Houzz Logo Print
peppermint_pats

Quali sedie con questo tavolo (e che colore?)

Ciao a tutti, stiamo arredando la nostra prima casetta ed ora tocca alla cucina. Se con il resto dell'appartamento è andato tutto più o meno liscio, con il tavolo abbiamo delle difficoltà.

Ci piacerebbe questo https://www.diotti.com/it/tavolo-stile-minimale-pixie-miniforms.html ma non abbiamo idea delle sedie da abbinarci. Non vogliamo assolutamente pelle e simili, nemmeno tessuto perché è l'unico tavolo (abbiamo sala e cucina insieme) e vorremmo evitare di combattere con le macchie. Il problema è che il budget per le sedie è di massimo massimo 100 euro ciascuna.


Primo problema è che la misura è 130 e ci sembra che siamo un po' tirati. Allego una foto della piantina.



Secondo problema: i colori. Il pavimento è legno chiaro, questo qui http://www.stile.com/prodotti/slim-coconut/ la cucina è color sabbia tipo questa https://www.google.com/search?q=cesar+maxima+2.2&client=firefox-b-d&tbm=isch&source=iu&ictx=1&fir=jhPhM99Q3SRsVM%253A%252CQewSyEWbWjdNiM%252C_&vet=1&usg=AI4_-kQKN8yudQMHDquZ1XUs-MXUIRsbCA&sa=X&ved=2ahUKEwixlqzKp-bhAhURY1AKHbSGCDoQ9QEwC3oECAYQGg#imgrc=ww78He-S9a0kLM:&vet=1

In sala abbiamo il divano grigio e una libreria in metallo nera in metallo molto essenziale e fino al soffitto, che è questa https://www.kriptonite.com/it/products/k2

Quindi: tavolo e sedie nere? a me piaceva l'idea di tavolo bianco e legno e sedie colorate ma il mio compagno dice che rischiamo di fare una pagliacciata :)


Come stile ci piace una cosa moderna e semplice.


Spero che qualcuno abbia qualche bella idea!

grazie!!!!!!

Commenti (32)

  • PRO
    SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN
    5 anni fa

    Salve le allego una moodboard. Con una libreria già di colore nero e una cucina color sabbia, opterei per sedie in plastica trasparente come queste

    Per quanto riguarda il tavolo esistono misure da 120. Ecco alcune proposte

    - https://www.connubia.com/LP-it/Products/5250-d4f22c9

    oppure può cercare in questo sito

    -https://kavehome.com/it/it/tavoli-fissi


    Per le sedie:

    -https://www.superestudio.it/sedia-louis-arms-clear-edition ( quella a sinistra)

    -https://it.privatefloor.com/catalog/product/sedia-magis-style-277/?gclid=EAIaIQobChMIn5vVr-Po4QIVUOJ3Ch3TpwPoEAkYGyABEgISVvD_BwE ( quella a destra)

    Saluti


    peppermint_pats ha ringraziato SAMANTHA PASTRELLO INTERIOR DESIGN
  • User
    5 anni fa

    Ciao...io adoro Piperita Patty...intanto complimenti per il tavolo mi piace molto.

    volevo solo sconsigliarti le Louis Ghost, sono meravigliose e le ho in soggiorno da più di dieci anni. All’epoca ho fatto i salti mortali per averle e costano quasi il doppio del tuo budget, ma la cosa per cui te le sconsiglio è che si rigano. Con i jeans, o i vestiti borchiati o glitterati di qualche ospite o con le chiavi che invece di atterrare sul tavolo cadono sulla seduta. Si rigano e si vede da ogni angolazione!

    te lo dico solo perché hai paura di combattere con le macchie ...io me le ricomprerei anche domani, però è bene saperlo.

    peppermint_pats ha ringraziato User
  • Discussioni simili

    Tavolo, sedie e tende per cucina, di che colore e materiale comprarli?

    Q

    (4) commenti
    Ciao ma è un living o una cucina? Sembra una cucina grande con dentro un divano... La disposizione dell'arredo è poco funzionale (la colonna forno finisce dietro alla porta quando questa è aperta), il frigorifero non è inserito nei mobili e forse avresti potuto fare l'angolo in modo da avere tutti gli elementi da un unico lato della stanza. A parte queste critiche, se è un living ti sei fatta prendere la mano e la cucina occupa troppa parte della stanza; se invece è una grande cucina ti consiglierei un tavolo in legno con sedie moderne bianche e acciaio: il legno scalda la stanza e il bianco dei pensili viene richiamato dalle sedute. Non metterei il divano e se possibile inserirei l'elemento a giorno sulla parete della porta, poi le colonne, in modo da ridurre le interferenze.
    ... mostra di più

    quali sedie per questo tavolo?

    Q

    (6) commenti
    secondo il vostro parere, visto che il basamento del tavolo é giá particolare, dovrei scegliere sedie con 4 gambe, semplici e lineari o a slitta o qualcos'altro di altrettanto movimentato?Grazie
    ... mostra di più

    Quali sedie con tavolo in teak e bambù?

    Q

    (7) commenti
    Forse potresti rivalutare la sedia imbottita, io le ho sempre avute in ecopelle e si puliscono con una spugnetta. Potrebbero starci le clasdiche sedie imbottite, con lo schienale alto o basso Oppure sempre in ecopelle . Un po piu moderne queste, connubia di calligaris . Altrimenti in plastica tipo eames, le trovi per es sul sito sklum . Piu particolari una replica delle tipo panton di vitra . Oppure in legno tipo thonet Oppure, piu semplici e attuali . . Complimenti per la parete è bellissima!
    ... mostra di più

    Salotto con tavolo da pranzo. Idee Tavolo sedie e illuminazione

    Q

    (11) commenti
    Bartolomeo Fiorillo ah ecco svelato il mistero! Quando cercavo casa ogni tanto mi è capitato di vederne di ristrutturate solo per la posizione e il più delle volte avevano queste piastrelle, che io avrei dovuto smantellare ovviamente. Quindi le scartavo subito. Ma adesso ho capito il perché, grazie ;)
    ... mostra di più
  • User
    5 anni fa

    Comunque il tavolo che hai scelto ha anche la variante nero e legno, che non è niente male. Oppure, se e proprio è il legno a non convincerti, c’è tutto bianco o tutto grigio. però perdono molto...

    peppermint_pats ha ringraziato User
  • Silvia Rossi
    5 anni fa
    Anch'io sconsiglio le louis ghost, le mie sono distrutte, tutte rigate e si macchiano appena le tocchi!
    peppermint_pats ha ringraziato Silvia Rossi
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Sedie verde salvia
    peppermint_pats ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    5 anni fa
    Per darti l’idea del colore
  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    Prima di tutto, siete tutti SUPER.


    Grazie infinite a @Samantha per la moodboard!!! Troppo carina e bella l'idea delle sedie trasparenti anche scelte nei due modelli diversi! Ma privatefloor...sono arredi originali??? lo sconto è gigante!!!


    @Officine Vittorio Colombo, molto bello il verde salvia e le sedie della foto sono splendide.


    @Nina, piperita Patty per me è uno stile di vita :D grazie delle tue idee e del consiglio sulle Louis Ghost. Guarda, gli sfrisi non mi preoccupano per niente, le cose si usano e si rovinano...e sono cose. Mi disturba di più una macchia su un tessuto che è brutta. Quello che mi chiedo sulle Louis è: sono comode? Il tavolo noi lo maciniamo proprio, lo usiamo tanto, abbiamo spesso ospiti, ci lavoriamo al pc tante ore...quindi vorrei una seduta che non mi fa sclerare dopo mezz'ora :)


    Comunque mi sembra siate tutti d'accordo nell'optare per la versione del tavolo bianca e legno, giusto?


    Cosa pensate di queste di ikea:

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S09221016/

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/10413137/ > peccato che sono blu, cosa ne dite a livello di abbinamento colori?

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/60359996/


    Grazie, tutti troppo bravi e gentili <3

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    quelle che hai postato di Ikea le scarterei.

    se vuoi ikea meglio queste ma da provare e vedere dal vero anche per capire se l'essenza del legno si avvicina a quella del tavolo che hai postato di miniforms

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40346580/

    https://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S59197702/

    altrimenti puoi optare per questa dello stesso brand con la seduta verde

    https://www.miniforms.com/prodotti/2_sedie/215_diverge-/

    oppure questa optando per la seduta color verde o cuoio

    https://www.miniforms.com/prodotti/2_sedie/34_pelleossa/

  • User
    4 anni fa

    Officine mi fa morire...chiedi sedie comode e ti propone roba per fachiri! :-D le ultime due proposte sono scomodissime te le sconsiglio senza neanche guardare il prezzo! Se devi fare la foto di casa tua per una rivista vai, ma se ti ci devi pure sedere tutti i giorni....mah!!

    Tra quelle di Ikea le Fanbyn sono le più viste, molto simili a sedie di design, però se l’essenza del legno è diversa, e lo sarà sicuramente anche il bianco rispetto a quello del tavolo, rischi di sbagliare abbinamento.

    quelle blu non le sceglierei per il colore, mi piaceva di più l’idea del salvia che ti aveva proposto Officine, davvero molto adatto! Preferisco la foto con le sedie verdi imbottite a quelle stilizzate di Ikea, ma se hai problemi di budget tutto non si può avere!

    se vuoi sapere delle Kartell sono proprio comodissime, ma solo e rigorosamente quelle con i braccioli. Le altre non valgono la spesa. I miei ospiti stazionano a tavola per ore nonostante un bel divano a portata! L’unico difetto, ma questo vale per tutte quelle trasparenti, in inverno sono un po’ freddine.

    Ovviamente se hai ospiti di una certa età per loro qualsiasi sedia moderna sarà scomoda, magari rimedia una sedia imbottita per la bisnonna a Natale!

  • Silvia Rossi
    4 anni fa

    Comodissime anche per me ma come ho già detto a mio avviso sono ingestibili per le ditate, i graffi e la polvere che si deposita sopra.. Specialmente se come me hai bambini piccoli

  • vale ria
    4 anni fa
    le sedie vanno provate, non si possono comprare a caso
    peppermint_pats ha ringraziato vale ria
  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    @officine sono tutte stupende quelle che mi hai mandato, decisamente in linea con il nostro gusto. Conosci qualcuno che ha comparto da quel sito? lo conosco ma non ho mai sentito di esperienze dirette. I prezzi fanno paura, questo è certo. Molto bella anche la foto che mi hai mandato, anche perché tra l'altro sopra il tavolo abbiamo proprio una tolomeo maxi (però da parete, non a soffitto)


    @vale ria, sono abbastanza d'accordo anche se su certi modelli (come quelli mandati da officine) secondo me si va abbastanza sul sicuro perché la struttura è avvolgente e sono modelli di design...copiati, certo, ma se sono copiati bene e sono in giro da un secolo, un motivo ci sarà :)

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa

    per me sempre la stessa, per ora ancora insostituibile...

    poltroncine mixer - Cerca con Google · Maggiori informazioni


  • User
    4 anni fa

    Le mixer di Flexform? Intramontabili e comodissime!...però forse fuori budget per la nostra piperitaPatty

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    Raimondo è splendida la Mixer ;) chissà se un bravo artigiano sarebbe in grado di riprodurne di simili, se non ci si può permettere l'originale!

    Per quanto riguarda il sito che ho proposto, non ho esperienze dirette ma sembra sicuro. Leggi attentamente tutte le condizioni di acquisto e di un eventuale reso, così che se qualche prodotto dovesse arrivare non conforme sai già per tempo come muoverti evitando lungaggini.

    A me è capito un disguido anche con un commerciante al dettaglio quando ho arredato casa, presumo che possa capitare anche ai migliori, se poi ci metti che online i clienti sono esponenziali sicuramente si può mettere in conto anche un disguido, l'importante è risolverlo.

    Fai una ricerca su opinioni superstudio e fai le tue valutazioni (ce ne sono anche qualcuna negativa ma molte positive).


  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    Io solitamente mi fido tantissimo a comprare online, ho comprato praticamente tutto tranne l'armadio che mi serviva su misura! Il problema con superestudio è che sono sicuramente cinesate e mi fa paura scegliere una seduta in polipropilene che magari tempo 0 cambia colore, si ingiallisce o viene fuori che se il cane la lecca mi muore avvelenato :D


    La Mixer è decisamente fuori budget e comunque se dovessi e potessi investire quei soldi in 4 sedie andrei sicuramente sulle Eames di Vitra o sulle Wishbone prodotte da Carl hansen!

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    peppermint_pats si può sempre optare 2 + 2 e ancora 2 +2 in un secondo tempo, non tutto e subito specialmente per le sedute. Le sedute costano non solo perche fanno la differenza, ma per la tecnologia che riesce a tirar fuori dai materiali l'eleganza... in una sedia importante è la Forma del sedersi per ...consumare cibo, conversare, rilassarsi, altro.

    ps. la Wishbone mi piace, ma la paglia della seduta per il nostro sedersi globalizzato potrebbe porre qualche incertezza.

    peppermint_pats ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa

    con la globalizzazione di cinesate ormai siamo sommersi....ahimè...ma quì andiamo off-topic.....

    Peppermint non voglio avere il tuo cane sulla coscienza, giammai ;)

    Una soluzione potrebbe essere comprare 4 sedie ADDE (ikea) e poi appena te la puoi permettere investi su un acquisto di cui sarai sicura della qualità e le 4 ikea le terrai per ospiti d'emergenza.

    Oppure se ti piace il bricolage trovi 4 sedie in un mercatino e gli dai nuova vita dipingendole del colore che ti piace, fidati si può fare, il risultato può essere sorprendente e il tuo cane non correrà pericoli ;)

    peppermint_pats ha ringraziato OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    non tutto e subito è un'ottima filosofia, ha ragione! spesso si sbaglia, soprattutto quando la casa è molto desiderata e la si vorrebbe perfetta fin dal primo momento.

  • PRO
    RAIMONDO MASU TEAM
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    peppermint_pats, ma è la nostra vita che è imperfetta in fatto di abitare...mancano tutte le azioni future che saranno agite proprio negli spazi che noi vogliamo perfetti...ci accorgeremo ben presto che potranno essere perfetti solo se consentiranno ai nostri atti di essere agiti,

    peppermint_pats ha ringraziato RAIMONDO MASU TEAM
  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    quanta saggezza da chi sa progettare spazi abitativi e lo fa non solo come lavoro, ma come missione <3 ho deciso di aspettare per le sedie, uso le pieghevoli pantone della seletti che avevamo in giro per gli ospiti almeno sono sicura che la cagnolina non rischia ;P ...e ho cambiato idea per il tavolo, penso proprio che prenderemo questo https://www.diotti.com/it/tavolo-stile-scandinavo-cuckoo.html gambe in legno e piano bianco. Inizialmente volevamo il nero, ma poi ci siamo resi conto che già con la libreria nera è lotta infinita ai granelli di polvere...con il tavolo meglio puntare a qualcosa di più pratico! Spero vi piaccia!

  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    @officine le sedie Adde mi ricordano tantissimo delle sedie anni 60 che aveva in casa mia nonna...forse erano addirittura della kartell originali di quegli anni!!! Non ricordo, ma quel bucherellato mi suona...

  • User
    4 anni fa

    Mamma mia ragazzi, le sedie Adde di Ikea non le comprerei neanche a quella cifra!....anzi proprio per quella cifra...Officine ma le proponi “a vista” o le hai anche provate?

    Secondo me pur volendo aspettare il budget per il design, c’è roba migliore in giro.

    Probabilmente qui sta la differenza tra chi mangia di corsa e chi ha tavolate di gente per ore...

  • User
    4 anni fa

    Peppermint-pats se hai già delle sedie di recupero in giro per casa usa quelle, senza spendere neanche un euro...poi ti scateni con il salto di qualità!

    In una situazione analoga, un milione di anni fa o forse due, io ho usato per mesi le sedie da terrazzo. Le classiche a pozzetto in plastica con i braccioli. Poi ho preso quello che volevo all’epoca e....i miei ospiti hanno rimpianto le provvisorie perche erano più comode!!

    Da li ho imparato in barba alle mode...sempre sedie con i braccioli ;-)

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    peppermint_pats hai visto giusto. Adde ikea simili a Audrey kartell
  • vale ria
    4 anni fa

    le sedie sono molto soggettive....io ad esempio trovo comodissime le stefan di ikea



    mentre trovo scomodissime le vitra





    esteticamente amo le tolik ma non mi ci sta il sedere -_-




    e ho comprato delle chiavarine usate a due citti al mercatino dell'antiquariato...belle eh, ma dopo mezz'ora diventano scomodissime!!!


    insomma, #maiunagioia xD

  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    Le tolik non potrei mai, il metallo non fa proprio per me e se penso di sedermici la mattina in inverno per fare colazione mi sale il brividino dietro la schiena :D io se potessi ricoprirei tutto di tessuto XD

  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    officine! sì eccole! mia nonna le aveva in cucina, comprate negli anni 60 o 70 credo

  • User
    4 anni fa

    “Simili” è la parola chiave che fa la differenza. Le sedie dell’ikea, oltre ad essere di un materiale scadente che nel tempo si “allenta” soprattutto sullo schienale, hanno una seduta di circa 35x35. Quelle originali hanno una superficie di 50 x 50...già solo questo riporta al discorso dell’architetto Masu sulla Forma del Sedersi.

    Non parliamo poi della tecnologia, che porta appunto ad una qualità neanche lontanamente avvicinabile con un prodotto di plastica da 9 euro!


    Comunque concordo con Valeria, le sedie vanno provate e a lungo.

  • PRO
    OFFICINE VITTORIO COLOMBO SAS
    4 anni fa
    Ultima modifica: 4 anni fa

    Non ho proposto le sedie Adde per la loro forma, robustezza, qualità.....ma solo come sedie provvisorie che possano tornare utili anche un domani per maggiori ospiti e senza doversi svenare.

    Sono sedie semplici, carine, simpatiche e poco ingombranti, da interno ma anche da esterno e le trovo anche indicate esteticamente per il tavolo proposto.

    (una curiosità: per quanto riguarda la robustezza pare che l'unico problema nel lungo periodo siano le viti che andranno strette, ma per quel prezzo le riavvito volentieri).

    Io trovo molto carine e pratiche le YPPERLIG di ikea che ti ho già proposto ma bisognerebbe capire l'altezza bracciolo con il tavolo (purtroppo sul sito ikea non trovo l'altezza del bracciolo utile per capire se entra sotto il tuo tavolo da 75cm però il cavalletto usato per il tavolo rosa della foto sembra essere il Lerberg ridipinto in bianco che è alto 70cm e quindi la sedie dovrebbe poter entrare con i braccioli sotto il tuo tavolo)




    Apartment In Born - Picture gallery · Maggiori informazioni


    comunque le pieghevoli Seletti (di cui non sapevo dell'esistenza) faranno il loro servizio egregiamente in attesa del nuovo acquisto ;)

  • peppermint_pats
    Autore originale
    4 anni fa

    Molto belle anche queste di Ikea, nella seconda foto mi piacciono tantissimo perché mi ricorda il parquet che abbiamo scelto. Le pieghevoli pantone della Seletti sono state un affarone che abbiamo preso qualche anno fa ad una svendita nel factory store! 15 euro a sedia :) sono anche comode, belle morbide. Temo sempre uno strappo della copertura con le borchiette dei jeans...ma insomma, per la spesa che sono state se dovessero rompersi pazienza. Comunque farò un giro a ikea a provare queste ypperlig!

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".