Houzz Logo Print
regina_t

Nuova casa:dubbi

Regina T
5 anni fa

salve a tutti, abbiamo acquistato un appartamento anni 70 totalmente da ristrutturare e questo è il progetto definitivo. purtroppo i bagni non abbiamo potuto/voluto spostarli ma solo allungarli perché obbligati dagli scarichi del wc. abbiamo cosi ricavato un vano lavanderia nel bagno più piccolo. i miei dubbi riguardano soprattutto la disposizione degli arredi nell'open space avendo pensato di disporre la cucina alle spalle dell'ingresso sulla sinistra cosi da essere più riservata, e aggiungendo un tavolo e un divano che ho già di 2,40m di lunghezza con chaise longue.
inoltre, secondo voi riuscirei a mettere una vasca nel bagno piccolo? nn ditemi di metterla in quello grande perché preferirei rinunciarci che averla lì ed usare la doccia nel bagno di servizio.
grazie, so che come sempre sarete molto disponibili:)

Commenti (4)

  • Regina T
    Autore originale
    5 anni fa

    vi aggiungo lo stato di fatto e il.progetto per vostre ben accette considerazioni

  • PRO
    Fabricamus Architettura e Ingegneria
    5 anni fa

    Buongiorno Regina, i file postati sono di difficile lettura, si leggono a fatica le misure.... In ogni caso io condivido le demolizioni ipotizzate e l'inversione cucina-soggiorno, che dà direttamente sull'ingresso. Per il resto, le valutazioni sulla bontà di una divisione funzionale alle tue esigenze si possono fare solo vedendo, nella pianta, gli arredi con le giuste dimensioni, nella posizione esatta. Anche nei bagni vale questo discorso, e attualmente mi sembra che il bagno piccolo non possa proprio ospitare una vasca...

    Cordiali saluti - arch. Oreste Batori

  • PRO
    silvia piccioni architetto
    5 anni fa

    Ciao, purtroppo le misure non si riescono a leggere.

    Posso farti una domanda? Ma il soggiorno è sufficientemente illuminato?

  • Regina T
    Autore originale
    5 anni fa

    mi scuso effettivamente aprendo le immagini non si leggono le quote, ora metto delle foto più ingrandite.
    per quanto riguarda l'illuminazione del soggiorno, è l unica stanza purtroppo meno illuminata poiché vi è solo una porta che va sul balcone esposto a ovest. Proprio per questo ho pensato di mettere un pavimento effetto marmo lucido che richiami un po' più di luminosità.
    Non possiamo aprire o allargare le finestre esistenti :(

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".