Houzz Logo Print
webuser_1288200991604388

"Rattoppi" in pavimento alla veneziana

manudd76
5 anni fa
Ultima modifica:5 anni fa

Buongiorno a tutti, nella casa che sto ristrutturando ho ovunque pavimenti alla veneziana che, anche per questioni di budget, vorrei mantenere. In salone, però, il precedente proprietario ha abbattuto un tramezzo e chiuso il vuoto creatosi nel pavimento con due pezzi di granito, che sono un vero pugno in un occhio. Vi allego le foto della bruttura e di un pezzo di pavimento, per farvi vedere i colori che vi sono. L'architetto che ci sta seguendo ci ha proposto di tagliare l'intera striscia, da una parete all'altra (lunghezza 4 metri, larghezza 20 cm) e di ricrearla in maniera o simile all'originale o completamente a contrasto (con parquet). A noi l'idea del parquet non è piaciuta, ci sembra una dichiarazione di resa, perciò l'architetto ha contattato una ditta specializzata in ricostruzione di palladiane che ci ha chiesto 2000€, specificando che non avremo mai un pavimento continuo, ma sempre una striscia differente. Per noi questa cifra è impensabile, così ho pensato di chiedere a voi se avete una soluzione alternativa a questo problema. Grazie a tutti



Commenti (15)

Italia
Personalizza la mia esperienza utilizzando cookie

Houzz utilizza cookie e tecnologie simili per personalizzare la mia esperienza, fornire contenuti per me rilevanti e migliorare i prodotti e i servizi di Houzz. Premendo su "Accetta", acconsento all'utilizzo dei cookie, descritto ulteriormente nell'Informativa sui cookie. Posso rifiutare i cookie non necessari cliccando su "Imposta le preferenze".