresti sistemare le crepe, per poi vederle riaffiorare dopo tot mesi.... mostra di piùDisposizione soggiorno e divano a centro stanza. Cosa ne pensate?
(51) commentiConsidera che le cappe vanno dimensionate in base all’ambiente in cui operano perché devono garantire un certo ricambio d’aria per unità di tempo: in pratica più è grande l’ambiente (in m3) più potente deve essere la cappa. Ma questi sono dati di targa che trovi in ogni cappa. È da qualche parte trovi quale dev’essere il ricambio d’aria minimo. Nel nostro open space infatti abbiamo messo una cappa molto potente e per ridurre il rumore dotata di tubo da 15 cm liscio e con un unico gomito.... mostra di più- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni faUltima modifica: 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa
- 6 anni fa